Paesi Dolomitici

avril

Well-known member
Ciao gente,

Vorrei andare sulle Dolomiti a gennaio e mi serve un'idea sui paesi che per la moglie ( e i miei zebedei) è una variabile fondamentale perché scia poco.

Un paese con centro, negozi e struscio.

Livigno è il posto che adora.

Ortisei probabilmente il top, poi? Chiaramente deve essere un paese centrale anche e per sciare

Grazie

Cortina ??

Ortisei ??

O se se no vai sul Brenta a Madonna di Campiglio.

In ogni caso, procurati delle carte prepagate, almeno limiti i danni HIHIHI

P.s. Alternative più economiche, se non ti interessa per forza stare dentro un grande circuito come il Sella Ronda o quello di MdC, potrebbero essere costituite da:

- San Martino di Castrozza (il paese è bello ed il paesaggio intorno anche di più: comprensorio non enorme, ma piste belle).
- Moena (il paese è bello, devi sbatterti un po' per andare a sciare, ma hai vicino un po' di tutto, SR compreso)
- Predazzo (forse meno carino di Moena, ma sali dal paese verso il latemar ed hai comunque Bellamonte vicino).
- Cavalese ( sali dritto al Cermis, che ha grandi piste, ma come paesaggi è il meno "dolomitico"; per il resto puoi svariare a Bellamonte Latemar e pure passo S. Pellegrino, che sono decisamente più "dolomitiche", però devi prendere la macchina)

Anch'io oltre a Cortina e Ortisei faccio fatica a consogliare altro. Valuta che per lo sci in assoluto Ortisei è il top. Per la movida meglio Cortina, ma per sciare dovrai spostarti per variare un po. Da Ortisei invece parti con gli sci dall'hotel e arrivi ovunque: Alpe di Siusi, Badia, Fassa, Sellaronda, se vuoi esagerare fino in Marmolada

Anche San Candido, che oramai sta diventando la nuova Cortina

Ciao pur non essendo mai stato in nessuna delle due localita, sono un gran fanatic e conosco skirama etc etc...
come mai dici che San Candido sta diventando la nuova Cortina?
A livello di comprensorio non credo, o mi sbaglio? O forse ti riferivi a après-ski.

Solo curiosita'!

.

Ciao pur non essendo mai stato in nessuna delle due localita, sono un gran fanatic e conosco skirama etc etc...
come mai dici che San Candido sta diventando la nuova Cortina?
A livello di comprensorio non credo, o mi sbaglio? O forse ti riferivi a après-ski.

Solo curiosita'!
Nel senso di località alla moda e di tendenza soprattutto per chi non scia.
Al contrario di Cortina però, a San Candido e dintorni lo sviluppo del comprensorio sciistico è comunque in primo piano.

Merano.
A breve distanza hai Merano 2000, Renon, val d'Ultimo.
Con qualche minuto in più di macchina Val Senales, Solda, vari comprensori della val Venosta, San Martino(se nn ricordo male...) in val di Penne.
Ed a Merano di cose da fare, acquistare, magnare e bere ne hai...

Considera anche Canazei, non è grande come Cortina ma è molto carino. Di molto piccolo ma romantico c'è anche Alleghe.

Considera anche Canazei, non è grande come Cortina ma è molto carino. Di molto piccolo ma romantico c'è anche Alleghe.

Sempre in ombra e con le auto che ti sfiorano durante lo struscio, ottimo consiglio se cerca il divorzio :D

Come paese piccolo meglio Corvara