Meglio pinnacle 95 o 90eight, o altre alternative

Dropper

Member
Ciao. Sto per comprare i miei prossimi sci, sto contrattando dei pinnacle a un ottimo prezzo, io fino all'anno scorso ho sciato con i dynastar mythic light che però ho troncato, perciò volevo uno sci un po' più robusto/massiccio, già che ci sono un po' più largo e comunque ben usufruibile per salite scialpinistiche, li monterei con atk RT più piastre, sono 1,83 e 73kg, e userei dei vulcan , quale consigliate?
Lo userei pure in pista quando capita
I pinnacle li ho anche provati, mi sono piaciuti abbastanza, ma la neve era acqua primaverile, sicuramente in pista liscua vibrano meno dei dynastar che avevo, però non ho idea come vadano sulla neve smossa e righiacciata, dove i miei andavano benissimo in confronto a sci simili dei compari di uscite
Grazie

Io ho i pinnacle 105

in fresca 20/30cm vanno benissimo e in pista sono favolosi

Un ottimo allmountain ma non li sceglierei come sci da pellare se non sporadicamente, li ho pellati e sono pesantini

Il peso se li monto con atk si aggira intorno a quelli di prima sulla carta.
Qualcuno ha provato anche i volkl e magari può fare un confronto? ne ho letto ottime recensioni su vari siti e peso e uso mi sembrano simili

Palpeggiati a secco entrambi ma non li ho mai provati....sulla carta mi sembrano molto simili come destinazione d'uso...forse il 98 un pelo più leggero.

Sciato il pinnacle 95
Gran bello sci, specialmente su pappa e firnello.

Se hai le gambe per portarlo su (peso non indifferente per un 95) prendilo. In fresca e su neve primaverile darà grandi soddisfazioni.

Certo non puoi chiedergli di girare bene su pista ghiacciata...non tanto per peso o struttura ma per lo shape.Rocker in punta molto "americano"/K2

Di sicuro più adatto alla neve profonda e polivalente rispetto al 98 che forse (a giudicare dal profilo/sciancratura) andrebbe meglio su terreniduri

.

Usato il volk l’anno scorso su pista,montato a telemark però... mi è sembrato un grande sci, ho fatto solo pista con neve dura... un treno su rotaia, lo mettevo li e non si muoveva.
K2 mai provato.
Comunque il volkl merita un approfondimento

Si anch'io avevo avuto la sensazione che su primaverile siano uno spettacolo i pinnacle 95, gli avevo provati subito dopo gli 88 e cambiava molto, su neve marcia quei 4mm non ti facevano toccare con lo scarpone, facevano meno attrito e acceleravano molto di più tra una curva e l'altra (poi magari era solo un discorso di sciolina diversa).
Però se i volkl sono 2 binari (così ho letto anche su varie recensioni in inglese)sul duro e comunque con 98 schifo non fanno sulla polvere, mi sa vado per quelli, poi dipende anche da che prezzi trovo alla fine

io ho i pinnacle 95 montati con l'attacchino. Questa primavera ho fatto qualche gita (700/800) e non li ho sentiti piu' di tanto. Il problema , x me , erano gli scarponi da freeride che sono molto piu' pesanti e rigidi di quelli da skialp.

Uso i 90eight da un paio di stagioni montati radical e scarpone Radium.
Uno sci da scialpinismo molto equilibrato.
Non mi ha mai messo in difficoltà; polvere, pappa, firn, duro, tutto.
Tiene bene la velocità e non pesa come un cancello, non vibra, se lo lanci in polvere galleggia alla grande.
Mi pento di non aver preso il 184...

Ciao. Sto per comprare i miei prossimi sci, sto contrattando dei pinnacle a un ottimo prezzo, io fino all'anno scorso ho sciato con i dynastar mythic light che però ho troncato, perciò volevo uno sci un po' più robusto/massiccio, già che ci sono un po' più largo e comunque ben usufruibile per salite scialpinistiche, li monterei con atk RT più piastre, sono 1,83 e 73kg, e userei dei vulcan , quale consigliate?
I pinnacle li ho anche provati, mi sono piaciuti abbastanza, ma la neve era acqua primaverile, sicuramente in pista liscua vibrano meno dei dynastar che avevo, però non ho idea come vadano sulla neve smossa e righiacciata, dove i miei andavano benissimo in confronto a sci simili dei compari di uscite
Grazie

Per l'uso che ne vuoi far tu io ho dei Ranger 98, qui trovi la mia (e quella di altri) recensione.
Mi sono sembrati un po' più "vivi" del Volkl, che ho provato solo per qualche discesa. Legni massicci e che non si fanno spaventare da duro e sastrugi, ma che non mi sono sembrati particolarmente divertenti.
A quel test ho fatto un paio di discese con un tester Scarpa, dopo il primo giro ha buttato disgustato i Pinnacle! ahah

Grazie

Ciao,
io li ho provati entrambi e alla fine ho scelto il 90eight, peso uguale. I pinnacle sono un pò più facili ma meno stabili sul duro ( la scorsa stagione tanto duro), i Volkl sono più' stabili ma un pò più impegnativi. Comunque non sbagli con nessuno dei due.

Usandolo come sci unico mi avete convinto sui 90eight, grazie mille dei consigli.
Domani guardo se ne trovo un paio a skipass

Avrei trovato su internet la versione 2015/2016 a 230, è uguale o molto simile a quella dell'anno scorso?

il 15/16 è identico al 16/17 cambia solo la grafica, quello di quest'anno è stato cambiato un pò ma mi sembrano modifiche minimali. Se ti interessa un buon AM io ha in vendita un K2 annex 98 montato marker tour praticamente nuovo.