Richiesta info su sci e scarponi

T-rex

New member
Innanzi tutto un grandissimo saluto a tutti.

Dopo tanto tempo mi sono preso un poco di tempo di chiedere a voi alcune cose.

Avevo appeso al chiodo gli sci da una diecina di anni orsono e solo l'anno passato mi sono riavvicinato a questo slendido sport.
Premetto che tutto quello che avevo imparato in circa 5 anni di attività sono andate nel dimenticatoio.
Tanto per ricominciare a fare qualche uscita ho riaquistato sia scarponi che sci a prezzi bassi (proprio per potere ricominciare da zero) senza pretese di alcun genere.

Sci Rossignol Open TD 90
Attacchi Rossignol Actys 200
Scarponi Lange Concept 75

Che cosa potete dirmi in merito a queste scelte.

Di nuovo un grandissimo saluto e garzie di tutto :skispesa:

Non hai detto il prezzo. Gli sci dovrebbero essere degli easy, per principianti :?
Comunque provali e poi ci farai sapere tu :D

Ciao...
Da novello a novello...
Ho acquistato tre settimane fa gli stessi sci che dici tu...
Sembrano fatti davvero bene anche se sono degli easy carve...
Cmq io ci ho preso l'attacco da 200 che male non fa (peso 92kg)...
Diciamo che sono nella tua stessa situazione, ho imparato a sciare 4 anni fa ma poi più niente...
Secondo me devi scartare lo scarpone... Non conosco il modello (leggiti il topic sugli scarponi in home per info sul tuo piede e sui modelli consigliati in relazione) però credo che 79 euro siano davvero troppo poche anche perchè qui tutti dicono che è lo scarpone che fa lo sicatore e non lo sci...
Io ho preso un paio di Atomic B75 che mi sembrano bellissimi oltre ad essere perfetti per il mio piede e cmq sono scarponi di medio livello (flex 75)...
Personalmente ti consiglio (se hai un budget limitato come mi sembra di capire) di prendere lo sci ma di cercare uno scarpone perlomeno un pò migliore...

Cmq aspetta consigli dai "saggi", qui ce ne sono tanti e ti sapranno consigliare al meglio...
Ciao ciao...

Ciao Radio celestino perche mi dici questo :think:

Accetto qualsiasi perere, sia positivi che non.

Comunque sia gli scarponi erano prezzati 190 euri e da Tacconi sport erano in promozione fin ad esaurimento scorte.

Ciao Fedococo...

Mi pare di capire dalla tua descrizione che mi somigli molto (io peso circa 87 KG di media annua).

Al momento non mi è possibile provare l'attrezzatura per mancanza di neve però mi farebbe piacere di tenersi in contatto per valutare se l'attrezzatura è dignitosa o è come dicono da noi una SòLA. :uuue:

Comunque sia per gli scarponi il commesso da Tacconi sport mi ha garantito che lo stesso è un buon scarpone visto le esigenze che ho attualmente io.

Ripeto prezzato senza sconto promozionale 190 euri:::::

A presto

Si t-rex....
No no non conosco il modello anche se mi sembra che la dicitura 75 indichi il flex che quindi è uguale al mio atomic...
Ti ho scritto quella cosa perchè ho letto ovunque che i Lange non vanno bene per chi ha la pianta larga come me e te...

Da 190 euro è un bello sconto anche se poi quando fanno i saldi spesso esagerano usando il prezzo di listino ufficiale che magari poi non lo usano mai...
Cmq, neanch'io posso provare sci e scarponi per mancanza di neve...
Qua in abruzzo il tempo è una merda... Fa caldo ...

Ci aggiorniamo così vediamo come sono sti legnetti ... sperando che "lei" arrivi ...
:wall:

T-rex ha detto:
Ciao Radio celestino perche mi dici questo :think:

Accetto qualsiasi perere, sia positivi che non.

Comunque sia gli scarponi erano prezzati 190 euri e da Tacconi sport erano in promozione fin ad esaurimento scorte.

non è che ti ho consigliato di cambiare attrezzatura, ma visto che hai preso materiali easy può darsi che il prox anno il tuo livello migliori a tal punto da richiedere attrezzature più performanti :wink: