Attacchi sci usati

AnnamariaV

New member
Buongiorno, un dubbio a cui, girando in rete, non ho trovato risposta. Volendo comprare uno sci usato dovrò regolare gli attacchi già presenti secondo la lunghezza del mio scarpone. Ora mi chiedo, quanto si può spostare, all'incirca, in avanti ed indietro un attacco senza dover riforare lo sci? Se ho letto bene, va regolata la lunghezza agendo sulla talloniera, non c'è quindi il rischio che muovendo troppo questa ultima poi l'attacco non sia correttamente centrato sugli sci? Ultima domanda, che cosa devo chiedere al venditore per essere certa che l'attacco sia compatibile con il mio scarpone? Grazie, ciaoooo
P. S. Naturalmente mi rivolgerò ad un centro specializzato per le regolazioni del caso.

Ciao Annamaria, un attacco standard di norma concede circa un paio di cm di regolazione, agendo o su una tacca o su una vite sulla talloniera.

Ti faccio un esempio, se il tuo scarpone misura 280mm (le misure le trovi di norma stampate sullo scafo) l'attacco dovr' essere forato per 270-290 mm.
Si può comunque riforare lo sci senza problemi e riposizionare puntale e talloniera, è un'operazione che qualsiasi negozio può fare.

Se lo sci è recente, spesso hanno piastre integrate che permettono una regolazione molto più ampia, semplicemente agendo sulle viti
Basta sapere il modello a cui sei interessata per capire se è con piastra integrata o con i classici fori direttamente sulle assi.