Ora che sono rimasto fregato... ndo vado? - consiglio albergo zona Sellaronda

LordElrond

Sciatore da rifugio
Ciao a tutti...
ormai da anni vado a gennaio 4-5 giorni a sciare nelle località intorno al Sellaronda, e negli ultimi anni sono andato sempre al Fanes di San Cassiano, trovandomi molto bene.
Quest'anno li ho contattati e ho scoperto che il pernottamento minimo è diventato di 7 giorni, quindi mi trovo nella scomoda situazione di non sapere dove andare.

Ora, visto che immagino ci siano persone con esperienza pluridecennale di turismo nella zona, verso quale albergo mi consigliereste di guardare?

Non ho particolari richieste, voglio un albergo decente dove si mangi realmente bene, che abbia una piscina e che non costi una follia (sui 170-180/notte/testa, in mezza pensione)
Vado con la mia fidanzata (26 anni come me) e facciamo sveglia alle 7 per prendere il primo ovetto, sciamo fino a chiusura, rientriamo => merenda => piscina => cena => nanna => rinse and repeat quindi non è importante la vita o il paese tanto praticamente non usciremo...

Grazie a tutti, e aiutatemi per favore che, complice una stagione passata di poche uscite sto già friggendo :arf:
Alessandro
 
Sono troppo poco esperto delle zone per aiutarti ma ti porto la mia solidarietà perchè quando leggo di prenotazioni minime da sabato a sabato mi girano le 00 che non ti dico.
A quella gente gli ci vorrebbe una crisi economica peggio di quella degli USA del 1929 così altro che una settimana, gli andrebbe bene anche 1 giorno.

Scusa l'OT, ti auguro di trovare un buon posto.

Ciao
 
Si puo' anche cambiar zona... secondo me nell'Ortler Skiarena non son cosi' schizzinosi, pur restando in A.A.; anche in zona Plan de Corones con tutti i posti letto che ci sono...
 
Sono troppo poco esperto delle zone per aiutarti ma ti porto la mia solidarietà perchè quando leggo di prenotazioni minime da sabato a sabato mi girano le 00 che non ti dico.
A quella gente gli ci vorrebbe una crisi economica peggio di quella degli USA del 1929 così altro che una settimana, gli andrebbe bene anche 1 giorno.

Scusa l'OT, ti auguro di trovare un buon posto.

Ciao

Lassa stà, come se a portargli i soldi gli si facesse un favore, a metà gennaio poi...
Comunque evidentemente per domanda e offerta se lo possono permettere, oppure chi non fa la settimana intera costituisce una parte tanto minoritaria della clientela che a loro non frega nulla -.-"

scusate, ma 180€ a testa half-board si va in un hotel "decente"?

non in una roba superfiga da sballo?

No no beh il minimo sindacale è altra cosa, però intendevo decente relativamente al costo = con un buon rapporto qualità/prezzo =)

Al Plan ci sono andato un paio di volte ma è un po' magro per quanto riguarda l'offerta di piste, mentre per quanto riguarda Ortler Skiarena ora mi documento... grazie @pat
 

.

più che parte minoritaria, è che hanno scelto probabilmente di non lasciare vuoti i giorni che gli lasceresti

rischiano di stare vuoti tutta la settimana se non viene altra gente, ovvio, ma è una scelta comprensibile
 
Prenota 7 giorni in un hotel da 100 euro al giorno, e poi te ne vai al quarto giorno. Cosi' spendi 175 euro al giorno, resti in budget e sei contento lo stesso... poi metti un annuncio su skiforum, che qualcuno per riempire gratis gli altri tre giorni lo troviamo...
 
Prenota 7 giorni in un hotel da 100 euro al giorno, e poi te ne vai al quarto giorno. Cosi' spendi 175 euro al giorno, resti in budget e sei contento lo stesso... poi metti un annuncio su skiforum, che qualcuno per riempire gratis gli altri tre giorni lo troviamo...


