Nuovi HEAD in quale misura?

Felice possessore degli IMAGNUM supershape della HEAD che mi stanno accompagnando nella mia crescita personale (scio da quattro anni, avevo cominciato con i VOKL RTM da 166, poi cambiati dopo 2 anni) comincio a sentire un po' i limiti di questo sci, specie nella conduzione lunga che in generale tendo a preferire.

Inizialmente pensavo a degli STOKLII GS da 175 cm ma non vorrei fare lo sborone perché ancora sebbene la tecnica si stia affinando non è perfetta e non è uno sci facile. Optassi invece per un HEAD WORLD CUP ispeed non saprei se prenderlo con una misura da 175 o da 180.

Io sono alto 175 cm e peso 76 kg. I miei attuali IMAGNUM sono da 170, ma in effetti quel tipo di sci aveva la morte sua nella misura di 170.
I worldcup hanno una raggio da 18 nella misura da 180 cm; in quella da 175 cm?
Quale mi consigliereste?

Come scarponi dallo scorso marzo sono passato felicemente da un SALOMON XD PRO da 90 a quello blu da 120 :)

Grazie

Salva

Gli head i speed sono comunque dei race Carver gs quindi sci per chi possiede almeno una Buona e consolidata tecnica. Tenendo per buono che tu dopo solo 4 anni di sci sia già a questo livello, io non andrei comunque oltre la tua altezza ossia 175 cm. che credo abbiamo raggio 16 o 17 m.
Questo sci dicono dia il meglio di sé in misura 180 ma x te credo che al momento sia lungo e quindi potenzialmente impegnativo.
Io valuterei anche i fratelli minori supershape speed da 177 cm. Che per curve ampie e veloci sono molto più adatti dei Magnum che sono slalomeggianti
Se invece ritieni di voler andare direttamente sugli i speed xke in questi 4 anni hai lavorato molto...alllora vai di 175 cm

Felice possessore degli IMAGNUM supershape della HEAD che mi stanno accompagnando nella mia crescita personale (scio da quattro anni, avevo cominciato con i VOKL RTM da 166, poi cambiati dopo 2 anni) comincio a sentire un po' i limiti di questo sci, specie nella conduzione lunga che in generale tendo a preferire.

Inizialmente pensavo a degli STOKLII GS da 175 cm ma non vorrei fare lo sborone perché ancora sebbene la tecnica si stia affinando non è perfetta e non è uno sci facile. Optassi invece per un HEAD WORLD CUP ispeed non saprei se prenderlo con una misura da 175 o da 180.

Io sono alto 175 cm e peso 76 kg. I miei attuali IMAGNUM sono da 170, ma in effetti quel tipo di sci aveva la morte sua nella misura di 170.
I worldcup hanno una raggio da 18 nella misura da 180 cm; in quella da 175 cm?
Quale mi consigliereste?

Come scarponi dallo scorso marzo sono passato felicemente da un SALOMON XD PRO da 90 a quello blu da 120 :)

Grazie

Salva
I speed 180 ha R18, mentre ispeed 175 ha R17, credo che se uno prende dalla rastrelliera un ispeed non debba star a badare se ha R17 o 19. Diciamo che quello sci ha la misura perfetta nel 180 se vuoi uno sci più completo, se lo vuoi più giocoso allora opta per il 175.

.

Scusatemi,
ho visto un paio di I Speed 2016/17 con attacco SP13 sul quale non trovo molte info.
E' un modello vecchio o destinato,ai noleggi?

Grazie

- - - Updated - - -

Sono argento intermedio 1,74 pesante ed ho deciso, dietro vari consigl, di prendere questi sci piu' strutturato rispetto al mio livello in misura 170