Armi a stelle e strisce

Il Pordenonese

Well-known member
All'indomani dell'ennesima strage mi ha colpito molto questo articolo:

http://www.repubblica.it/esteri/2017/10/03/news/strage_las_vegas_trump_paddock_indagini-177262828/

mi ha lascaito a bocca aperta il passo in cui si dice: "Dalla Nra Trump ha ricevuto finanziamenti per la campagna elettorale e, dopo l'arrivo alla Casa Bianca, ha firmato una legge che ha sospeso la norma voluta da Obama per impedire che le persone con problemi mentali potessero comprare armi"

cioe' chi ha problemi mentali puo' comprare armi???? fantastico...

saluti
 
Da noi è successo che addirittura gli psichiatri dessero l'ok per il porto d'armi a svitati. Tutto il mondo è paese
Naturalmente per tanti benpensanti alla hilay, Trump è colpevole di questo massacro,. invece l'obamino...cosa ha fatto ?NULLA
 
No scusa a me di obama trump hillary fega na sega mi sconvolge che, tranne il breve periodo della norma obama, fosse e sia normale vendere armi a chi ha problemi psi chiatrici. Follia pura, altro che tutto il mondo è paese, di stragi cosi, stile vegas, columbine, il cinema, etc...in italia non c'e' traccia, anche xche permettere acquisto di armi automatiche, mitra, armi d'assalto a civili, è prerogativa usa per fortuna
 
Con la criminalità che aumenta e i giudici che ci ritroviamo, mi sa che arriveranno anche qui le armi automatiche.
Comunque, se andiamo a vedere abbiamo più armi in Italia.La vendita non è libera e tutte queste armi, anche i non criminali, le trovano facilmente. Da dove arrivano?
Quello di Repubblica se vero, arrivando da repubblica ho forti dubbi, è solo un portare al limite.Uno non viaggia certo con scritto malato di mente sulla fronte. Basta un docummento in regola, in Usa, per acquistare armi. D'altra parte, la frontiera è ben presente nell'immaginario americano, la conquista del WQest è recente, meno di 160 anni, e quindi la difesa è nel DNA
 
Da noi è successo che addirittura gli psichiatri dessero l'ok per il porto d'armi a svitati. Tutto il mondo è paese
Naturalmente per tanti benpensanti alla hilay, Trump è colpevole di questo massacro,. invece l'obamino...cosa ha fatto ?NULLA

Con la criminalità che aumenta e i giudici che ci ritroviamo, mi sa che arriveranno anche qui le armi automatiche.
Comunque, se andiamo a vedere abbiamo più armi in Italia.La vendita non è libera e tutte queste armi, anche i non criminali, le trovano facilmente. Da dove arrivano?
Quello di Repubblica se vero, arrivando da repubblica ho forti dubbi, è solo un portare al limite.Uno non viaggia certo con scritto malato di mente sulla fronte. Basta un docummento in regola, in Usa, per acquistare armi. D'altra parte, la frontiera è ben presente nell'immaginario americano, la conquista del WQest è recente, meno di 160 anni, e quindi la difesa è nel DNA

Passi da "fantomatici" psichiatri, a paranoie sui giudici che ci ritroviamo, fino al classico stereotipo sui giornali e giornalisti.

Entrambi i tuoi 2 messaggi sono fondati sul nulla cosmico di tuoi pensieri, notizie fantasma, fatti forse in parte veri, ma che tentano di distogliere lo sguardo da un problema vero oggetto della discussione (diffusione delle armi in USA), ad un problema inesistente (diffusione delle armi in Italia).

L'importante è essere fiChi e dire che Trump è il meno peggio, Obama è supercattivone degli ultimi 15 anni.


Bene continuiamo così.

Però mi auguro fortemente che la pistola non arrivi mai a gente come te.
Che magari poi difende il proprio DNA alla americana: pistole e 160 anni di endogamia.
 

.

La cosa che mi stupisce è il fatto che non ci sia neppure un minimo tentativo di prevenzione.
Non vuoi toccare il secondo emendamento? Va bene, ma almeno non ti viene il dubbio che uno che acquista - legalmente - più di quaranta armi vada tenuto d'occhio?
Non stiamo parlando di criminalità organizzata, kalashnikov senza numero di matricola, regolamenti di conti tra gang... qui si tratta di un pensionato incensurato che possedeva più armi della banda della Magliana.
E nessuno che si sia chiesto "ma cosa ci vorrà fare questo vecchietto con tutti questi fucili?"
 
