Consiglio scarponi :)

vale_gv

New member
Attualmente scio con i Nordica Dobermann SL WC FIS (156),
sono alta 1.67 e peso 50 chili...

consigliatemi che scarponi potrei prendere per la nuova stagione :PPINK:PPINK:PPINK:PPINK
grazie :)

Quelli che ti stanno più comodi :TTTT

Non sapendo come scii, ma giudicando dagli sci che usi, direi che va bene un qualsiasi scarpone stile "race negozio" sui 120 di flex (sempre che tu scii in campo libero, ma penso che altrimenti non avresti domandato lumi sul forum).
Io ad esempio ho i Dobermann e mi trovo benissimo, ma come si dice sempre in questi casi deve essere il tuo piede a scegliere... quindi temo dovrai armarti di tanta pazienza e provare tutti quelli che puoi :HIP

Ah, dimenticavo: benvenuta sul forum!

Ultima modifica:
un qualsiasi scarpone stile "race negozio" sui 120 di flex

Era quello che avevo pensato anche io :) sarei orientata sui dobermann (gp 120) ma dell anno scorso non avevano il mio numero in negozio e per la prossima stagione non sa se gli arrivano numeri piccolini........ (ho un 37 ita) e devo comunque aspettare fino fine ottobre che arrivino............ 😢 Speravo io di fare un uscita a brevissimo con scarponi nuovi

Innanzitutto gli scarponi devi provarli, è inutile puntare tutto su un modello che poi magari non è adatto al tuo piede. A causa degli sci che usi (anche se in misura da donna sono pur sempre degli sl fis) fossi in te prenderei minimo un flex 130 gara negozio o un 110 gara vero. Questo presumendo che tu sia in possesso di una buona/ottima tecnica, a maggior ragione dato il tuo peso e la tipologia di sci che usi.