Da Campitello a Plan de Glabra

stellon

New member
Da Campitello a Plan de Gralba

Ciao a tutti.
Volevo sapere se per andare a Plan de Glabra da Col Rodella è ancora necessario fare le famigerate racchettate della città dei sassi.
Ho sentito dire di nuovi impianti che agevolerebbero in tal senso, ma non ho ben capito.
E la domanda vale anche per il tragitto inverso, ovvero ritornare a campitello passando verso col rodella, senza fare il giro dei restanti 3 passi
grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Volevo sapere se per andare a Plan de Glabra da Col Rodella è ancora necessario fare le famigerate racchettate della città dei sassi.
Ho sentito dire di nuovi impianti che agevolerebbero in tal senso, ma non ho ben capito.
E la domanda vale anche per il tragitto inverso, ovvero ritornare a campitello passando verso col rodella, senza fare il giro dei restanti 3 passi
grazie mille

Forse volevi dire il contrario, da Plan De Gralba a Col Rodella? Se è così, da anni, praticamente non si racchetta più da quando hanno sostituito lo ski-lift con la seggiovia , il cui arrivo è stato posizionato più in alto. Chiedo scusa, ho appeno letto tutto lo scritto. Ricapitolando, Da Col Rodella, passando chiaramente per il Passo Sella, per arrivare a Plan de Gralba vi è una unica pista azzurra che passa valle della così detta città dei sassi, pista che non è MAI passata per questo posto. Dal Plan al Passo Sella e quindi Col Rodella e quindi Campitello di Fassa, ho già scritto ed in effetti si passa per la "Città dei Sassi"

Certo, da quando c'è la seggiovia la situazione è migliorata ma qualche racchettata la devi dare ancora, è comunque sempre un collegamento su stradina quasi piana...
La cosa che è cambiata dall'anno scorso è che adesso ci si può arrivare anche con la nuova seggiovia "Gran Paradiso", ma sempre lì arrivi...

Ok ricapitolando, da col rodella a Plan de glabra non si è mai racchettato ed invece il giro contrario con la nuova seggiovia (paradiso 8 posti?) si racchetta ma poco?
La domanda è finalizzata a capire se con i bambini si può usufruire facilmente del comprensorio Plan de glabra (selva in generale) avendo hotel a Campitello, piuttosto che stazionare nella zona di Canazei che mi piace meno.
È comunque le piste per scendere da col rodella sono molto difficili?
Grazie ancora

Da Plan de Gralba (Plan de Glabra comunque me la rivendo HIHIHIHIHIHI) a passo Sella (e da lì al Rodella) si sale con la piz Setur e si fa il pistino della città dei sassi... ma non è una racchettata epica, a meno che non ti fermi a guardare il panorama e/o hai le solette foderate di carta vetrata.
Qualche pattinata e arrivi in fondo senza patemi.

Il contrario, da passo Sella a Plan de Gralba, devi avere degli sci veramente in condizioni orride se ti tocca di racchettare...

.

Da Plan de Gralba (Plan de Glabra comunque me la rivendo HIHIHIHIHIHI) a passo Sella (e da lì al Rodella) si sale con la piz Setur e si fa il pistino della città dei sassi... ma non è una racchettata epica, a meno che non ti fermi a guardare il panorama e/o hai le solette foderate di carta vetrata.

Il contrario, da passo Sella a Plan de Gralba, devi avere degli sci veramente in condizioni orride se ti tocca di racchettare...

glabra :lol:

grazie. Ancora una domanda. Le piste per arrivare al Plan sono difficili? mi pare parlavi di una pista blu. sulla mappa ho visto solo piste rosse.

glabra :lol:

grazie. Ancora una domanda. Le piste per arrivare al Plan sono difficili? mi pare parlavi di una pista blu. sulla mappa ho visto solo piste rosse.

Difficili no ma qualche muretto a col Rodella lo trovi, sono tutte rosse mi sembra, forse L ultimo tratto azzurro. Comunque sono tutte molto ampie,semi autostrade.

ecco, proprio quello che mi frega sempre, troppo bello!!!

glabra [emoji38]

Non preoccuparti, fattibile tranquillamente anche da chi non dico sia esordiente totale ma abbia un minimo di abilità sciistica...

Ultima modifica:
Per andare dal Col Rodella verso Plan de Gralba, se vuoi evitare tratti più difficili, stai attento una volta fuori dalla funivia a non andare fino giù a prendere la seggiovia "Norei/5 dita", ma di prendere subito la "Grohmann", perchè altrimenti qualche muretto più impegnativo lo trovi, sia alla fine prima della stazione a valle che subito sceso dalla seggiovia.

Intendi questo passaggio?

- - - Updated - - -

Intendi questo passaggio?

non riesco ad inserire immagini

- - - Updated - - -

Passaggio rodella plan de gralba
202292-rodella-plan-de-gralba.jpg

Passaggio facile

forse era la dimensione del file

Ultima modifica:
Ma... Plan de Glabra sarebbe il posto dove ci sono solo tipe che si depilano LÀ? HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Scusate, è stato piú forte di me :TTTT