Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rottefella Freeride oppure 22Design Outlaw per Kastle FX85?

Predefinito Rottefella Freeride oppure 22Design Outlaw per Kastle FX85?

la sezione tele langue!

chiedo consiglio: ho da montare un paio di Kastle FX85 non HP (senza metallo) e sono indeciso fra Rottefella Freeride e 22design Outlaw (no freedom perché lo sci verrà usato al 90% con gli impianti e mi pare che subisca molto di piu l'usura di un utilizzo intenso rispetto al freeride.. inoltre gradisco di piu la rampa “verso il basso” del freeride piuttosto che quella “verso l’alto” del freedom).

Mentre conosco molto bene i Rottefella, non ho idea manco lontana di come scia l’Outlaw..qualche anima buona che ha usato entrambi riesce a fare un paragone e vuole condividere le sue sensazioni?

lo sci è 173 cm e 119x85x108, lo sciatore è 175 per 75 kg

Grazie in anticipo!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    la sezione tele langue!

chiedo consiglio: ho da montare un paio di Kastle FX85 non HP (senza metallo) e sono indeciso fra Rottefella Freeride e 22design Outlaw (no freedom perché lo sci verrà usato al 90% con gli impianti e mi pare che subisca molto di piu l'usura di un utilizzo intenso rispetto al freeride.. inoltre gradisco di piu la rampa “verso il basso” del freeride piuttosto che quella “verso l’alto” del freedom).

Mentre conosco molto bene i Rottefella, non ho idea manco lontana di come scia l’Outlaw..qualche anima buona che ha usato entrambi riesce a fare un paragone e vuole condividere le sue sensazioni?

lo sci è 173 cm e 119x85x108, lo sciatore è 175 per 75 kg

Grazie in anticipo!
    Dove siamo finiti???
    Cmq Ho usato l outlaw per 2 sciate lo scorso inverno, non amando molto l' NTN in generale e il rottefella in particolare, devo dire che l outlaw ha una migliore pastosità nel gesto, resta cmq più secco nella sciata rispetto al freedom....lo metterei, imho, in mezzo tra i due attacchi do rottefella.
    Cmq,

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

4. Skife per CTO:

Predefinito

Il fuorilegge l'ho montato l'anno scorso su un salomon 93, usato una decina di uscite tra piste, bordo piste e un po' di polverella, sembra che mi piaccia abbastanza, molto più del freeride che ho usato tre stagioni.
    Comunque martedì sono allo Stelvio e lo riprovo ancora perché voglio capire meglio

6. Skife per montfort:

Predefinito

grazie intanto per i pareri!

ho una preferenzina per il freeride (chi lascia la vecchia strada per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova), PERO' sto tentando di organzzare una prova col fuorilegge, due pareri su due non è poco, mi avete messo una pulce nell'orecchio grossa cosi :-)

Predefinito

Giusto per far il bastian contrario. io con i outlow mi son trovato proprio male dopo 6 uscite li ho venduti. Li ho provati in tutte le condizioni dal durissimo alla polvere alla salita. La secchezza del attacco faceva si che uscissero degli errori in sciata che nn ho mai avuto. Morale della favola io rimarrei su rottefella . PS in salita nn va male meglio dei rottefella

Predefinito

È molto soggettivo. Al contrario di Franz ( ma stesse nevi, in un paio di casi anche stesso sci e stesso attacco!) mi obbliga a sciare meglio, più chiuso e compatto ( ha un passo più corto dei rottefella e dei 75mm). Non ho la tecnica che possiede lui, forse ho più gambe, e credo qui stia la differenza. Non è che il fuorilegge mi piaccia, ma indubbio che ( soprattutto su sci strutturati/putrelle) mi fa sciare mooolto meglio, dalla pappa alla pista dura, alla pista con neve artificiale e anche sul cartone dell'est.
    È preciso, scarica tanta violenza, filtra, è quasi step in...
    È ignorante quanto basta.
    Ave.