Tesina 5a Liceo sulla SkyWay, fattibile?

Bonny44

New member
Buonasera a tutti...come intuibile dal titolo è arrivato il momento di scegliere l'argomento della tesina di fine 5a liceo scientifico. Essendo appassionato di sci/montagne/funivie... vorrei portare la mia passione in esame. La tesina si argomenterebbe in: boom economico degli anni '60 e la nascita dei primi impianti sciistici. Successivamente descrivo e parlo dell'opera ingegneristica quale la SkyWay ricollegandola alla fisica e al fattore sicurezza e al fattore economico. Può essere una bella idea o una stupidata?

P.S. Mi servirebbero anche delle informazioni sulla SkyWay, tipo progetti e così via...

Grazie Mille
 
Io la farei a patto che la non ti siano capitati professori tipo la mia di italiano che al solo parlare di montagna gli veniva l'orticaria.
Davvero mai conosciuta una persona con un'avversione così profonda.

OT
Fortunatamente il mio professore di fisica ed i miei 2 professori di elettrotecnica sono/erano alpini e alpinisti.

Ciao
 
Certo che è una bella idea! Mettici dentro anche un paragrafo sui consumi energetici mensili e annuali. È poi rispondi alla domanda: quanti metri quadri di fotovoltaico dovrebbero esserci a Courmayeur per renderla 100% green? E poi ci metti un rendering del campo fotovoltaico sul paese 😀
 

.

Certo che è una bella idea! Mettici dentro anche un paragrafo sui consumi energetici mensili e annuali. È poi rispondi alla domanda: quanti metri quadri di fotovoltaico dovrebbero esserci a Courmayeur per renderla 100% green? E poi ci metti un rendering del campo fotovoltaico sul paese 😀
un parco fotovoltaico sarebbe uno scempio per il paesaggio e poi l'energia in valle è già green visto che è 100% idroelettrica
 
Top