saas fee madness

Porc... peccato sia lontano da casa mia, un prezzo allucinante, fa incazzare che queste cose succedano sempre e solo all'estero!
 
A Crans - Montana le buche delle lettere si stanno riempiendo di stagionali MAGIC PASS: 359 Franchi per 25 località.

a Saas Fee c'è il Madness.

Zermatt non aderisce anche perchè ha una localizzazione molto particolare, ma Verbier, che già ha avuto un anno complicato l'anno scorso, senza l'afflusso dei vallesani (che hanno fatto MAgic Pass a valanga) secondo me sconterà il palese errore strategico.
 
Pora e Valseriana a 500 euro non e' follia (madness) e Saas Fee a 200 si'?

Dove c'e' uno spazio commerciale, prima o poi qualcuno ci si infila. Guadagneranno dall'indotto... sicuramente non lo fanno per beneficienza. E se ha successo, sprona gli altri... Deve essere sostenibile nel tempo, pero'; il dumping dura poco...
 
non è dumping, non l'ho specificato ma a febbraio buttano una prevendita e il prezzo vale solo se raggiungono un numero minimo di tipo 60-70 mila

è il secondo anno che superano il numero e quindi la promozione viene attivata

in pratica in prevendita si garantiscono il fatturato che prima facevano con la stagione intera, poi aggiungono chi non ha aderito alla prevendita che apre a febbraio e si chiude a fine ottobre
 

.

le immagini parlano da sole

1da966e8b0c35e871f0ed2ab223da043.jpg
8f3203d3f4ff3f5f79bbc405eaeae6d3.jpg
57e09dba2839cd0de8fb089f9e51a94a.jpg
0e303345be085b6907cf6e99bcac2d9d.jpg
b232441e1b3f1b2624b5e252309239af.jpg
 
tornerò... d'ora in poi la spesa è solo il viaggio

sono anche curioso di vedere il paese in alta stagione, perché lo trovo davvero carino, ma ora è praticamente tutto chiuso e deserto, quindi è al minimo del potenziale

in ogni caso ci sanno troppo fare con i turisti, torni a casa che hai proprio la sensazione di figata totale, tutto bello e perfetto, coccolato in tutto e per tutto

unico neo per le mie abitudini da pigro, sono i km da fare a piedi salita, discesa e piano che fai in ogni momento è in ogni dove... io sono più per lo ski.in.ski.out

p.s. oggi ho incontrato gente di ogni nazione, anche dall'Argentina. sicuramente una cosa molto interessante

stendo invece un velo pietoso sui prezzi per tutto ciò che non è lo stagionale a 200€!!!
meglio non pensare cosa si spende...
 
tornerò... d'ora in poi la spesa è solo il viaggio

sono anche curioso di vedere il paese in alta stagione, perché lo trovo davvero carino, ma ora è praticamente tutto chiuso e deserto, quindi è al minimo del potenziale

in ogni caso ci sanno troppo fare con i turisti, torni a casa che hai proprio la sensazione di figata totale, tutto bello e perfetto, coccolato in tutto e per tutto

unico neo per le mie abitudini da pigro, sono i km da fare a piedi salita, discesa e piano che fai in ogni momento è in ogni dove... io sono più per lo ski.in.ski.out

p.s. oggi ho incontrato gente di ogni nazione, anche dall'Argentina. sicuramente una cosa molto interessante

stendo invece un velo pietoso sui prezzi per tutto ciò che non è lo stagionale a 200€!!!
meglio non pensare cosa si spende...

per gli alloggi se vai su booking si trovano ottime offerte...puoi anche alloggiare a Saas Grund che è più economica e salire in navetta... il paese di Saas Fee per me è abbastanza caratteristico in stagione..già la libertà dalle macchine...cmq Saas Fee anche se piccola a pieni km aperti è l'essenza dello sci in pista.
 
