Consiglio attacchi Head Sss 177

enzorettino

New member
Salve a tutti dopo aver deciso l'attrezzo per la prossima stagione sciistica (HEAD Supershape iSpeed 177cm.) è il momento di rubarvi qualche consiglio sugli attacchi.
Essendo alto 178 cm. e pesando 74kg, quale dei 3 offerti da Head prr questo sci è il migliore secondo voi ?
PRD12, PRX12 o PRD14?
Grazie mille a tutti
 
Se vuoi una risposta, devi spostare il topic nell'apposita sezione dedicata all'attrezzatura. Ad ogni modo, se puoi scegliere, il PRD14 è il migliore.
 
Salvo la talloniera con sgancio diagonale a me tanto cara, per vicissitudini a noi note. Io cmq ho la prx12. Ma come sai, io sono paranoico! :)

A quel punto, i prd12 dovrebbero avere la stessa talloniera dei 14 e molle più in linea con uno sciatore di 74 kg.
Sul sito di Tyrolia ci sono anche i prd11 (ma non i 14, che invece ho trovato, insieme ai prx12, sul sito head).
Non parlo per coscienza di causa, ma solo per confondere definitivamente le idee ad enzorettino menzionando anche l'ultima alternativa (inoltre, da juventino, ho apprezzato la livrea bianconera)...
 
A quel punto, i prd12 dovrebbero avere la stessa talloniera dei 14 e molle più in linea con uno sciatore di 74 kg.
Sul sito di Tyrolia ci sono anche i prd11 (ma non i 14, che invece ho trovato, insieme ai prx12, sul sito head).
Non parlo per coscienza di causa, ma solo per confondere definitivamente le idee ad enzorettino menzionando anche l'ultima alternativa (inoltre, da juventino, ho apprezzato la livrea bianconera)...

Hai ragione, mi era sfuggito il PRD12. Ma un PRD14 in prospettiva di un miglioramento della sciata? Intendo maggiori velocità, maggiori forze in gioco... Quindi da Juventino, ti piacciono gli attacchi con la gobba? 😉
 
Hai ragione, mi era sfuggito il PRD12. Ma un PRD14 in prospettiva di un miglioramento della sciata? Intendo maggiori velocità, maggiori forze in gioco... Quindi da Juventino, ti piacciono gli attacchi con la gobba? 😉

Più che di sciata, mi pare una questione di taglia dello sciatore. i 14 DIN hanno senso per omoni grandi e grossi che così possono tirarli a volontà senza avvicinarsi troppo al limite.
E si, scio con lo zainetto per motivi estetici... :MUCCA
 
Top