Non vale la pena discutere. In Italia è peggio che in Usa, proprio perchè le armi non sarebbero accessibili e invece le hanno tantissimi. Da dove vengono?.
In America il mercato è legale, da noi esiste solo l'illegale. Assassini con porto d'armi ce ne sono pochi, ma anche chi non ha armi uccide. Dove le trova?
Mah..forse è colpa di Trump? Il tweet sopra dà l'idea di cosa è diventato un democratico in Usa. Odio a prescindere verso un presidente democraticamente eletto con il sistema in vigore.
 
Dai, non paragoniamo l'Italia agli Usa. Tralasciando le armi che circolano illegalmente, se parliamo di dati ufficiali ho scoperto in rete che negli Usa circolano circa 100 armi da fuoco ogni 100 abitanti, in Italia 10 o poco più.
Non ti basta? Parliamo di vittime da armi da fuoco: oltreoceano ci sono 10 morti ogni 100.000 abitanti (33.000 morti all'anno), in Italia 1,27 morti ogni 100.000 abitanti.
Quindi, per favore, lasciamo perdere paragoni improponibili e torniamo in topic...
 
Dai, non paragoniamo l'Italia agli Usa. Tralasciando le armi che circolano illegalmente, se parliamo di dati ufficiali ho scoperto in rete che negli Usa circolano circa 100 armi da fuoco ogni 100 abitanti, in Italia 10 o poco più.
Non ti basta? Parliamo di vittime da armi da fuoco: oltreoceano ci sono 10 morti ogni 100.000 abitanti (33.000 morti all'anno), in Italia 1,27 morti ogni 100.000 abitanti.
Quindi, per favore, lasciamo perdere paragoni improponibili e torniamo in topic...

Sarà per te, ma a me non sembra così improponibile. E' il concetto di frontiera degli americani che in Europa non riescono a capire. Io non ho armi, non so sparare, ma potessi vivrei sempre negli Usa è un paese che adoro e dove comunque , sembra assurdo, :TTTT mi sento più sicuro. La polizia è sempre visibile e presente, non come da noi, purtroppo.

- - - Updated - - -

http://www.repubblica.it/esteri/201...-177222229/1/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-L#1

140 Caratteri di verità.

Poteva risparmiarselo per il lavoro che faceva, ma non ha detto nulla di così tremendo.

Certo nulla di tremendo; per una che era pronta a festeggiare la clinton come presidente, una che sapeva che il marito si faceva fare.....nello studio ovale!!!! che rispetto puoi avere per una persona così? Infatti sono stati gli americani stessi a non volerla, tranne i divi, che credevano di influenzareil voto e tristemente si sono resi conto di non contare un c...o. Una persona come quella giornalista non è degna neanche di andare a pulire i cessi.
 
Sarà per te, ma a me non sembra così improponibile.

Bah, se per te il fatto di avere in proporzione 10 volte tanto il numero di armi e 10 volte tanto il numero di morti ammazzati non scava un abisso tra gli Usa e l'Italia non so davvero cosa dirti...

E' il concetto di frontiera degli americani che in Europa non riescono a capire.

Questa non l'ho capita, quale sarebbe il concetto di frontiera?

Io non ho armi, non so sparare, ma potessi vivrei sempre negli Usa è un paese che adoro e dove comunque , sembra assurdo, mi sento più sicuro.

Ma ci mancherebbe, io forse non ci andrei a vivere ma gli Stati Uniti sono il sogno di molte persone, e indubbiamente si tratta di un posto incredibile che offre infinite opportunità di vita.
Io in Italia mi sento sicuro, non ho mai avuto la sensazione di pericolo camminando per strada. Certo, non frequento i peggiori bar di Caracas come immagino non faccia tu, ma questo credo che valga quasi in tutto il mondo...
 
