Rottefella Freeride oppure 22Design Outlaw per Kastle FX85?

franceski

FreakRider
la sezione tele langue!

chiedo consiglio: ho da montare un paio di Kastle FX85 non HP (senza metallo) e sono indeciso fra Rottefella Freeride e 22design Outlaw (no freedom perché lo sci verrà usato al 90% con gli impianti e mi pare che subisca molto di piu l'usura di un utilizzo intenso rispetto al freeride.. inoltre gradisco di piu la rampa “verso il basso” del freeride piuttosto che quella “verso l’alto” del freedom).

Mentre conosco molto bene i Rottefella, non ho idea manco lontana di come scia l’Outlaw..qualche anima buona che ha usato entrambi riesce a fare un paragone e vuole condividere le sue sensazioni?

lo sci è 173 cm e 119x85x108, lo sciatore è 175 per 75 kg

Grazie in anticipo!
 
la sezione tele langue!

chiedo consiglio: ho da montare un paio di Kastle FX85 non HP (senza metallo) e sono indeciso fra Rottefella Freeride e 22design Outlaw (no freedom perché lo sci verrà usato al 90% con gli impianti e mi pare che subisca molto di piu l'usura di un utilizzo intenso rispetto al freeride.. inoltre gradisco di piu la rampa “verso il basso” del freeride piuttosto che quella “verso l’alto” del freedom).

Mentre conosco molto bene i Rottefella, non ho idea manco lontana di come scia l’Outlaw..qualche anima buona che ha usato entrambi riesce a fare un paragone e vuole condividere le sue sensazioni?

lo sci è 173 cm e 119x85x108, lo sciatore è 175 per 75 kg

Grazie in anticipo!
Dove siamo finiti???[emoji3]
Cmq Ho usato l outlaw per 2 sciate lo scorso inverno, non amando molto l' NTN in generale e il rottefella in particolare, devo dire che l outlaw ha una migliore pastosità nel gesto, resta cmq più secco nella sciata rispetto al freedom....lo metterei, imho, in mezzo tra i due attacchi do rottefella.
Cmq,

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Il fuorilegge l'ho montato l'anno scorso su un salomon 93, usato una decina di uscite tra piste, bordo piste e un po' di polverella, sembra che mi piaccia abbastanza, molto più del freeride che ho usato tre stagioni.
Comunque martedì sono allo Stelvio e lo riprovo ancora perché voglio capire meglio
 
grazie intanto per i pareri!

ho una preferenzina per il freeride (chi lascia la vecchia strada per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova), PERO' sto tentando di organzzare una prova col fuorilegge, due pareri su due non è poco, mi avete messo una pulce nell'orecchio grossa cosi :)
 
Giusto per far il bastian contrario. io con i outlow mi son trovato proprio male dopo 6 uscite li ho venduti. Li ho provati in tutte le condizioni dal durissimo alla polvere alla salita. La secchezza del attacco faceva si che uscissero degli errori in sciata che nn ho mai avuto. Morale della favola io rimarrei su rottefella . PS in salita nn va male meglio dei rottefella
 

.

È molto soggettivo. Al contrario di Franz ( ma stesse nevi, in un paio di casi anche stesso sci e stesso attacco!) mi obbliga a sciare meglio, più chiuso e compatto ( ha un passo più corto dei rottefella e dei 75mm). Non ho la tecnica che possiede lui, forse ho più gambe, e credo qui stia la differenza. Non è che il fuorilegge mi piaccia, ma indubbio che ( soprattutto su sci strutturati/putrelle) mi fa sciare mooolto meglio, dalla pappa alla pista dura, alla pista con neve artificiale e anche sul cartone dell'est.
È preciso, scarica tanta violenza, filtra, è quasi step in...
È ignorante quanto basta.
Ave.
 
scusate mi ero perso le vs risposte! grazie mille per i pareri!

...e vi chiedo ulteriore consiglio:

devo montare sia il Kastle di cui sopra, sia un Rossi Super 7 prima serie. ovviamente il Kastle per la pista e il Rossi per sciare fuoripista (meccanico).

seguendo un po quanto avete detto sopra e quanto letto un po in giro, sarei tentato di mettere l'outlaw, che ingaggia prima ed è piu reattivo, per la pista (Kastle) e il Rottefella sul Rossi...

che dite?
 
seguo anche io la discussione... sto "ficcanasando" gli sviluppi del lato oscuro (NTN), e questi dettagli sono succosi.

Per ora viaggio ancora con Telebulldog e sto provando i Bomber Bishop questa stagione (per ora giudizio sospeso, sto cercando ancora una quadra), ma vedremo... :D
 
seguo anche io la discussione... sto "ficcanasando" gli sviluppi del lato oscuro (NTN), e questi dettagli sono succosi.