l'hotel con booking sto spendendo veramente poco, il resto un dramma

cercando con booking in stagione però i prezzi salgono tanto

che periodo stai guardando? il resto è questo...mai pizza o spaghetti... individua i loro piatti unici (che equivalgono a primo+secondo nostro) e che se anche ti sparano 20-25 euro a piatto mangi ben bene.. con un piatto sei a posto....l'alternativa è appartamento...quando arrivi vai a fare la spesa nei centri commerciali a Visp e cucini... i loro prodotti economici in offerta con la scritta aktion e via...
 
guardavo febbraio-marzo nei weekend (il peggio quindi)

sicuramente ha senso saas grund o anche piu sotto. gli appartamenti non so se li danno a giorni fissi
 
La prima sensazione è proprio quella: figata. Come hai trovato le piste del ghiacciaio e la neve?
Il paese è molto bello e tenuto, con la neve non parliamone.
Ti consiglio anche l'ostello, che sembra un albergo, con wellness e tutto, e pieno di ragazzi e ragazze di molte nazionalità.

In effetti è una faticaccia HIHIHI c'è da camminare parecchio sopratutto in alto.
Lo shuttle bus Postauto-Alpin Express non era già attivo?

Ho aperto questo http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88493 :HIP

-------

Gli appartamenti...dipende dal proprietario. In generale comunque non conviene prenotare con booking un appartamento, perché risparmi sì sulla giornata, ma non sul totale
visto che alla fine devi pagare le spese di pulizia finale che costano come 1-2 pernottamenti.
Prova a chiamare o mandare mail ai singoli appartamenti e senti loro se per un paio di giorni ti fanno uno sconto.

Per gli alberghi, a meno che non trovi offertone, meglio Saas-Grund. Fai la tessera a 4chf al giorno e usi i bus quanto vuoi.
 
guardavo febbraio-marzo nei weekend (il peggio quindi)

sicuramente ha senso saas grund o anche piu sotto. gli appartamenti non so se li danno a giorni fissi

si trova di tutto su booking... giorni pari,dispari... certo che dovere prenotare ogni volta ogni weekend è una bella palla... se sei sicuro che hai fatto lo stagionale tanto varrebbe prenotare tutti i weekend che vuoi in unica botta nello stesso appartamento che concede l'affitto a weekend...ce ne sono...per poi proporre al proprietario una volta fatta conoscenza di procedere direttamente.. di solito scendono dal prezzo proposto sulla piattaforma...se poi gli prenoti un bel po' di weekend...potrebbe farti un prezzo medio unitario a weekend... magari un po' scontato rispetto a chi prenota una tantum...

- - - Updated - - -

La prima sensazione è proprio quella: figata. Come hai trovato le piste del ghiacciaio e la neve?
Il paese è molto bello e tenuto, con la neve non parliamone.
Ti consiglio anche l'ostello, che sembra un albergo, con wellness e tutto, e pieno di ragazzi e ragazze di molte nazionalità.

In effetti è una faticaccia HIHIHI c'è da camminare parecchio sopratutto in alto.
Lo shuttle bus Postauto-Alpin Express non era già attivo?

Ho aperto questo http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88493 :HIP

-------

Gli appartamenti...dipende dal proprietario. In generale comunque non conviene prenotare con booking un appartamento, perché risparmi sì sulla giornata, ma non sul totale
visto che alla fine devi pagare le spese di pulizia finale che costano come 1-2 pernottamenti.
Prova a chiamare o mandare mail ai singoli appartamenti e senti loro se per un paio di giorni ti fanno uno sconto.

Per gli alberghi, a meno che non trovi offertone, meglio Saas-Grund. Fai la tessera a 4chf al giorno e usi i bus quanto vuoi.

Intervento quasi fotocopia al mio... giusto occhio alle spese di pulizia...certi sparano delle somme che spendi più in pulizia che in soggiorno...ma ci sono alcuni appartamenti con pulizia facoltativa...
 
Top