Misura scarponi e sci per ragazzo 162cm 48kg e 252mm di piede

Jack.72

Active member
Ciao
sti figli crescono come funghi e sta di fatto che quest'anno non ha niente che potra' rimettere ... forse il casco ma non so ..
Sono solito cercare materiale usato in rete per lui in modo da averlo sempre disponibile nel caso volessi mettere in moto il camper all'improvviso , senza quindi passare e perdere tempo nei noleggi .
Come misura scarpone secondo voi devo cercare un 25.5 ? vedo che di questa misura ci sono sia gli Junior che quelli per adulti e la differenza non la so ..
Per lo sci ? lui non ha tecnica ma va ovunque , quest'anno gli faro' rifare qualche lezione per fargli acquisire meglio il gesto tecnico , come misura sci verso cosa dovrei andare ? Lo scorso anno ha usato degli atomic race8 da 140 cm ma ora e' cresciuto piu' di 10cm e non avrei idea di che misura dovrei cercarli .
Mi date qualche idea ?

My two cents.
Io ai miei faccio il nolo stagionale da Deca... mi danno sci, scarponi e bastoncini nuovi (Head) con poco più di 100 euro.

Se dovessi acquistare uno sci al figlio più grande (sta sui 155 cm) ora come ora propenderei per un buon usato, perchè altrimenti rischierei, dopo un annetto, di doverli rivendere o regalare. La piccola ha 4 anni di distanza ed un fisico più minuto, quindi non è pensabile tenerli in cantina in attesa di sbolognarli a lei.

Quanto alla misura: a seconda della bravura puoi azzardare dai 5-10 cm sotto l'altezza (se è in progresso), o a pari altezza (se è già bravo e "tira" i curvoni). Chiaramente prenderli iun po più alti ti potrebbe consetire di farglieli tenere un annetto in più, anche se il primo anno potrebbe far più fatica.
Poi dipende pure da che tipo di sci gli prendi, ovviamente.
In generale, se come capisco sta ancora imparando, basterà un allround per non complicargli troppo la vita in fase di apprendimento.

My two cents.
Io ai miei faccio il nolo stagionale da Deca... mi danno sci, scarponi e bastoncini nuovi (Head) con poco più di 100 euro.

Se dovessi acquisatre uno sci al figlio più grande (sta sui 155 cm) ora come ora propenderei per un buon usato, perchè altrimenti rischierei, dopo un annetto, di doverli rivendere o regalare. La piccola ha 4 anni di distanza ed un fisico più minuto, quindi non è pensabile tenerli in cantina in attesa di sbolognarli a lei.

Quanto alla misura: a seconda della bravura puoi azzardare dai 5-10 cm sotto l'altezza (se è in progresso), o a pari altezza (se è già bravo e "tira" i curvoni). Chiaramente prenderli iun po più alti ti potrebbe consetire di farglieli tenere un annetto in più, anche se il primo anno potrebbe far più fatica.
Poi dipende pure da che tipo di sci gli prendi, ovviamente.
In generale, se come capisco sta ancora imparando, basterà un allround per non complicargli troppo la vita in fase di apprendimento.
Ok grazie mille , io il nolo stagionale no in quanto le giornate non sono tante ... ciao