SOLDA 2017 - Prenoto o non prenoto?

Solda 2017: ci vado o non ci vado?

• Sì, Solda è il paradiso

Voti: 0 0.0%
  • Sì, ma prenota per la seconda parte dell'inverno

Voti: 1 20.0%
  • No, prenota in un altro posto (specificare quale)

Voti: 0 0.0%
  • Non sciare mai più ti prego vogliamo un inverno decente

Voti: 4 80.0%

• Votatori totali
    5
  • Sondaggio chiuso .

madflyhalf

Nowhere Man
Sono stato a Solda per la prima volta nel novembre 2011.

Poi nel 2014 a dicembre -> nel 2014-2015 ha nevicato consistentemente sulle nostre alpi dopo febbraio
Poi nel 2015 a dicembre -> nel 2015-2016 ha nevicato il 29 novembre in Appennino, poi più niente fino a marzo
Poi nel 2016 a fine novembre -> sono arrivato a Solda sotto una neve saponosa, ho rotto una catena il giorno dopo per uscire da un parcheggio, ho sciato 1h nella nebbia, poi per nausea ce l'ho data su; sappiamo come è andato "l'inverno".

Dato l'andazzo degli inverni successivi , cosa faccio per il 2017?

E' che Solda è troppo bella, è troppo un paradiso... è .... senza pari.

Ciao, io ho fatto apertura a Solda un paio di anni fa intorno a metà novembre....purtroppo abbastanza desolante. Neve assente in paese e poca sulle piste...Una pietraia. La dovrei rivedere in condizioni migliori

nessun problema da metà dicembre in poi.. prima la storia è sempre la stessa... apre solo la parte alta e come tale è particolarmente soggetta alle bizze meteo...ultimamente l'offerta è migliorata dato che riescono ad aprire molto presto anche la Rosim.
Resta il fatto che quella di Solda è una delle zone non particolarmente nevose della Val Venosta... dai dati che leggevo una delle meno baciate dalle precipitazioni in valle..percui un inizio sottotono va sempre messo in preventivo.. per condizioni migliori ad inizio stagione c'è la Val Senales.
Fermo restando che quest'anno la partenza pare buona.

Insomma non porterà sfiga per il prosieguo di stagione.

Anche l'anno scorso non era partita male la stagione, ripeto a novembre Solda era piena di neve... il resto delle Alpi a dicembre non aprivano!
E anche 2 anni fa, e anche 3 anni fa... e anche nel 2011! :shock:

Inutile accanirsi contro l'evidenza.

Se proprio devi andare a Solda, vacci in aprile quando i giochi sono fatti. :KEV

.

Insomma non porterà sfiga per il prosieguo di stagione.

Anche l'anno scorso non era partita male la stagione, ripeto a novembre Solda era piena di neve... il resto delle Alpi a dicembre non aprivano!
E anche 2 anni fa, e anche 3 anni fa... e anche nel 2011! :shock:

A dicembre giù hanno dovuto sparare come dei dannati per riuscire ad aprire... senza neve artificiale a cannonate non ci sarebbe stato verso di aprire tutta la parte bassa... e la storia è continuata per buona parte dell'inverno...rispetto agli altri posti, dato che il paese è a 1900, hanno potuto sparare h24 nonostante temperature elevate che altrove impedivano di fare lo stesso.. cmq l'apertura di tutte le piste della parte bassa ultimamente è avvenuta dopo Natale... il resto delle Alpi dipende cosa intendi.... i posti con sicurezza di neve a parte i ghiacciai sono sempre quelli... se ti accontenti della parte alta per inizio stagione puoi prenotare tranquillamente.. si è sempre sciato... e le condizioni meteo sono cosa diversa dalla sciabilità.. la nebbia puoi trovarla in qualunque periodo nella parte alta