Fine febbraio cosa mi aspetta?

Carlina16

New member
Buongiorno.
Sono una principiante o quasi.
Già mi sto muovendo per la settimana bianca 2018, perché non vedo l'ora.
L'anno scorso sono andata la prima di febbraio ed è stata una esperienza bellissima.
Quest'anno dovrei andarci l'ultima di febbraio.
Secondo voi - in linea di massima: nessuno è indovino, lo so - è "troppo in là" come calendario per trovare neve buona (e magari anche nevicate "vere" in paese, come mi è successo l'anno scorso), visto che la località non è ad una altitudine esagerata (anzi: 1000 metri circa)?
Andrei ad Andalo.
Grazie mille a tutti!
 
ormai nevica bene solo a marzo[/QUOTE]


...anche a quelle altitudini?
Non rischio di trovare fiumi azzurri e colline e praterie (per dirla con Battisti)?
 
Se vuoi qualche chance di vedere neve in paese dovresti scegliere un paese più in alto (Livigno Cervinia, ecc)

Ad Andalo può nevicare in qualunque momento da novembre ad aprile, ma in generale è bassina per avere certezze.

Ovvio che in pista la neve (artificiale e non) la troverai.
 

.

Ad Andalo può nevicare in qualunque momento da novembre ad aprile, ma in generale è bassina per avere certezze.

Ovvio che in pista la neve (artificiale e non) la troverai


Grazie mille, gentilissimo.
Chiedo scusa se la domanda era assurda.
Come ho detto, sono neofita...
 
Carlina neofita,ti facciamo una proposta: Tu partecipi attivamente al forum e avrai diritto ad una domanda un pó stupida alla settimana, che ne pensi?
Le donne sono poche ma se non scrivono saranno ancora meno.
Pensaci e partecipa
 
Chiedo scusa se la domanda era assurda.
Come ho detto, sono neofita...

Tranquilla.
Nessuna domanda è assurda quando si è neofiti...
I forum esistono anche per questo.
Casomai il problema sorge quando le domande (e le risposte) assurde provengono da gente asseritamente esperta HIHIHI
 
ciao e benvenuta...
be quando si prenota con largo anticipo...però nel pieno della stgione...be...insomma...l ultimo parametro da considerare è la meteo(ho scritto apposta in stagione)
ora 1000m negli ultimi inverni...è una quota a riskio per vedere a fine febbraio tutto bianco...però non si sa mai...ha sbiancato pure ad aprile a quote leggermente superiori...quindi...sarà quel che sarà
prenota sognandoti la settimana sulla neve...
e se non sarà così a quella quota appena sopra avrai tante piste da sci...e ti godrai lo stesso le sciate.
 
faccio un salto nel 2018 con lui poi ti so dire

mago-merlino-honolulu.gif
 
nessuno può dire che tempo farà, ma in linea generale a meno di una stagione davvero disastrosa (e negli ultimi anni comunque d'inverno è nevicato più o meno sempre) direi che a fine febbraio non avrai problemi. Certo se fa caldo potrai trovare neve un po' molle a 1000m, ma anzi per te che inizi può essere anche positivo dato che aiuta nel far "tenere" lo sci.
se proprio ti interessa Andalo potresti valutare di andarci da fine gennaio a metà febbraio, che di solito è il periodo più freddo e propizio dell'anno per lo sci.
 
Carlina neofita,ti facciamo una proposta: Tu partecipi attivamente al forum e avrai diritto ad una domanda un pó stupida alla settimana, che ne pensi?
Le donne sono poche ma se non scrivono saranno ancora meno.
Pensaci e partecipa


Certo che partecipo volentieri!
Come ho scritto l'anno scorso, ho perso svariati decenni, in questo campo, ma sono determinata a recuperare.
Anche grazie a chi è ben più esperto di me

- - - Updated - - -

nessuno può dire che tempo farà, ma in linea generale a meno di una stagione davvero disastrosa (e negli ultimi anni comunque d'inverno è nevicato più o meno sempre) direi che a fine febbraio non avrai problemi. Certo se fa caldo potrai trovare neve un po' molle a 1000m, ma anzi per te che inizi può essere anche positivo dato che aiuta nel far "tenere" lo sci.
se proprio ti interessa Andalo potresti valutare di andarci da fine gennaio a metà febbraio, che di solito è il periodo più freddo e propizio dell'anno per lo sci.


Si, infatti l'anno scorso sono andata a inizio febbraio ed era tutto meravigliosamente imbancato.
Quest'anno mi è possibile andare solo dopo la metà di febbraio....
 
Top