Hero Lt buono su nevi molli?

loocla

Member
chiedo un consiglio soprattutto a chi conosce il master che già posseggo perché ho appena venduto l'Head i Race che usavo come sci da battaglia(piste sfatte e nevi molli) e che in queste condizioni non mi soddisfava e ora cerco un sostituto. Ho pensato all'Hero perché voglio che somigli il piu possibile al master m18 che ho e va benissimo sul molle ma stanca un po' in una intera giornata di gobbe e lo trovo a buon prezzo...cosa indispensabile! Non lo conosco mai provato e vorrei capire se ha un carattere simile si fratelli maggiori, con le dovute proporzioni ovviamente, o se è un rc poco strutturato e ballerino...cosa che non amo
 
Gli Hero LT Ti sono più morbidi e leggeri degli M18, ma non sono ballerini, anche in virtù del raggio maggiore. Danno il meglio a lasciarli correre senza spingere esageratamente con le gambe. Sicuramente non spingono fuori dalle curve strette come i Master.
Sul morbido galleggiano relativamente bene, ma sono comunque sci più stretti della media.
Io ho solo quelli e ne sono pienamente soddisfatto, ma se avessi gli M18 a casa, probabilmente preferirei abbinarli a qualcosa di completamente diverso, tipo all-mountain abbastanza panciuti.
 
Grazie della risposta, in realtà cerco proprio un gemellino del master uno rc vero ma morbido e fluido nel comportamento ....per uso allmontain ho dei blizzard cicciottini😉

- - - Updated - - -

...possibilmente che girino meno del m18, diciamo più gs
 
Io tra M18 e M21 ho scelto i secondi anche per avere un pelo di galleggiamento in più per via della lunghezza superiore, naturalmente parliamo di sci non progettati per sciare sulla granita. Gli LT li ho avuti due stagioni, senza piastra, e anche sulle nevi sfatte mi hanno fatto divertire (sempre parlando di archi medi o lunghi), però M18 lo provai in una nebbiosa giornata caldina, in mezzo a gobbe e buche, ma mi trasportò comunque in un nirvana sciistico, pure sul corto raggio. Secondo me, più o meno, cadi comunque bene.
 
Ciao loocla, il blizzard cicciottino quanto? Se hai un buon all-mountain diciamo 80/90 al centro ( tipo vantage x o monster e l'M18 mi sembra già un accoppiata ideale.
 

.

Ciao Giancarlo...88 il blizard ma è troppo morbido per divertire in pista lo uso solo in fresca. Mi interessa l'Lt come sci tuttofare da settimana bianca quando scio in zona vado sempre in condizioni ottimali e uso il master
 
chiedo un consiglio soprattutto a chi conosce il master che già posseggo perché ho appena venduto l'Head i Race che usavo come sci da battaglia(piste sfatte e nevi molli) e che in queste condizioni non mi soddisfava e ora cerco un sostituto. Ho pensato all'Hero perché voglio che somigli il piu possibile al master m18 che ho e va benissimo sul molle ma stanca un po' in una intera giornata di gobbe e lo trovo a buon prezzo...cosa indispensabile! Non lo conosco mai provato e vorrei capire se ha un carattere simile si fratelli maggiori, con le dovute proporzioni ovviamente, o se è un rc poco strutturato e ballerino...cosa che non amo

Vai, sul molle LT è piu' dinamico rispetto al ns M18 stanca meno, viene via piu' facilemente, si svincola meglio, richiede meno tecnica. Riesci a sciare decisamente in maniera piu' semplice e scattante. Abbiamo fatto mille test in tal senso. Dipende poi anche dalla misura secondo me il 175 (circa) è la misura ideale per questo sci.
 
Ciao Tedosit io conosco bene sia m18 che m21 e sono sci abbastanza diversi....Lt che avevi ha un carattere più da 18,Lab, XT ecc. o da 21 cioè da Long turno? ?
 
