Rottura parte finale attacco posteriore sci nordica

gianma1292

New member
22729089_1586830468035926_8399244808981536320_n.jpgSalve a tutti, oggi ho sciato e a metà giornata in una rossa sono caduto (prima e unica della giornata tra l'altro.,una caduta semplice in avanti e ho perso lo sci sinistro, mi rialzo subito e per terra ho notato che il pezzo finale dell' attacco posteriore si era rotto..il problema è che li ho noleggiati e domani devo riportare il tutto e naturalmente come scritto nella ricevuta che ho firmato, devo pagare ciò che rompo..spero non mi chieda prezzi esorbitanti..visto anche che con una caduta stupidissima é saltato via..vi allego la foto tanto per farvi capire.....

Ultima modifica:
Compra un tubetto di colla buona e fai la riparazione...

Inviato dal mio piccione viaggiatore!!!
Bravo poi il prossimo che li noleggia si trova nella cacca al posto suo complimenti per l'educazione e se il prossimo fossi tu? ti farebbe piacere?
(per gianma) Vai dal noleggiatore faglielo vedere, magari vede che è usurato e non Ti chiede nulla altrimenti ti prendi le Tue responsabilità e paghi il dovuto come da contratto.

Bravo poi il prossimo che li noleggia si trova nella cacca al posto suo complimenti per l'educazione e se il prossimo fossi tu? ti farebbe piacere?
(per gianma) Vai dal noleggiatore faglielo vedere, magari vede che è usurato e non Ti chiede nulla altrimenti ti prendi le Tue responsabilità e paghi il dovuto come da contratto.
No niente colla, come ho scritto glieli porto e gli spiego come e cosa è successo ecc ecc ( tra l'altro non è possibile che per una stupida caduta possa succedere una cosa del genere..)..volevo solo capire se qualcuno ha un idea del costo relativo..

Hai perfettamente ragione e la mia è un'azione sbagliata se non fosse che anche alcuni noleggiatori dovrebbero cominciare a rispettare un po' di più i clienti e non vederli solo come vacche grasse da una botta e via.
Molti ti rifilano materiali da museo aspettando proprio questi casi per fare cassa e ritieniti fortunato che si sia sganciato....
Comunque se lo incolli alla prima prova sul banco per regolare lo scarpone gli resta in mano a lui.
Ciao

.

dipende da diversi fattori, la fascia di utilizzo dello sci, l'anno di produzione dell'attacco e di conseguenza quanti anni di noleggio ha alle spalle, eventuale riparazione già effettuata della qualle magari ne tu ne il noleggio (se in buona fede) vi siete accorti.
Certo è che un attacco non si può rompere in quella maniera per una banale caduta, nemmeno per una caduta peggiore in realtà... secondo me se il proprietario del noleggio è una persona seria sono sicuro che spiegandogli l'accaduto troverete un accordo che può andare bene ad entrambi.

E' un attacco sicuramente difettato, come già detto non si può rompere così.
Io anni fa ho disfatto una talloniera di un attacco Atomic semplicemente sganciandolo da fermo e me ne sono accorto quando poco dopo dovevo riagganciarlo. Nel cercare in rete un attacco simile dato che gli sci avevano già qualche anno e li avevo acquistati usati, mi sono imbattuto in un comunicato della Atomic che avvisava di possibili partite di attacchi fallati; risultato, attacchi nuovi (anche il puntale dato che erano attacchi test) cambiati a costo zero.

E' un attacco sicuramente difettato, come già detto non si può rompere così.
Io anni fa ho disfatto una talloniera di un attacco Atomic semplicemente sganciandolo da fermo e me ne sono accorto quando poco dopo dovevo riagganciarlo. Nel cercare in rete un attacco simile dato che gli sci avevano già qualche anno e li avevo acquistati usati, mi sono imbattuto in un comunicato della Atomic che avvisava di possibili partite di attacchi fallati; risultato, attacchi nuovi (anche il puntale dato che erano attacchi test) cambiati a costo zero.
Ma infatti sono rimasto allibito, cioè sono caduto in avanti ad una velocità minima..ho perso lo sci sinistro..ma da una caduta cosi stupida visto che mi sono rialzato anche subito, succedono queste cose,non ho parole..stasera vado a ridarglieli, spero non mi chieda 100 euro di riparazione..

É stato arrestato e con processo x direttissima accusato di abuso sugli attacchi, sta ora scontando la pena in un carcere di massima sicurezza...