Ultima chiamata per consiglio sci su nevi sfatte

O

otaku

Guest
.....................

.....................
 
Ultima modifica:
Nel mercatino di skiforum hai guardato? Forse qualche modello che ti puo' interessare potrebbe esserci.
 
Ciao a tutti,
nella ricerca di un secondo paio di sci da affiancare ai GS negozio che ho in firma, da usare in condizioni di neve sfatta/primaverile e per fare le prime esperienze a bordo pista, avrei optato per gli Atomic Vantage 90 nella misura 176cm. Ma se non li trovassi (anche online si fa un po' fatica), quali consigliereste come alternativa? Io avrei pensato ai Nordica Enforcer 93 da 177 cm, o i Blizzard Brahma 180 cm.
Avete consigli da dare?
Io ho preso i k2 Pinnacle 95 per quell'uso.
Devo ancora provarli però...
 
Io, per le stesse esigenze, ho preso a maggio dei Salomon BBR 8.9 (usati, ormai non son più in produzione), trovati sulla baia al prezzo di un nolo settimanale.

Non vedo l'ora di provarli.
Nel mio caso (180 X 88) ho preferito i 186 (sono rokeratissimi e girano comunque corto).

Se vuoi qualcosa di più classico (il BBR è particolare e, anche esteticamente, o si ama o si odia), considera anche i Rossignol 88 HD, di cui ho sentito parlare benone (e si trovano facilmente anche usati).
 
Il Vantage va molto bene è un bellissimo sci, comunque per quello che vuoi fare tu scegli uno sci sui 90 al centro, qualche centimetro in più della tua altezza, mediamente strutturato e coda piatta.
 
Sulla neve marcia fa più la gamba che lo sci, a parte la sciolinatura.

Se hai tecnica e gamba, ci porti tranquillamente anche il GS sulla neve marcia, se non hai gamba e tecnica, tribolerai con tutto.
 
Sulla neve primaverile lo sci non ha grande importanza, gli all mountain vanno bene un po’ tutti. Tanto prima che molla non scii con niente, appena molla scii con tutto, quando inizia ad incollare ti stufi e vai a casa....
 
Sulla neve marcia fa più la gamba che lo sci, a parte la sciolinatura.

Se hai tecnica e gamba, ci porti tranquillamente anche il GS sulla neve marcia, se non hai gamba e tecnica, tribolerai con tutto.

Sulla neve primaverile lo sci non ha grande importanza, gli all mountain vanno bene un po’ tutti. Tanto prima che molla non scii con niente, appena molla scii con tutto, quando inizia ad incollare ti stufi e vai a casa....

Boh, io vado a sciare per divertirmi, non per raccontare al rifugio che ho fatto le gobbe del Ciampinoi alle 16 del pomeriggio con gli sci da DH della Vonn.:D
 
Se li trovi a buon prezzo i Rossi sono ottimi sci... veramente buoni sia con pappa e neve smossa, sia con pista levigata [forse i migliori all mountain sulle mille righe ...BBr a parte - ma questi non li fanno più] .

L'unico "difetto" che pare abbiano Rossignol 88 HD è una galleggibilità "relativamente" non eccelsa in neve alta... ma parliamo sempore di un all mountain con meno di 90 al centro, non di un fattone da 115... E poi tu sei pure leggero: quindi il problema non ti tange più di tanto.

Alla fine sono sci tra i più polivalenti in circolazione, quindi (visto che gli altri sci che hai sono vecchiotti assai) rischiano, a mio modesto avviso, di essere proprio la tua scelta migliore.
 
Sulla neve primaverile lo sci non ha grande importanza, gli all mountain vanno bene un po’ tutti. Tanto prima che molla non scii con niente, appena molla scii con tutto, quando inizia ad incollare ti stufi e vai a casa....
Non concordo nei primi due punti...esempio....pozza di Fassa buffaure, pista vulcano,mese di marzo,sci Salomon xmax prima versione, lamine perfette appena tirate a lucido con lime diamantate moonflex,al mattino pista ghiacciata,quasi lucida e ti diverti come un pazzo,verso le 10 smolla un po prime gobbe ma e ancora accettabile anzi....pomeriggio,sole pieno sulla pista,non più gobbe ma montagne quasi melmose ma ci sei dentro e devi scendere e li.....si!! Sono ***** e rotoli!! 😂😂😂😂
 
Top