Sorvolando sul giudizio che sia da considerare positivo o meno avere una diffusione delle armi da fuoco così elevata, vivendo in Canada mi viene spontaneo fare un paragone fra due paesi cosiddetti di frontiera (anche se nel 2017 non so quanto senso abbia, visto che la maggior parte delle persone vive in città e la natura la vede con il binocolo). Il risultato però è impietoso, molti meno abitanti per carità ma mi sembra che il tasso di criminalità, in particolare omicidi compiuti con armi da fuoco, non parliamo di stragi, sia nettamente inferiore. Se vogliamo, in Canada il concetto di frontiera è anche molto più estremo che in USA, quindi? Cosa c'è che non funziona?
 
Bah, se per te il fatto di avere in proporzione 10 volte tanto il numero di armi e 10 volte tanto il numero di morti ammazzati non scava un abisso tra gli Usa e l'Italia non so davvero cosa dirti...



Questa non l'ho capita, quale sarebbe il concetto di frontiera?



Ma ci mancherebbe, io forse non ci andrei a vivere ma gli Stati Uniti sono il sogno di molte persone, e indubbiamente si tratta di un posto incredibile che offre infinite opportunità di vita.
Io in Italia mi sento sicuro, non ho mai avuto la sensazione di pericolo camminando per strada. Certo, non frequento i peggiori bar di Caracas come immagino non faccia tu, ma questo credo che valga quasi in tutto il mondo...[/QUOTE

Guarda che basta camminare per qualche piazza di Milano con del verde e ti senti insicuro. Piazzale Sua, zona città studi, è pieno di, diciamo rifugiati, vederli li non ti da sicurezza, infatti le donne sole non passano più da quei giardin. Ti sembra logico e giusto?Quando esci o entri alla Centrale non sei molto tranquillo.
Il concetto di frontiera è il territorio da difendere da nemici magari sconosciuti e di territorio appena conquistato. 150 anni fa in Wyoming e altri stati dell'Ovest andavi con le mani sulle colts. E' nel DNA.

- - - Updated - - -

Sorvolando sul giudizio che sia da considerare positivo o meno avere una diffusione delle armi da fuoco così elevata, vivendo in Canada mi viene spontaneo fare un paragone fra due paesi cosiddetti di frontiera (anche se nel 2017 non so quanto senso abbia, visto che la maggior parte delle persone vive in città e la natura la vede con il binocolo). Il risultato però è impietoso, molti meno abitanti per carità ma mi sembra che il tasso di criminalità, in particolare omicidi compiuti con armi da fuoco, non parliamo di stragi, sia nettamente inferiore. Se vogliamo, in Canada il concetto di frontiera è anche molto più estremo che in USA, quindi? Cosa c'è che non funziona?

Che in canada ci sono 4 gatti e tutti si conoscono o quasi. E poi il freddo ammazza i bollori.
 
Che in canada ci sono 4 gatti e tutti si conoscono o quasi. E poi il freddo ammazza i bollori.

Dici? Non saprei, sinceramente. Ci sono molte città in cui in inverno fa un freddo maledetto e si vede poco il sole: tutte condizioni che normalmente "aiutano" certe patologie e a far partire il cervello a certi individui. Poi non sto parlando di numeri assoluti, non fattibile per l'enorme differenza nel numero di abitanti fra USA e Canada ma di percentuali, quindi valori confrontabili.
 
In Canada saremo 4 gatti, ma questi 4 gatti vivono tutti concentrati in poche zone. Per cui la concentrazione nelle zone abitate e' pari, o addirittura superiore, rispetto a gran parte degli Usa.
Poi vorrei contraddire Epaps.
Armi in Canada ce ne sono. E molte. Lavorava per me uno di origine libanese ed un giorno mi ha portato al suo passatempo preferito. Il poligono. E' arrivato con il bagagliaio del suo suv pieno di pistole, fucili di ogni tipo e pure un paio di tipo militare. Tutto detenuto legalmente.
me le ha fatte provare tutte. Aveva la versione civile dell'M16 con mirino laser. Io che non avevo mai sparato ho fatto centro al primo colpo. Pero' qui non si vedono stragi come negli Usa. E' proprio la testa che e' diversa.
Poi a parte I fucili per la caccia non si puo girare armati. Neanche lo spry al peperoncino o quel coso che da le scosse. Se ti beccano con quello e' come se ti avessero beccato con una mitragliatrice.
 
Top