Qual è la località in cui "vi sentite più a casa"

Fabio

Member
Staff Forum
Qual è la località in cui "vi sentite più a casa". Non serve sia la più bella, nemmeno che ci andiate 50 giorni l'anno, ma quella in cui appena scendete dalla macchina, appena tornate a prendere il cappuccino in quel bar, appena prendete il primo impianto avete quella sensazione di sentirvi parte del posto. Di sentirvi "a casa".
Potrebbe anche essere una località in cui paradossalmente si parla un'altra lingua, in cui ci siete passati poche volte...

88614-polverosa-neve.jpg
 
Alleghe senza alcun dubbio, c'è qualcosa di magico che ci lega a certi luoghi dove, indipendentemente dal quando o cosa ci vai a fare,stai sempre bene
 
Colere, sia d'inverno che d'estate.
Quel piccolo nevaio racchiuso nel cuore della Presolana, e' come una culla per la mia fantasia:
anche se e' solo a un quarto d'ora dal rif Albani, li' mi ritrovo da solo... a contemplare guglie e neve. Quelle guglie che vedo dal parcheggio e da ogni punto della seggiovia...
ma quella neve nascosta la vedo solo io e la sento mia.

Ho fatto anche le rime... vi basta cosi?
 

.

Si vede dall'avatar, non c'è bisogno di ripeterlo.
In particolare Selva. Anche se non sono in albergo direttamente lì, il parcheggio (la mattina presto) sotto la Dantercepies e il baracchino del parcheggiatore/paninaro sono sempre familiari e immutabili da 15 anni.
 
Cervinia.

Nelle altre località sono ospite. A Cervinia sono a casa. Sempre con la voglia di scappare, ma poi a casa si torna sempre.
 
San cassiano
Mi sentirò realizzato quando comprerò casa
Non chiedo tanto basta un monolocale, non mi manca tanto per farlo solo €500.000
 
direi R1000 ma per motivi non sciistici. Da un punto di vista "ci ho passato gli anni più belli attorno ai 18" mi costringo a dire Verena. Al terzo posto SMDC

IMG_20140214_094451_800x600.jpg
 
qualsiasi località vorrebbe esser casa pur di non lavorare , penso che ognuno di noi vorrebbe il tram-tram timbroskipass>skio>mangioamezzodì>skio>apresski>doccia>Promenade>cena>lettoperripartireildayafter come giornata ideale ma irraggiungibile.

se una botta di deretano mi consentisse una cosa del genere sceglierei come sito della magione serreche , domaine discreto con briancon vicino e i servizi di una piccola cittadina... i have a dream....
 
Piazzatorre.
Il mio cuore si "apre" al cartello del paese. Hotel, pasticceria, impianti, rifugio, tutti "fratelli".
Bepi
 
Arrivi, scendi dalla macchina, i vicini ti salutano, due battute...
nell'aria odore di mucca e erba o il rumore dei cannoni accesi a seconda della stagione.
Apri casa, accendi la stufa, apri gli scurini e guardi la valle con un sorriso idiota stampato in faccia.
modalità "felicità" ON...

Lo sci, gli impianti, 20-30-1000km di piste, penso che potrei sinceramente anche farne a meno :HIP
 
Assolutamente San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero. Tutti i miei ricordi più belli sono in quei posti.
 
Beh,

vi sembrerà strano ma località che chiamo casa è Campitello Matese. Gli impianti obsoleti e tutto il resto passano in secondo piano, è dove ho imparato a sciare e ho molti ricordi. E poi mi sveglio la mattina e trovo questa situazione....fantastica:

200643-20170226071801.jpg
 
Sentirsi a casa, per me, significa arrivare in un posto dove conosci, centimetro per centimetro, tutto, dalle piste agli impianti, per cui mi trovo a casa appena arrivo dalle parti di Campitello/ Canazei, mi ntrova a "casa" quando arriva al parcheggio del Pratello e mi trovo a casa quando arrivo da Orelle per salire su alle 3V ( e qua sentirsi a casa , e lo proviamo veramente, è una grande soddisfazione, visto da dove vengo/veniamo)
 
Top