Info Nordica dobermann spitfire pro

io ho sciato gli evo edt di qualche anno fa in due misure..

corti (168) sono molto nervosi.. o meglio.. hanno un rebound abbastanza energico..
lunghi (176) sono più putrellosi e meno deformabili quindi più gs.. più gestibili perchè richiedono minor reattività/vivacità tanto per intenderci.. ma ovviamente richiedono più gamba per sciarli come andrebbero sciati..
 
Salve a tutti, volevo avere qualche dritta a riguardo del Nordica "Evo", e vero che è un pò "nervosetto?" GRAZIEEE Ciao. P

Può essere come dici neevosetto x un livello bronzo e docile x un livello oro. Ergo ci devi dire tuo livello parametri fisici cosa prediligo fare in pista: curve strette larghe etc
Inoltre ti riferisci agli sci nordica spitfire pro evo??
 
Può essere come dici neevosetto x un livello bronzo e docile x un livello oro. Ergo ci devi dire tuo livello parametri fisici cosa prediligo fare in pista: curve strette larghe etc
Inoltre ti riferisci agli sci nordica spitfire pro evo??
Sì hai ragione .... troppo generico vero? SCUSA!!!..;) sono un argento..ma quest'anno con lezioni di perfezionamento credo (e voglio) diventare ORO!!! prediligo curve strette-medie e cambi di direzione decisi con una buona velocità... diciamo che mi piace andarci sopra agli sci, insomma entrare in curva bello deciso... ma vorrei anche uno sci non troppo stancante fisicamente non faccio proprio la dovuta ginnastica presciistica....HIHIHIHIHIHIHIHIHI, sono alto 1,81 e peso sui 82KG.... a in caso meglio il 174 o 168... o altri consigli.... a dir la verità pensavo anche al HeadWC Rebels iSL..... ma ho paura siano troppo impegnativi sia tecnicamente che fisicamente a me piace sciare davvero dalla mattina alla sera...;))))))
Grazie Ciao. P


- - - Updated - - -

io ho sciato gli evo edt di qualche anno fa in due misure..

corti (168) sono molto nervosi.. o meglio.. hanno un rebound abbastanza energico..
lunghi (176) sono più putrellosi e meno deformabili quindi più gs.. più gestibili perchè richiedono minor reattività/vivacità tanto per intenderci.. ma ovviamente richiedono più gamba per sciarli come andrebbero sciati..
di qualche anno fa che intendi' grazie...…;)
 
Mi pare che siano cambiate le geometrie la scorsa stagione.
Sono all-round abbastanza svelti (sia in ingresso e uscita dalle curve che per il tipo di risposta elastica), divertenti, poco esigenti dal punto di vista fisico, molto polivalenti in termini di neve, pendenza, velocità, raggi di curva e pure livello tecnico dello sciatore.
Il raggio di curva non è particolarmente contenuto: 16m sul 174 e 15 sul 168 (che però mi sembra sottodimensionato per il tipo di sci), che li avvicinano più ai gs che agli sl.
Secondo me con un raggio del genere riesci a lavorare sulla tecnica meglio che con geometrie da slalom, ma nel caso volessi proprio girare in un fazzoletto e se gli slalom "veri" ti sembrano troppo rigidi, potresti considerare gli Atomic TR della scorsa stagione (quelli bianchi): 12,3m sui 171, che riprendono le geometrie dei "vecchi" doubledeck SL, ma sono privi del doubledeck e quindi un pò meno cattivi.
 
Sì hai ragione .... troppo generico vero? SCUSA!!!..;) sono un argento..ma quest'anno con lezioni di perfezionamento credo (e voglio) diventare ORO!!! prediligo curve strette-medie e cambi di direzione decisi con una buona velocità... diciamo che mi piace andarci sopra agli sci, insomma entrare in curva bello deciso... ma vorrei anche uno sci non troppo stancante fisicamente non faccio proprio la dovuta ginnastica presciistica....HIHIHIHIHIHIHIHIHI, sono alto 1,81 e peso sui 82KG.... a in caso meglio il 174 o 168... o altri consigli.... a dir la verità pensavo anche al HeadWC Rebels iSL..... ma ho paura siano troppo impegnativi sia tecnicamente che fisicamente a me piace sciare davvero dalla mattina alla sera...;))))))
Grazie Ciao. P


- - - Updated - - -


di qualche anno fa che intendi' grazie...…;)

Da quel che mi dici il pro non è assolutamente uno sci impegnativo. Ha raggio intermedio e una buona spatola che ti inserisce facilmente in curva. Per il tuo livello sono ok. Visto che punti all'oro potresti addirittura optare x il fratellino maggiore ossia spitfire rb che é leggermente più rigido non è stancante come il top di gamma che è il gsr. La misura assolutamente 174 cm. 168 troppo corti.
Head sl sono tutt'altro discorso sono slalom e se sciato come si conviene allora si che sono impegnativi richiedono maggior tecnica e concentrazione.
Io opterei per i nordica spitfire rb che sono performanti ma non troppo impegnativi. Si collocano nel mezzo tra i pro evo e i dobermann gsr.
 
