Dove trovare sci militari surplus economici con pelli?

alfredo.

New member
Ciao a tutti,

vorrei comprare uno o due paia di sci con relative pelli da usare per sci di fondo, salite varie in montagna e qualche tranquilla discesa senza azzardare per via del terreno irregolare e misto in cui mi avventuro solitamente con racchette o sci noleggiati.
Ho visto dei set completi di sci, bastoncini e pelli dell'esercito svizzero a una trentina di euro ma non sono più disponibili, gli stessi set sono ora venduti a circa sessanta euro, c'è chi ne parla bene e chi dice che sono pesanti ma duraturi, chi preferisce gli sci surplus di altri eserciti del nord Europa (Norvegia, Danimarca, Finlandia, ecc.) ma non sono riuscito a trovare nessun venditore di questi altri modelli.

Mi sapreste consigliare dei venditori che spediscano in Italia e che abbiano dei prezzi buoni?
So che non sono molti soldi, specie parlando di questo sport, ma per l'uso limitato che ne faccio, se non mettono in pericolo la mia e la salute altrui e durano nel tempo, anche se pesano un po' di più accetterei volentieri il compromesso di prendere questi tipi di sci, magari anche qualche paio, piuttosto che fare investimenti più grandi.
Mi piace molto anche il fatto che permettono l'attacco con scarponi da trekking e non solo con quelli dedicati.

Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli.

Grazie

Alfredo
 
Potresti postare dove hai trovato questa roba?
Non si capisce niente onestamente....sono sci da fondo? da sci alpinismo? si possono usare con scarponcini da trekking......:PAAU:PAAU:PAAU
 
Mi piace molto anche il fatto che permettono l'attacco con scarponi da trekking e non solo con quelli dedicati.

:shock::shock::shock::shock::shock:

I militari che mi è capitato di vedere per monti hanno sci e attacchi per così dire vetusti ma non preistorici

dsc0574.JPG


Oppure stai parlando della prima guerra mondiale?

img_9149.jpg


E' un topic bellissimo! Grazie! :CICCIO
 
:shock::shock::shock::shock::shock:

I militari che mi è capitato di vedere per monti hanno sci e attacchi per così dire vetusti ma non preistorici

dsc0574.JPG


Oppure stai parlando della prima guerra mondiale?

img_9149.jpg


E' un topic bellissimo! Grazie! :CICCIO

Io a un gruppo di gente con quelle facce e quei mitra al collo non mi sentirei di criticare gli sci :TTTT
 
Ciao, c'è un posto meraviglioso a Sion, nel Vallese, che vende tutte le attrezzature militari dell'esercito svizzero.
Vendono tutto, ma quando dico tutto, dico tutto: fino a qualche tempo fa, c'era un aereo, alcuni camion cingolati, vari mezzi da lavoro... tutti col cartellino con il prezzo.
Sci come chiedi tu ne ho sempre visti a bizzeffe. Ignoro totalmente se spedisca

http://www.militarymegastore.ch/fr/

Spero ti sia utile.

Ciao
 
Ti danno anche il mitra?HIHIHI

Non vendono armi, al massimo i coltelli. L'armeria è poco più in là.
In compenso ti vendono le tute mimetiche (bianche) in goretex, guanti, cappelli, maschere, etc...

I cappotti e il materiale invernale è spettacolare. Muoio ancora dietro a un cappotto blu di "alti in grado" (sono ignorante in queste cose) con i gradi e tutto. Lana caldissima, taglio molto bello, volevano appena 99 chf...

Oltretutto, gli attrezzi da lavoro, le posate, tutto ciò che è di metallo, ha un prezzo ridicolo e difficilmente si trova roba di miglior qualità in giro.
 
Ciao, c'è un posto meraviglioso a Sion, nel Vallese, che vende tutte le attrezzature militari dell'esercito svizzero.
http://www.militarymegastore.ch/fr/

mmmmmmmm vendono piuttosto articoli militari o ispirati al militare. Avranno anche qualche articolo dell'esercito svizzero ma che vendano tutti gli articoli dell'esercito svizzero é un "pochino" scorretto a dirsi (per chi ha fatto l'esercito in Svizzera basta guardare le foto e le marche per accorgersene). Gli unici che hanno il diritto di vendere tutti gli articoli (quelli vendibili ai civili naturalmente) dell'esercito sono loro: https://www.armyliqshop.ch/
 
Ciao, c'è un posto meraviglioso a Sion, nel Vallese, che vende tutte le attrezzature militari dell'esercito svizzero.
Vendono tutto, ma quando dico tutto, dico tutto: fino a qualche tempo fa, c'era un aereo, alcuni camion cingolati, vari mezzi da lavoro... tutti col cartellino con il prezzo.
Sci come chiedi tu ne ho sempre visti a bizzeffe. Ignoro totalmente se spedisca

http://www.militarymegastore.ch/fr/

Spero ti sia utile.

Ciao

Grazie

Potresti postare dove hai trovato questa roba?
Non si capisce niente onestamente....sono sci da fondo? da sci alpinismo? si possono usare con scarponcini da trekking......:PAAU:PAAU:PAAU

Hai ragione scusami, sono sci militari surplus, come questi in foto. Volevo sapere dove acquistarne a prezzi economici e se potrebbe essere meglio questo attacco Fritschi o quello più vecchio a molla. Grazie

5AXt9oS.jpg
xlFP9a2.jpg
 
Allora tra destra e sinistra ci sta una bella differenza.... si misura in ere geologiche...
Ma anche tra sinistra e il mondo di oggi.

Come dire a destra è il paleolitico, a sinistra il neolitico... non dico di arrivare al XXI secolo, ma almeno al rinascimento...
Almeno un paiod i silvretta 400 HIHIHI diq uelli ce ne abbiamo tutti un paio o due in cantina attaccati ad uno sci zombi :TTTT

- - - Updated - - -

PS che nostalgia le pelli con i gancetti di lato :D
 
Allora tra destra e sinistra ci sta una bella differenza.... si misura in ere geologiche...
Ma anche tra sinistra e il mondo di oggi.

Come dire a destra è il paleolitico, a sinistra il neolitico... non dico di arrivare al XXI secolo, ma almeno al rinascimento...
Almeno un paiod i silvretta 400 HIHIHI diq uelli ce ne abbiamo tutti un paio o due in cantina attaccati ad uno sci zombi :TTTT

- - - Updated - - -

PS che nostalgia le pelli con i gancetti di lato :D

Capisco, almeno i freni di sicurezza a blocco aperto li hanno? :) Grazie
 
Top