Consiglio settimana bianca trentino alto adige

Stefanodb

New member
Ciao a tutti,
Solitamente passo le mie ferie in alta badia,pero quest'anno scieranno anche mia moglie e mio figlio entrambi con maestro.
Chi mi puo consigliare un alternativa di un comprensorio scistico con buone scuole sci e belle piste anche per me. Magari un filino piu econimico dell'alta badia?
Grazie

Sposta please, non è la sezione adatta.
Dove vado a sciare? Confronti tra le località, opinioni comparate tra comprensori e info hotel(2 Visualizzazione)
Dove vado a scriare? "Sto cercando un comprensorio che...". Discussioni, confronti e domande inerenti le località sciistiche. Richieste e commenti su Hotel e strutture alberghiere. Scambio di opinioni e consigli su dove passare la prossima settimana bianca.

Ciao stefano :D

La tua domanda è un po' vaga, aiutaci a restringere il campo:

- budget?
- distanza da casa?
- servizi oltre allo sci?

Il TAA tutto sommato ha un'offerta molto variegata, di posti con ottime piste-buone scuole sci-meno costosi dell'alta badia ce ne sono tanti. Mi viene in mente la val di fiemme, oppure ci sono pacchetti più economici in località come andalo o la val di sole.

Ciao a tutti,
Solitamente passo le mie ferie in alta badia,pero quest'anno scieranno anche mia moglie e mio figlio entrambi con maestro.
Chi mi puo consigliare un alternativa di un comprensorio scistico con buone scuole sci e belle piste anche per me. Magari un filino piu econimico dell'alta badia?
Grazie

Canazei è già più economiva (va bene anche Campitello di Fassa ad eempio) della parte altoatesina delle Dolomiti. Alleghe? Passo del Tonale? Predazzo? Marilleva (molto economica, collegata con MdC)?

Grazie a tutti per pe celeri riaposte.
Mi va bene tutta la zona trentino e alto adige.
Neve 94 scusa la domanda cosa intedi per TAA?
Mi incurosisce marileva dato che ha il cillegamemto amadonna del campiglio.
Le piste son belle?

TAA = Trentino Alto Adige

G.O.M = Giornata dell' Orgoglio Mazzinga

G.R.A. = Grande Raccordo Anulare

BreBeMi= Brescia Bergamo Milano

DSS = Dolomiti Super Ski

MRS = Monte Rosa Ski

WLF ... indovina tu...

- - - Updated - - -

Le piste son belle?

Ocio che a volte le tastiere cinesi fanno strani scherzi con le parole...

Le piste son belle?

Marilleva, presa singolarmente è piccola,comunque ci sono piste per tutti. In un amen sei a Folgarida, dovre troverai, ad esmepio, tre piste che scendono giù al paese (più che altro alberghi, bar, etc,), rossa, nera ed azzurra, meglio qui che a Marilleva. Poi in un altro amen stai a MdC, che penso non abbia necessità di presentazioni. Invece per andare a Pinzolo gli amen sono diversi, la li si trovano piste tecniche (a Pinzolo non ci ho mai sciato, ma leggo di piste medio-difficili)