Sì hai ragione .... troppo generico vero? SCUSA!!!..;) sono un argento..ma quest'anno con lezioni di perfezionamento credo (e voglio) diventare ORO!!! prediligo curve strette-medie e cambi di direzione decisi con una buona velocità... diciamo che mi piace andarci sopra agli sci, insomma entrare in curva bello deciso... ma vorrei anche uno sci non troppo stancante fisicamente non faccio proprio la dovuta ginnastica presciistica....HIHIHIHIHIHIHIHIHI, sono alto 1,81 e peso sui 82KG.... a in caso meglio il 174 o 168... o altri consigli.... a dir la verità pensavo anche al HeadWC Rebels iSL..... ma ho paura siano troppo impegnativi sia tecnicamente che fisicamente a me piace sciare davvero dalla mattina alla sera...;))))))
Grazie Ciao.
Se vai sullo spitfire non meno di 174...non è uno sci difficile, ci fai un po' tutto ed è abbastanza reattivo. L'head isl (i modelli degli anni scorsi, quelli degli ultimi due anni non so dirti) pur essendo un sl (negozio) é comunque abbastanza tranquillo e non ti dovrebbe distruggere, ma se vuoi puntare all'oro non è lo sci didatticamente più adatto IMHO...
 
GRAZIE Ragazzi mi avete proprio aiutato e sciolto alcuni dubbi che avevo... ora vado sul tranquillo con i Nordica... perserò sul da farsi se voglio impegnarmi a prendere l'Rb o Evo... ma adesso questa e una scelta più facile... davvero grazie a tutti!!! GREAT!:YYY:YYY:YYY:YYY:YYY:YYY
 
GRAZIE Ragazzi mi avete proprio aiutato e sciolto alcuni dubbi che avevo... ora vado sul tranquillo con i Nordica... perserò sul da farsi se voglio impegnarmi a prendere l'Rb o Evo... ma adesso questa e una scelta più facile... davvero grazie a tutti!!! GREAT!:YYY:YYY:YYY:YYY:YYY:YYY
Se hai la disponibilità di entrambi gli sci e trovi buona offerta vai di rb che non sbagli. Lo hanno alcuni colleghi tutt'altro che argento avanzato e si trovano benissimo. Anche sul duro tengono molto bene. Fidati e vedrai
 
Se hai la disponibilità di entrambi gli sci e trovi buona offerta vai di rb che non sbagli. Lo hanno alcuni colleghi tutt'altro che argento avanzato e si trovano benissimo. Anche sul duro tengono molto bene. Fidati e vedrai
Grande Gian Maria, ma cosa intendi "tutt'altro che argento avanzato!!??"... inferiori o superiori??? Grazie...
 
Grande Gian Maria, ma cosa intendi "tutt'altro che argento avanzato!!??"... inferiori o superiori??? Grazie...

Inferiori. Ho amici e colleghi che hanno rb e pur essendo poco prepararti fisicamente lo usano tutto il giorno senza troppi problemi. Sicuramente non ne sfruttano a pieno il loro potenziale ms si divertono un mondo. Questo per dirti che tu che sei più avanti tecnicamente potresti sceglierlo senza problemi. Si nevi dure ha una tenuta sicuramente migliore del pro. Se puoi scegliere vai di rb senza indugio
 
Inferiori. Ho amici e colleghi che hanno rb e pur essendo poco prepararti fisicamente lo usano tutto il giorno senza troppi problemi. Sicuramente non ne sfruttano a pieno il loro potenziale ms si divertono un mondo. Questo per dirti che tu che sei più avanti tecnicamente potresti sceglierlo senza problemi. Si nevi dure ha una tenuta sicuramente migliore del pro. Se puoi scegliere vai di rb senza indugio
THANKS........Ok mi hai convinto.... GRAZIE:..mi confermi essendo 181 e 82 kiletti....il 174....Vero!!?? Ciao. P
 
Top