Freeride in Giappone

rob83

New member
A Gennaio sto organizzando un viaggio Freeride nella polvere del Giappone.
Sono esperto dei posti,sia in Hokkaido che in Honshu,essendoci già stato diverse volte.
Qualcuno è interessato ad aggregarsi?
 
Ciao Rob, io potrei essere interessato...
ci puoi dare qualche info in più?

Date? hai già un programma?
Budget ipotizzato escluso viaggio aereo? (dormirai in alberghi economici, di lusso, camper..)
Spostamenti (vuoi noleggiare pulmino, camper, usare mezzi pubblici)
Tipo di attività (freeride o anche pellate se si di che entità e impegno), si prenderà guida alpina?
Vuoi dedicare anche giorni per visitare città o solo sci?

Ci sentiamo!
 
Ciao Rob, io potrei essere interessato...
ci puoi dare qualche info in più?

Date? hai già un programma?
Budget ipotizzato escluso viaggio aereo? (dormirai in alberghi economici, di lusso, camper..)
Spostamenti (vuoi noleggiare pulmino, camper, usare mezzi pubblici)
Tipo di attività (freeride o anche pellate se si di che entità e impegno), si prenderà guida alpina?
Vuoi dedicare anche giorni per visitare città o solo sci?

Ci sentiamo!

Ciao, pensavo di fare 10 giorni dal 12 al 21 gennaio, sarebbero 7 giorni pieni in Giappone.
Costo ed itinerario dipendono se si va in Hokkaido o nell'Honshu.
Per gli spostamenti suggerisco auto o pulmino in base al numero.
Non ho mai preso guide.
Qualcosa con le pelli si può fare,dipende sempre dai posti
Sistemazioni non di lusso
Costo stimato 1800€/2200€ volo incluso.
Al momento sono io solo, e dovrei andare comunque,per raggiungere un amico sciatore giapponese.
 

.

Bello. Molto bello. Mi piacerebbe un sacco.

Non è troppo complicato li da solo con la lingua ?

I prezzi che indichi non mi sembrano esagerati. Pensavo fosse molto piu caro il Giappone
 
Ciao, pensavo di fare 10 giorni dal 12 al 21 gennaio, sarebbero 7 giorni pieni in Giappone.
Costo ed itinerario dipendono se si va in Hokkaido o nell'Honshu.
Per gli spostamenti suggerisco auto o pulmino in base al numero.
Non ho mai preso guide.
Qualcosa con le pelli si può fare,dipende sempre dai posti
Sistemazioni non di lusso
Costo stimato 1800€/2200€ volo incluso.
Al momento sono io solo, e dovrei andare comunque,per raggiungere un amico sciatore giapponese.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Non sono mai stato in giappone, ma da quanto sento da parte di miei colleghi, temo la tua stima costi sia un po' troppo "buonista"...
Il costo della vita è alto, dubito che hotel + spostamenti + skipass/salite + cibo possano costarti così poco.
Non leggere nelle mie parole alcuna vena da guastafeste, volevo solo dare la mia impressione!
 
Non sono mai stato in giappone, ma da quanto sento da parte di miei colleghi, temo la tua stima costi sia un po' troppo "buonista"...
Il costo della vita è alto, dubito che hotel + spostamenti + skipass/salite + cibo possano costarti così poco.
Non leggere nelle mie parole alcuna vena da guastafeste, volevo solo dare la mia impressione!
Giusta osservazione,sono stato in Giappone diverse volte anche per solo piacere,non solo x sciare,conosco diverse regioni e contesti.
Parlo discretamente giapponese ho un paio di amici Freerider a Niseko e nella zona centro nord di Honshu.
Ha fama di avere un costo vita elevato,ma se ti sai muovere,pernotti e cibo possono diventare molto economici.
I trasporti publici sono molto cari,ma efficienti
La mia stima è certo la minima,riferita all'honshu (e nn all'hokkaido) e se si è in 4/5 credo(x le spese auto) sia calzante.... anche perché su 10gg 3 li perdi per volo e spostamenti.quindi rimangono 7gg che se poi nn li scii tutti,abbassi ancora il costo.
Considera l'anno scorso 14gg in hokkaido ho speso 2400€ non facendomi mancare nulla, con un cambio più sfavorevole dell'attuale.
 
Fare ride in Giappone.

A Gennaio sto organizzando un viaggio Freeride nella polvere del Giappone.
Sono esperto dei posti,sia in Hokkaido che in Honshu,essendoci già stato diverse volte.
Qualcuno è interessato ad aggregarsi?
Ciao Rob,
sono molto interessato, il tuo prezzo sembra giusto, con quante persone vorresti partire?
se volessi aderire cosa dovrei fare?
la guida è necessaria in Giappone per quest'attività?
visto la diversità della neve, i pericoli/rischi di valanghe sono più bassi che qui?
Che rischi/pericoli ci sono?
 
Ciao,
io e il mio ragazzo saremo ad Hokkaido dal 20 Gennaio al 5 Febbraio. Non so se ci sia opportunità di incontrarsi e fare una sciata insieme... Sarebbe carino! Intanto volevo anche chiederti/vi se conoscete qualche libriccino di guida allo sci ad Hokkaido (compreso e soprattutto sci alpinismo) che sia valido e potenzialmente utile. In Canada avevamo usato quelli Summit e Icefields e ci erano stati davvero utilissimi! Grazie!
 
il Giappone freeriders, ci è andato anche mio nipote, adesso va a fare anche le gare tipo Verbier...
 
Top