settimana bianca

giasiso

Member
ho deciso di aprire questa nuova pagina perchè cercando sul forum non ne ho trovate di questo tipo.
personalmente vi vorrei chiedere (vi sto che mia madre ha bocciato cervinia ,costa troppo)di consigliarmi un comprensorio che non costi molto e con abbastanza km. io me la cavo sugli sci , mia madre è capace di fare qualunque pista, l'unico problema sarebbe mio fratello che dovrebbe imparare quest'annoHIHIHIHIHIHI
vi ringrazio in anticipo
 
la Thuile, comprensorio grande, e piste per tutti i gusti, anche principianti, in trentino direi Andalo, carino e ben tenuto l'unico neo la quota un po' bassa e a seconda del periodo rischi di trovare poca neve
 
partirei da cosenza o lecce in base al periodo ,lo scorso anno sono stato a San Martino di castrozza (credo si dica smdc),ci siamo trovati molto bene ,sulle piste neanche un'anima:TRUZZ:
 

.

In quale mese andresti?Perche gennaio è una cosa,marzo un altra.Gennaio ti direi Plan de Corones,e in particolare San Vigilio di Marebbe,ideale per chi è alle prime armi,e in pochi minuti i più esperti avranno belle piste.A marzo tenendo conto degli ultimi 2 inverni andrei in una località con quote un po più alte.Avete scartato Cervinia,ma li vicino Valtournenche ha prezzi mediamente più bassi
 
Dovremmo andare dall'uno all' 8
sai consigliarmi degli hotel (plan e valtournache )rapporto qualità prezzo buoni
grazie..
 
Dovremmo andare dall'uno all' 8


Di quale mese ?? Immagino Gennaio.

Se così è, visto che parti da lontano, potresti vedere di risparmiare sul viaggio e cercare qualche occasione per Roccaraso/Rivisondoli: il comprensorio dell'alto Sangro di piste ne ha veramente tante e pure belle.

Altrimenti, se vuoi andare sulle Dolomiti, potresti bissare SMDC, o cercare qualcosa per Falcade (sempre li in zona ma meno cara dei corrispettivi trentini).
Andando dall'altra parte dell'Adige, invece, potresti vedere di trovare qualcosa ad Andalo, o Marileva /Folgarida, o passo Del Tonale, o anche Livigno.

Infine dovresti dare uno sguardo pure al comprensorio della Via Lattea in piemonte.
 
Confermo Maximare, perchè non provare Roccaraso, visto che vieni dalla Calabria? Segui costantemente il sito roccaraso.net per la situazione neve e puoi decidere di prenotare anche con pochi gg di anticipo. Per le Alpi, come posto non tanto caro ci aggiungerei Passo del Tonale, Marilleva (attenzione posti con solo alberghi, case ed esercizi pubblici) oppure soggiornare, per le Dolomiti, lato Trento, tipo Campitello di Fassa o Mazzin di Fassa (impinati raggiungibili con ski-bus), certamenti meno cari del lato dell'AltoAdige.
 
Chiedi all'utente marcolski ... (al limite mandagli un MP).

Lui è di casa li, e saprà probabilmente indirizzarti.
 
A Cervinia è già quasi tutto (almeno dove la qualità/prezzo è buona) pieno fino a fine Febbraio.

Affrettarsi a prenotare, perché ormai è invasa dagli stranieri.
 
Top