Stubai ad ottobre

gianma1292

New member
Salve a tutti, ho preso la decisione di andare a sciare a stubai questo fine settimana. siccome è la prima volta, ed essendo ottobre questo weekend apriranno in totale 10 piste e lo snowpark, vorrei sapere se è conveniente andare su con questa situazione oppure è meglio aspettare..inoltre siccome devo noleggiare gli sci vorrei sapere se è possibile noleggiarli (visto che che vado a sciare domenica) ad inizio impianti.
 
Beh dipende da quanta voglia hai di sciare.
Io avevo la possibilità di andare il 22 ma ho preferito aspettare, tra i ghiacciai aperti in quella zona è comunque quello messo meglio e con l'apertura del park ci sarà un bel po' di movimento e veder girare i pro (anche per chi non è un freestyler) è sempre divertente.
Alla partenza del 3S c'è un negozio (piano terra vicino alla fermata dei bus) e se non ricordo male ha anche il noleggio (dovrebbe essere un intersport rental, ma vado a memoria)
 
Beh dipende da quanta voglia hai di sciare.
Io avevo la possibilità di andare il 22 ma ho preferito aspettare, tra i ghiacciai aperti in quella zona è comunque quello messo meglio e con l'apertura del park ci sarà un bel po' di movimento e veder girare i pro (anche per chi non è un freestyler) è sempre divertente.
Alla partenza del 3S c'è un negozio (piano terra vicino alla fermata dei bus) e se non ricordo male ha anche il noleggio.
per me non ci vai perchè sei ancora in attesa degli sci...:TTTT
 
ne ho altri tre tra cui poter scegliere (più due tavole)... in realtà non vado perchè non c'ò i soldi! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
un po' il trend di tutti gli sciatori in questo periodo...si comprano 2 paia di scarponi, 4 paia di sci...e dopo si mangia l'erbetta della capretta, già fatta allo spiedo per poter prendere l'ultimo paio di sci...
 

.

ma non è il caso mio, io faccio sempre acquisti oculati. :TTTT
Se la situazione fosse stata migliore, o quantomeno fosse stato un po' più freddo ci sarei andato come ho fatto lo scorso anno.
Poi per domenica sembra sia brutto tempo.










la giornata giusta sembrerebbe essere il 1 novembre... acqua in bocca!
HIHIHI
 
ma non è il caso mio, io faccio sempre acquisti oculati. :TTTT
Se la situazione fosse stata migliore, o quantomeno fosse stato un po' più freddo ci sarei andato come ho fatto lo scorso anno.
Poi per domenica sembra sia brutto tempo.



la giornata giusta sembrerebbe essere il 1 novembre... acqua in bocca!
HIHIHI
eheh scherzavo ovviamente!

cmq mettono brutto domenica...anche io attenderei novembre, se proprio la scimmia non è a livelli stratosferici
 
Salve a tutti, ho preso la decisione di andare a sciare a stubai questo fine settimana. siccome è la prima volta, ed essendo ottobre questo weekend apriranno in totale 10 piste e lo snowpark, vorrei sapere se è conveniente andare su con questa situazione oppure è meglio aspettare..inoltre siccome devo noleggiare gli sci vorrei sapere se è possibile noleggiarli (visto che che vado a sciare domenica) ad inizio impianti.

Ciao,
ci sono stato un paio di volte da settembre, erano anni che non andavo e penso sia il miglior posto dove sciare in questi giorni (rispetto ai miei riferimenti che sono Senales e Stelvio), io ho trovato tempo bellissimo (specialmente domenica scorsa) e poca gente in pista nonostante domenica ci fosse una festa all'arrivo dell'impianto principale.

Saluti
 
Io ho organizzato dal 4 al 9 novembre con un gruppo di amici. E' la prima volta in assoluto che scierò fuori la "normale" stagione, spero che Stubai non mi deluda, visto i 959 km per andarci ed i 95o per tornare a casa.
 
Io ho organizzato dal 4 al 9 novembre con un gruppo di amici. E' la prima volta in assoluto che scierò fuori la "normale" stagione, spero che Stubai non mi deluda, visto i 959 km per andarci ed i 95o per tornare a casa.

come meteo del periodo precedente non potevi prendere peggio...tutto ottobre soleggiato...zero termico alle stelle...
 
Beh dipende da quanta voglia hai di sciare.
Io avevo la possibilità di andare il 22 ma ho preferito aspettare, tra i ghiacciai aperti in quella zona è comunque quello messo meglio e con l'apertura del park ci sarà un bel po' di movimento e veder girare i pro (anche per chi non è un freestyler) è sempre divertente.
Alla partenza del 3S c'è un negozio (piano terra vicino alla fermata dei bus) e se non ricordo male ha anche il noleggio (dovrebbe essere un intersport rental, ma vado a memoria)
non so però dove sia questa partenza del 3s.. mi servirebbe capire se è aperto di domenica..insomma di base ce sempre un negozio di noleggio a base degli impianti..ma non conoscendo stubai..cosa in più che mi rompe è noleggiarli qua e vado a spendere 35 euro..comunque è prevista neve domenica :D
 
non so però dove sia questa partenza del 3s.. mi servirebbe capire se è aperto di domenica..insomma di base ce sempre un negozio di noleggio a base degli impianti..ma non conoscendo stubai..cosa in più che mi rompe è noleggiarli qua e vado a spendere 35 euro..comunque è prevista neve domenica :D

è decisamente improbabile che sia chiuso la domenica...
il negozio è questo https://www.stubaier-gletscher.com/it/comprensorio-sciistico/noleggio-sci/noleggio-al-ghiacciaio/ magari fai una telefonata così eventualmente trovi il materiale già pronto.

- - - Updated - - -

Io ho organizzato dal 4 al 9 novembre con un gruppo di amici. E' la prima volta in assoluto che scierò fuori la "normale" stagione, spero che Stubai non mi deluda, visto i 959 km per andarci ed i 95o per tornare a casa.

anche se lo troverai più asciutto del solito (ma non credo nemmeno tanto) non ti deluderà, se non altro per i panorami che offre tutto il ghiacciaio ed in particolare la terrazza panoramica sopra l'arrivo dell'ultima cabinovia

178170-p20161101094829.jpg


178171-20161029124217.jpg
 
Beh dipende da quanta voglia hai di sciare.
Io avevo la possibilità di andare il 22 ma ho preferito aspettare, tra i ghiacciai aperti in quella zona è comunque quello messo meglio e con l'apertura del park ci sarà un bel po' di movimento e veder girare i pro (anche per chi non è un freestyler) è sempre divertente.
Alla partenza del 3S c'è un negozio (piano terra vicino alla fermata dei bus) e se non ricordo male ha anche il noleggio (dovrebbe essere un intersport rental, ma vado a memoria)

avvisami se/quando vai giorgio!:CICCIO
 
Top