Porta sci magnetico Aconcagua

Ema93

Well-known member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze positive con questo portasci. Cosa ne pensate? In generale qualcuno usa portasci magnetici, e ha qualche modello da consigliare?
 
GEV SHARK.
Ottimo, omologato fino a 130km, ma ovviamente 2 paia di sci e riga. No tavole, no 3 paia di sci..

Straottimo davvero se non, come per tutti i portasci magnetici con la fettuccia che entra in macchina, se piove/nevica/c'è tanta nebbia, ti lavi la spalla perché il cavo sgocciola.. :|
 
Lo passi dentro lo sportello mica dal finestrino.. :PAAU


Come faresti? :D
51kOezqOwNL.jpg
 
Se non vuoi problemi scegli fapa e ti passa la paura. Non ha una fettuccine ma un filo di acciaio sottilissimo diametro 1 mm che passa ovunque. Anche x velocità elevate.
 
Più che altro è inutile, perché con quel vetro, uno passa, da un bel colpo, lo sfascia e si porta via il porta sci. Roba da 30 secondi. Niente di trascendentale neanche con uno sportello normale, ma mettersi lì, in pieno giorno, col piede di porco, o a smadonnare con un coltellino per 5 minuti, magari qualcuno ti nota.
 
Io uso quello in foto, 6 paia di sci, fino a 130 non ha mai fatto nulla, addirittura ho messo in un angolino un pezzettino di carta e all'arrivo in Senales era ancora lì. Il gancio di sicurezza l'ho messo nel portellone dietro, ho sempre avuto paura che se si stacca qualcosa arriva in faccia...
3b6e3854e1847a9c4043ca4cc2022dad.jpg
 
Un amico ne ha perso uno in autostrada:PAAU
anche colpa di leggeri segni da grandine sul tetto, comunque tavola demolita, rischio di rompere il lunotto o colpire macchine dietro:PAAU
 
Ci sono delle velocità massime da rispettare, e sovente, per le tavole da snowboard, la velocità massima omologata è 100 km/h (con gli sci 130 km/h)
Inutile dire che molti vanno a più di 100
 
Io uso quello in foto, 6 paia di sci, fino a 130 non ha mai fatto nulla, addirittura ho messo in un angolino un pezzettino di carta e all'arrivo in Senales era ancora lì. Il gancio di sicurezza l'ho messo nel portellone dietro, ho sempre avuto paura che se si stacca qualcosa arriva in faccia...
3b6e3854e1847a9c4043ca4cc2022dad.jpg


Io ora ho una cabrio che, anche se ha il tetto rigido, gli sci li devo obbligatoriamente mettere all'interno nella sua sacca.
Il modello in foto, ma da 3 paia di sci (che penso sia proprio quel modello), l'ho ancora e lo uso quando sono in macchina con altri per caricare i miei sci.
Mi pare sia omologato fino a 170 km/h (devo controllare sulla scatola), per cui per velocità autostradali è assolutamente sicuro, l'ho usato parecchio e non l'ho mai perso....chiaro se le piastre non fossero più piane potrebbe essere un rischio; comunque il nastrino di sicurezza non l'ho mai usato (lo incastro nel meccanismo di chiusura) perché in marcia il fermo di plastica del nastrino balla ed il tintinnio mi infastidisce. Per le eventuali righe sul tetto dell'auto tutto dipende dalla pulizia di tetto e piastre...ovvio.
 
Un amico ne ha perso uno in autostrada:PAAU
anche colpa di leggeri segni da grandine sul tetto, comunque tavola demolita, rischio di rompere il lunotto o colpire macchine dietro:PAAU

Sto leggendo follie...

omologati 170 ne dubito, se è commercializzato in Italia può essere certificato solo a 130.

Quando comprai il GEV, l'omologazione a 130 l'aveva SOLO quello che tiene gli sci in verticale (perpendicolari al piano della strada), l'altro omologato a 110.


Quanto alla cinghia di sicurezza, evitate di fare minchiate, se non c'è la cinghia di sicurezza e succede qualcosa ammazzate della gente, con la cinghia qualcosa si salva!
 
Top