Qui c'è un video dove si vede nella fase inziale in condizioni di neve bagnata sopra e dura sotto un po' a cumuli come LT del mio amico (quello dietro) sia piu' scattante e svincoli meglio.
 
Lt dovrebbe essere più simile a M18: è solo più prestante (e di brutto, tiene e piega mooooolto di più, sempre considerando che paragono LT 2014 senza piastra a M18 2017 con piastra).

- - - Updated - - -

Vai, sul molle LT è piu' dinamico rispetto al ns M18 stanca meno, viene via piu' facilemente, si svincola meglio, richiede meno tecnica. Riesci a sciare decisamente in maniera piu' semplice e scattante. Abbiamo fatto mille test in tal senso. Dipende poi anche dalla misura secondo me il 175 (circa) è la misura ideale per questo sci.

La maggiore lunghezza del M21 rispetto a M18 come la vedi sul molle?
 
Qui c'è un video dove si vede nella fase inziale in condizioni di neve bagnata sopra e dura sotto un po' a cumuli come LT del mio amico (quello dietro) sia piu' scattante e svincoli meglio.

Ciao Manawa si l'ho visto, usava il 176? Io cercavo il 183 ma ho trovato il classico 176 non vorrei sentirlo corto...tu lo paragoni ad un buon rc come comportamento ex ispeed normale x dirne uno?? O è meno strutturato
 
Lt dovrebbe essere più simile a M18: è solo più prestante (e di brutto, tiene e piega mooooolto di più, sempre considerando che paragono LT 2014 senza piastra a M18 2017 con piastra).

- - - Updated - - -



La maggiore lunghezza del M21 rispetto a M18 come la vedi sul molle?

Bene è piu' pastoso, solo che è anche piu' pesante da "spostare" in certe situazioni non cambia molto oggettivamente non sono nati per il rientro in albergo con piste sfatte o bagnate a grossi cumuli dopo otto ore di sci HIHIHI. Sul bagnato comunque si preferivo M21 se non ti metti a fare esercizi stile esame ma solo trasrerimenti, e a patto che la pista non sia iper piena che li devi spostare di scatto o sciare a spazzaneve.

- - - Updated - - -

Ciao Manawa si l'ho visto, usava il 176? Io cercavo il 183 ma ho trovato il classico 176 non vorrei sentirlo corto...tu lo paragoni ad un buon rc come comportamento ex ispeed normale x dirne uno?? O è meno strutturato

Si esatto usava il 176, il 183 è ottimo a patto di avere una certa stazza fisica altrimenti non ha senso, nelle condizioni di piste sfatte bagnate abitualmente c'è anche tantissima gente e a volte si deve curvare spostando gli sci di scatto non avendo spazio per fare altro. Il 183 si allunga di piu' pero' in caso di emergenza è piu' pesante da spostare.
Il comportamento è piu' morbido a mio avviso piu' facile meno prestante sul ghiaccio per contro rispetto ad Ispeed.
 
Ok quindi è morbidone ma se la cava un po' ovunque senza eccellere...se scende un altro po' con il prezzo lo acquisto

- - - Updated - - -

Anche perché sto cercando anche un m23 usato...lo trovassi faccio il tridente alla Manawa! !😂😂
 
Ok quindi è morbidone ma se la cava un po' ovunque senza eccellere...se scende un altro po' con il prezzo lo acquisto

- - - Updated - - -

Anche perché sto cercando anche un m23 usato...lo trovassi faccio il tridente alla Manawa! !😂😂

ahahah ora io sono messo M18 e M23, mentre il mio amico è messo M23-M21 e Lt175 con piastra.

LT se la neve non è propio vetro va benissimo anche su archi ampi, quando c'è solo neve artificiale è chiaro che è meglio avere un Master.
 
Ma allora ne hai solo 2 ? Che pippa che sei!!!😂😂😂

- - - Updated - - -

Scherzo x me è solo una questione di soldi...se potessi sciare sui sassi con uno sci da 800 euro mi fermerei anch'io a quei due...bastano e avanzano 😉
 
Top