Un buon investimento per i prossimi 5 anni?

Luca1987

New member
ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di discussioni, vi scrivo per chiedere anch'io un consiglio sull'acquisto degli sci nuovi.
tento di darvi il quadro generale della mia situazione:
anni 31
peso 71 kg
altezza 169 cm
forma fisica: buona e allenata.
scio da 5 anni (mediamente 10 -12 giorni a stagione)
livello sciata argento evoluto
da 4 anni a questa parte ho sempre usato dei rossignol pursuit 14 da 163 (125-72-105 r 13)
Quest'anno vorrei regalarmi degli sci nuovi in grado di fornirmi qualcosa in più..

quali sci mi consgliereste? e soprattutto di quale lunghezza (163-165 / 170-171)?

ad essere sincero, a me piacciono molto gli head supershape speed e magnum (non so perchè, forse esteticamente), comunque mi hanno sempre attirato, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
non sono in grado di consigliarti uno sci.. ma sono in grado di dirti che dovresti raccontare la tua sciata per avere suggerimenti..

prediligi curve lunghe e veloci oppure ti piace muoverti in agilità nello stretto ?

vuoi qualcosa che sia prestante sul ghiaccio oppure preferiresti un attrezzo più a suo agio sulla neve non battuta ? etc. etc. etc. etc.

cerca di essere più esauriente ed avrai tanti aiuti..
 
non sono in grado di consigliarti uno sci.. ma sono in grado di dirti che dovresti raccontare la tua sciata per avere suggerimenti..

prediligi curve lunghe e veloci oppure ti piace muoverti in agilità nello stretto ?

vuoi qualcosa che sia prestante sul ghiaccio oppure preferiresti un attrezzo più a suo agio sulla neve non battuta ? etc. etc. etc. etc.

cerca di essere più esauriente ed avrai tanti aiuti..

Ciao briga, hai ragione, chiedo scusa. Appena posso, tento di fare dei bei curvoni lunghi in superconduzione, ma le condizioni delle piste purtroppo non lo consento quasi mai, quindi mi butto sulle curve strette. Scio prevalentemente su piste battute e non mi piace assolutamente la fresca

Grazie
 
ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di discussioni, vi scrivo per chiedere anch'io un consiglio sull'acquisto degli sci nuovi.
tento di darvi il quadro generale della mia situazione:
anni 31
peso 71 kg
altezza 169 cm
forma fisica: buona e allenata.
scio da 5 anni (mediamente 10 -12 giorni a stagione)
livello sciata argento evoluto
da 4 anni a questa parte ho sempre usato dei rossignol pursuit 14 da 163 (125-72-105 r 13)
Quest'anno vorrei regalarmi degli sci nuovi in grado di fornirmi qualcosa in più..

quali sci mi consgliereste? e soprattutto di quale lunghezza (163-165 / 170-171)?

ad essere sincero, a me piacciono molto gli head supershape speed e magnum (non so perchè, forse esteticamente), comunque mi hanno sempre attirato, cosa ne pensate?

Ascolta Renn e non ti pentirai
 

.

...head sss consigliato da Renn ottimo modello, giusto per avere uno sci da paragonare, valuta anche Nordica dobermann Spitfire (il PRO o RB), misura 171 cm


ciao
 
ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di discussioni, vi scrivo per chiedere anch'io un consiglio sull'acquisto degli sci nuovi.
tento di darvi il quadro generale della mia situazione:
anni 31
peso 71 kg
altezza 169 cm
forma fisica: buona e allenata.
scio da 5 anni (mediamente 10 -12 giorni a stagione)
livello sciata argento evoluto
da 4 anni a questa parte ho sempre usato dei rossignol pursuit 14 da 163 (125-72-105 r 13)
Quest'anno vorrei regalarmi degli sci nuovi in grado di fornirmi qualcosa in più..

quali sci mi consgliereste? e soprattutto di quale lunghezza (163-165 / 170-171)?

ad essere sincero, a me piacciono molto gli head supershape speed e magnum (non so perchè, forse esteticamente), comunque mi hanno sempre attirato, cosa ne pensate?
Io invece ti consiglio Rossignol Hero Élite Ti Lt, anche in 170 per la tua corporatura.

Secondo me fino a scorso anno meglio di Sss e nemmeno poco. Non ho provato ultima versione di Head però
 
Appartengono a due categorie di sci differenti. il rossi Lt ti è paragonabile a i speed. È il race Carve gs da negozio di rossi. Head sss e rossi It ti nella stessa misura 170 cm, sia come raggio che come struttura sono sci molto diversi per me non paragonabili
 
Top