Puzza di pessimo affare =D

No 6gg interi di sci non me li posso permettere, sia perchè sarebbe un mutuo sia perchè prima degli esami perdere una settimana intera di studio non è il massimo. Comunque sto mettendo su una shortlist di papabili e poi comincio a chiamare, e intanto rimango aperto a ogni suggerimento =D

Edo ha detto:
Beh, se reputi "magro" il Plan non credo che l'Ortles Ski Arena ti possa soddisfare...


Verificato ora... effettivamente hai ragione, non è quello che cerco.

BTW, il fatto che l'11 settembre sera la gente giri qui significa che non sono l'unico con la fregola da neve mi sa
:D

 
te spendi per un giorno poco meno di quello che io spendo per una settimana! con quella cifra credo non avrai difficoltà a trovare un albergo in alta badia, per spezzare la settimana prova da booking e simili ;)
 
Con quei soldi, prenditi un appartamento per una settimana e studia quando hai finito di sciare 😉

Io ho sempre fatto così 😉
 
Il Fanes di San Cassiano è bellissimo ...non è decente e con quella cifra credo ti puoi muovere bene :D

Se il Plan di Corones lo consideri piccolo allora sei un macinatore di km sci ai piedi (o impianti ai piedi) e non puoi che rimanere all'interno del Sellaronda. E quindi: Gran Baita a Selva, Post a Santa Cristina, Adler a Ortisei e così via .

se invece cominci a ragionare sul potersi muover un po' allora ti si aprono altri comprensori: ad esempio l'Ortler Skiarena tra Nauders, Belpiano e S Valentino è veramente appetibile sia a livello di piste che di alberghi molto più economici ma ti devi muovere col bus di 3-4 km. Idem la Val di Fassa o la Val D'aosta
 
Ciao a tutti...
ormai da anni vado a gennaio 4-5 giorni a sciare nelle località intorno al Sellaronda, e negli ultimi anni sono andato sempre al Fanes di San Cassiano, trovandomi molto bene.
Quest'anno li ho contattati e ho scoperto che il pernottamento minimo è diventato di 7 giorni, quindi mi trovo nella scomoda situazione di non sapere dove andare.

Ora, visto che immagino ci siano persone con esperienza pluridecennale di turismo nella zona, verso quale albergo mi consigliereste di guardare?

Non ho particolari richieste, voglio un albergo decente dove si mangi realmente bene, che abbia una piscina e che non costi una follia (sui 170-180/notte/testa, in mezza pensione)
Vado con la mia fidanzata (26 anni come me) e facciamo sveglia alle 7 per prendere il primo ovetto, sciamo fino a chiusura, rientriamo => merenda => piscina => cena => nanna => rinse and repeat quindi non è importante la vita o il paese tanto praticamente non usciremo...

Grazie a tutti, e aiutatemi per favore che, complice una stagione passata di poche uscite sto già friggendo :arf:
Alessandro
Ma ti potrei consigliare una pensione (non fa problemi per il numero degi giorni), però leggendo ha troppi difetti:
1) non ha la piscina;
2)si trova in un bosco e tutte le mattine è necessario prendere l'auto per farsi 2/3 km per Picculin o una decina per Pedraces;
3)a marzo abbiamo pagato 49 euro mezza pensione;
3)non ha la tv in camera;
4) si mangia bene, cucina casalinga e si che la pensione è totalmente a conduzione famigliare;
5) la sera non si sa che fare salvo decidere di prendere l'auto.
 
Ma ti potrei consigliare una pensione (non fa problemi per il numero degi giorni), però leggendo ha troppi difetti:
1) non ha la piscina;
2)si trova in un bosco e tutte le mattine è necessario prendere l'auto per farsi 2/3 km per Picculin o una decina per Pedraces;
3)a marzo abbiamo pagato 49 euro mezza pensione;
3)non ha la tv in camera;
4) si mangia bene, cucina casalinga e si che la pensione è totalmente a conduzione famigliare;
5) la sera non si sa che fare salvo decidere di prendere l'auto.

questo interessa a me!

saluti
 
Top