Lunghezza sci head magnum

alberto620

New member
salve a tutti, avrei trovato a ottimo prezzo head magnum o head rally dell'anno scorso, però per entrambi l'unica misura disponibile è cm.170.
io sono alto cm.188 e peso kg.90; sono ciclista piuttosto allenato, livello sci medio alto, mi piace quando pista lo permette fare curve ampie e veloci.
vengo da un atomic gs9 cm.170 piuttosto rigido ed impegnativo, vorrei uno sci più facile e divertente senza perdere stabilità in velocità.
prendo il 170 o cerco la misura sopra 176/177 ??
grazie a tutti, alberto

Premesso: il tuo attuale atomic è trooooppo corto, avresti avuto bisogno di 180.
Detto ciò, 170 per il magnum o il rally è una misura un po' risicata per te, sebbene cmq non del tutto da evitare (se pensi che sarebbero esattamente come i tuoi GS9 pur avendo natura più "corta").
Se la differenza prezzo è poca roba, andrei col 177, altrimenti amen.
Ultima nota:
sci più facile e divertente= si, senza dubbio
senza perdere stabilità= beh si tratta sempre di sci a raggio corto, quindi di per se non il massimo della stabilità (soprattutto a velocità elevate)
Miei 2 cents: considerando che da allora (fabbricazione dei GS9) gli sci, le loro strutture e dunque comportamenti/reazioni si sono evolute, immagino cmq sentirai beneficio in tutti i campi di applicazione

grazie mille, in realtà la misura 170 l'avrei trovata intorno ai 400 euro (50% listino), mentre guardando altrove per i 177 ci vogliono circa 170 euro in più

Dalla tua premessa "curve ampie e veloci" allora il magnum specie in misura 170 non è adatto, andrei sul supershape i speed misura 177.