Salewa Puez Ptx 3L M parere e aiutoooo

A caval donato..
C'è scritto x trekking, ma va benissimo per lo sci a patto di prendere uno strato intermedio.
Per non fare mille strati prendi un piumino in primaloft/coreloft o misto piuma da circa 100/120g per metro quadrato come secondo strato tra la termica e la giacca e sei ok
per tutte le stagioni. Con t calde levi il piumino, con t molto molto basse aggiungi pile leggero sotto.
In alternativa al piumino potresti prendere un pile pesante, ma potresti aver freddo con t sotto i -10/-15.
Abbi l'accortezza di prenderlo con il collo anteriore alto perché la giacca, non essendo studiata espressamente per sci, ne ha uno un po' troppo basso.
Anche a causa di questa particolarità ti consiglio il piumino.

A caval donato..
C'è scritto x trekking, ma va benissimo per lo sci a patto di prendere uno strato intermedio.
Per non fare mille strati prendi un piumino in primaloft/coreloft o misto piuma da circa 100/120g per metro quadrato come secondo strato tra la termica e la giacca e sei ok
per tutte le stagioni. Con t calde levi il piumino, con t molto molto basse aggiungi pile leggero sotto.
In alternativa al piumino potresti prendere un pile pesante, ma potresti aver freddo con t sotto i -10/-15.
Abbi l'accortezza di prenderlo con il collo anteriore alto perché la giacca, non essendo studiata espressamente per sci, ne ha uno un po' troppo basso.
Anche a causa di questa particolarità ti consiglio il piumino.

Grazie mille! Leggere trekking e hiking mi metteva ansia! Ho letto i principali thread su "cosa mettere sotto al guscio" che si trovano sul forum ma speravo in due consigli mirati. Mi prendero' un piumino fatto con quei materiali che mi hai consigliato, mi porto dietro la giacca cosi' faccio due prove per vedere se il collo torna bene e magari provo anche un pile pesante.

Approfitto per fare altra domanda da ignorante ma un coso detto "softshell" magari di quelli gommosi e non adatti ad essere bagnati sotto al guscio e' una bestemmia?

ciao grazie
fra

Non è una bestemmia, si può far tutto. Se è un softshell imbottito può andar bene!
Altrimenti il softshell non è adatto all'uso combinato con il guscio perché non isola.
I materiali con cui i piumini sono imbottiti hanno la semplice proprietà di trattenere aria al loro interno e quindi isolare.

P.s in caso di temp molto fredde. Per la maggior parte della stagione va bene anche maglia termica, softshell e guscio.

Ultima modifica:
Non è una bestemmia, si può far tutto. Se è un softshell imbottito può andar bene!
Altrimenti il softshell non è adatto all'uso combinato con il guscio perché non isola.
I materiali con cui i piumini sono imbottiti hanno la semplice proprietà di trattenere aria al loro interno e quindi isolare.

Grazie ancora! Buone sciate.
ciao
fra

.