Per ora viaggio ancora con Telebulldog e sto provando i Bomber Bishop questa stagione (per ora giudizio sospeso, sto cercando ancora una quadra), ma vedremo... :D

ahhppperò, ma il Bishop originale o quello nuovo (che almeno esteticamente si è imbruttito un po rispetto al bellissimo originale..)?

..alla fine ho venduto i kastle e monto i rossi con gli outlaw, i colori si abbinano perfettamente 8--)
 
ahhppperò, ma il Bishop originale o quello nuovo (che almeno esteticamente si è imbruttito un po rispetto al bellissimo originale..)?

..alla fine ho venduto i kastle e monto i rossi con gli outlaw, i colori si abbinano perfettamente 8--)
Fondamentale il color match :)

Preso il 2.0, ha un po' di ritardo sul lancio che non mi fa impazzire, ma sto giocando ancora con i vari setup... E forse i Crispi xr son un po' troppo morbidi per il genere...
 
Fondamentale il color match :)

Preso il 2.0, ha un po' di ritardo sul lancio che non mi fa impazzire, ma sto giocando ancora con i vari setup... E forse i Crispi xr son un po' troppo morbidi per il genere...

cavolo il 2.0 dorato è davvero bellissimo! chissà come luccica sotto al sole!! (è il BMF che è orrendo..)

il crispi Xr l'aveva il mio socio e mi diceva che il soffietto lavora differente rispetto al TX comp con cui l'aveva poi sostituito...dopodichè anche lui si è ntnizzato ovviamente :D

asseconda la tua pigrizia, passa al lato oscuro della forza!!
 
mayday

cavolo il 2.0 dorato è davvero bellissimo! chissà come luccica sotto al sole!! (è il BMF che è orrendo..)

il crispi Xr l'aveva il mio socio e mi diceva che il soffietto lavora differente rispetto al TX comp con cui l'aveva poi sostituito...dopodichè anche lui si è ntnizzato ovviamente :D

asseconda la tua pigrizia, passa al lato oscuro della forza!!

mayday








we have a trouble: to be or not to be> nuovi sci acquistati con super occasione allora provo a crearmi un set NTN ?

diciamo che ho già costruito il pachetto online tra scarponi, attacchi 22design e skistop
ma prima di procedere all'acquisto vorrei un aiuto spirituale

sci rossignol sin 7
misura scarpone 25,5 ( già provati ad un test) l'incubo è che se poi devo cambiare numero si sballa anche la misura dell'attacco:PAAU
attacco ntn outlaw 22 design misura S (fino al 25,5 appunto)
skistop : prendo misura superiore al 95 in quanto lo sci è 98 al centro? o meglio il vecchio leash?

altro problemone a Roma non conosco laboratori che sanno montare questi attacchi (oppure va benissimo un laboratorio tipo onerace o proshop rossignol >devo chiedere)
 
Se vuoi ho la maschera di montaggio di 22 design... unico problema sono a Lecco.. lontano un po’!
Tutto giusto quello che dici ma non ho capito che scarpone hai preso? Lascia perdere lash usa skistopper, se prendi il 95 c’è da lavorare un po’ ad allargarlo ma si può fare, se prendi il 105 non hai problemi... ti avanza fuori un po’ma a meno che tu non scii molto chiuso non hai problemi!.. con skistopper un po di pratica all’inizio ma poi vien tutto facile.
L outlaw senza lash perché in caso di caduta o peggio ancora di valanga, fa il suo dovere... cioè si stacca( anche se non a norma ) ... provato alcune volte
Tra Rotte e outlaw senza dubbio outlaw
 
ciao Skiss,

attacco anch'io adesso come adesso direi outlaw, però senza skistop è un po uno spreco! l'outlaw è un vero step in ed è una cosa comodissima da avere (entrare nell'attacco in realtà è un po difficile all'inizio, almeno per me..), armeggiando un po con gli skistop da 95 si riescono a guadagnare 2 mm per lato probabilmente..

io tutti gli sci me li faccio montare a Rovereto da Makalu, che mi viene comodo visto che è in direzione montagna..
 
ciao Skiss,

attacco anch'io adesso come adesso direi outlaw, però senza skistop è un po uno spreco! l'outlaw è un vero step in ed è una cosa comodissima da avere (entrare nell'attacco in realtà è un po difficile all'inizio, almeno per me..), armeggiando un po con gli skistop da 95 si riescono a guadagnare 2 mm per lato probabilmente..

io tutti gli sci me li faccio montare a Rovereto da Makalu, che mi viene comodo visto che è in direzione montagna..
Infatti sono già in contatto con Renato!
Ok grazie
Aggiudicatoxbbxxbbx
 
Top