Chiusure skiaree stagione 2017-18

fla5

(Super) Skifoso!

LINK per chi non visualizza >> Bollettino CHIUSURE

[iframe]themesf/localita-ridotta-date-apertura-chiusura.php[/iframe]


p.s. le località possono essere ordinate in base ai giorni mancanti all'apertura/nome/data di apertura
Per cercare una località nello specifico CTRL+F e si apre il box sul browser
 
Ultima modifica:
segnalo Chamois apre il 7 dicembre.
Breuil cervinia apre i week end dal 14 ottobre poi apre dal 28 tutti i gironi fino al 6 maggio 2018.
 
Grazie.
Sarà come il 'calendario dell'avvento'!
Ho visto che per Cortina hai inserito separatamente tre aree: Cristallo/Faloria - Tofane - Cortina.
Quindi per Cortina intendi l'area 5 Torri/Falzarego?
 
La data a cui si riferisce Ortler skiarena sarebbe ancora quella della Valsenales? Solda 21 ottobre.
 
Hintertux e Zermatt per "convenzione" sono fissate al 1° sett anche se sono aperte 365/365

Secondo me come data convenzionale d'inizio stagione delle località aperte tutto l'anno si dovrebbe prendere il 1° ottobre. È a partire da questo mese infatti che, di solito, si scia sulla neve della "nuova" stagione, mentre ad inizio settembre si hanno sotto gli sci ancora i "resti" della neve della stagione precedente.

(Lo so che è una pignoleria, ma, insomma, si fa per ingannare l'attesa ....)
 
Grande idea e complimenti, molto fruibile.

Due appunti:

1- sarebbe bello dividere o per nazione, o per zona: tipo Alpi Francesi / Alpi Occidentali (VdA, Vallese) / Alpi Centrali / Engadina (CH e ITA) / Dolomiti, ma è solo un esempio. Penso alle persone che vedono neve "in quella zona lì" e vogliono scegliere una località. Tipo "ha nevicato a Ovest" ma l'Ovest comprende Alpi Francesi, Vallese e VdA per dire, e si vuole scegliere tra quelle...

2 - il Vallese manca tutto. Vuoi che ti faccia una lista? Almeno delle località principali.
 
Cerco di rispondere un po' a tutti.
Le località sono quelle del database skiforum (quindi suddivisioni e quanto altro) io mi limito ad aggiungere le date di apertura e chiusura (in modo da poter fare la stessa cosa a fine stagione). Ne mancano diverse estere, però è una buona occasione per colmare le mancanze (almeno per le big), tuttavia per quelle proprio assenti servirà un tot di tempo perché le deve aggiungere Fabio.

non mi funziona il link per cui magari segnalo doppioni:


valtho 18/11, ma occhio che da orelle solo il 25
Monginevro 25/11 anche se hanno appena pubblicato su Facebook la mezza banfata di 1/11
https://m.facebook.com/MontgenevreO...154614270932271/?type=3&source=48&__tn__=EH-R

inoltre manca saas fee che da luglio sempre aperta
Per queste vedo di aggiungerle stasera perché non esistono le schede località :shock:

meno 60 per tre cime con immagino il classico passo monte croce :MONKEY meno 67 per molte altre località interessanti.
Passo Monte Croce e Signaue

Grazie.
Sarà come il 'calendario dell'avvento'!
Ho visto che per Cortina hai inserito separatamente tre aree: Cristallo/Faloria - Tofane - Cortina.
Quindi per Cortina intendi l'area 5 Torri/Falzarego?

Esistono varie schede: Cortina d'Ampezzo (tutta), poi Cristallo-Faloria, Tofane-Ra Valles, 5 Torri e Col Gallina-Passo Falzarego. Queste ultime due non ho inserito date perché non so le tempistiche, di solito aprono prima. In ogni caso immagino saranno da ritoccare anche le altre non appena usciranno i dettagli sulle aperture.

La data a cui si riferisce Ortler skiarena sarebbe ancora quella della Valsenales? Solda 21 ottobre.
Sì riferito a Val Senales (così come Dolomiti Superski è riferito al primo che apre, Passo Monte Croce, e l'ultimo che chiude, Faloria)

Secondo me come data convenzionale d'inizio stagione delle località aperte tutto l'anno si dovrebbe prendere il 1° ottobre. È a partire da questo mese infatti che, di solito, si scia sulla neve della "nuova" stagione, mentre ad inizio settembre si hanno sotto gli sci ancora i "resti" della neve della stagione precedente.

(Lo so che è una pignoleria, ma, insomma, si fa per ingannare l'attesa ....)

Hai ragione, ma il sistema non digeriva la data del 1 ottobre perché l'avrebbe segnata come chiusa

- - - Updated - - -

Grande idea e complimenti, molto fruibile.

Due appunti:

1- sarebbe bello dividere o per nazione, o per zona: tipo Alpi Francesi / Alpi Occidentali (VdA, Vallese) / Alpi Centrali / Engadina (CH e ITA) / Dolomiti, ma è solo un esempio. Penso alle persone che vedono neve "in quella zona lì" e vogliono scegliere una località. Tipo "ha nevicato a Ovest" ma l'Ovest comprende Alpi Francesi, Vallese e VdA per dire, e si vuole scegliere tra quelle...

2 - il Vallese manca tutto. Vuoi che ti faccia una lista? Almeno delle località principali.

La suddivisione è in programma per le prossime settimane, si dovrebbe poter fare per regione italiana/stato estero.

Per quelle mancanti voi segnalate e poi aggiungiamo non appena abbiamo tempo.

Per ora ho in lista le 3 Vallès (con le varie sottoskiaree), Saas Fee, Montgenevre.
 
Top