WLF, acronimo di...? [Nevegal, skilift Faverghera]

Childerique

un VagaMondo
Dove si trova questo skilift?
Recentemente se ne e' parlato sui giornali...

202058-trasp.jpg

 
Ultima modifica:
Siamo sicuramente in Nevegal ma non credo sia lo skilift Erte perché quello ha i supporti a due piloni.
Potrebbe essere un vecchio skilift Faverghera ormai dismesso da tempo?
 
Siamo sicuramente in Nevegal ma non credo sia lo skilift Erte perché quello ha i supporti a due piloni.
Potrebbe essere un vecchio skilift Faverghera ormai dismesso da tempo?

Bravo Aleq, hai fatto 'centro' al tuo primo messaggio!
Prometti bene.
Ora pero' prova a svelare anche il significato dell'acronimo WLF...

Il primo ad indovinare, pero', e' stato il Pordenonese.

Sullo sfondo la citta' di Belluno.

Sui giornali di recente si e' parlato di Nevegal in quanto si e' riusciti a salvaguardare l'esercizio degli impianti nella prossima stagione di sci (anche la stazione di Nevegal e' in difficolta').
 
:shock::shock::mann::mann: Ho detto una scemata, giusto non può essere lo ski-lift Delle Erte perché ha dei piloni diversi, ma non può essere neppure i Faverghera I e II perché sono stati dismessi....quindi a meno che la foto sia di 15 anni fa...visto anche il bel report di Kaliningrad e le foto in rete si deduce che quello è l'altro ski-lift : Col Toront! :TTTT:HIP
 
No no è proprio il Faverghera:D
L'hanno dismesso ma è ancora lì. Il Col Toront è più moderno (2009 mi pare), ha la relativa pista alla sua destra ed è dalla parte opposta del comprensorio
 
No no è proprio il Faverghera:D
L'hanno dismesso ma è ancora lì. Il Col Toront è più moderno (2009 mi pare), ha la relativa pista alla sua destra ed è dalla parte opposta del comprensorio

Ma siamo sicuri?
Qui la mappa:
202084-img0695.jpg



e qui una foto dello skilift Faverghera I ( giusto ?)
202085-img0696.jpg


e quegli alberi, quel profilo proprio non coincidono:KEV:KEV:KEV

Dalla foto del WLF invece si vede che la pista è solo a destra dell'impianto.☺️
 
Quella foto è dalla parte opposta rispetto al Faverghera:D infatti sullo sfondo si vede il rifugio Brigata Cadore e ancora più in là la stazione a monte del secondo tronco della seggiovia.
La pista faverghera (e i rispettivi impianti) sono ancora più in là rispetto all'arrivo della seggiovia. La foto invece è stata scattata sul Col Toront.
 
Si, e' lo skilift Faverghera, confermo.
La foto l'ho fatta io alcuni giorni fa.
Ci sono arrivato con la macchina.
La strada asfaltata si ferma proprio all'arrivo dello skilift, dove c'e' una specie di rifugio.
Oltre prosegue solo una carrareccia, che porta fino al parco botanico.

 
Top