Consiglio sci gs negozio

Salve,

pensavo all'acquisto di uno sci gs negozio e questi due modelli sono quelli che mi sono sembrati più adatti.
1). Head wc ispeed pro 185cm
2). Rossignol hero master (r23) 185cm

Preferisco curvoni veloci in conduzione su piste rosse tendenzialmente, altezza 186cm e peso 90kg.
Secondo voi quale due opzioni sarebbe la migliore, come comportamento il rossignol è più race?
Avevo anche vagliato l'idea dell' head igs rd nella misura 186cm e 25m di raggio, ma il raggio mi spaventa in campo libero..
Ciao

Due metri di raggio in più non fanno molta differenza. Il problema vero é che head rd ha una struttura e geometrie x pali ed in campo libero non é il massimo specie con folla e neve non perfetta.
Tra i speed pro e master M23 uno per l altro non sbagli.
Mia preferenza è per M23 il quale si avvicina di più agli sci fis tipo rd da te citato anche se con geometrie da campo libero
In ogni caso sono i due migliori sci da gigante in circolazione ai quali affiancherei anche i Nordica Dobermann gsr con piastra piston.
Buona scelta

Salve,

pensavo all'acquisto di uno sci gs negozio e questi due modelli sono quelli che mi sono sembrati più adatti.
1). Head wc ispeed pro 185cm
2). Rossignol hero master (r23) 185cm

Preferisco curvoni veloci in conduzione su piste rosse tendenzialmente, altezza 186cm e peso 90kg.
Secondo voi quale due opzioni sarebbe la migliore, come comportamento il rossignol è più race?
Avevo anche vagliato l'idea dell' head igs rd nella misura 186cm e 25m di raggio, ma il raggio mi spaventa in campo libero..
Ciao

Premesso che entrambi gli sono ottimi, gli sci da te enelncati sono veramente bellissimi diventa una questione di gusti personale considerando che non hai a che fare con il cronometro.
Personalmente uso M23 185 che abbiamo ampiamente recensito qui nel forum, sci molto divertente pastoso, relativamente facile con cui si puo' variare il raggio di curva, certo da usare solo con piste libere.

Grazie delle risposte. Penso di orientarmi verso il rossignol r21 wc 185cm.
Una curiosità: per il modello 2018 vedo alcune foto in cui l'attacco/piastra non lascia intravedere lo sci mentre in altre foto la piastra(due parti) e l'attacco lasciano intravedere lo sci (a parità d'attacco, look 150). E' una cosa normale?

Io invece ti consiglio l'RD, tutto un altro mondo. E te lo dico per cognizione di causa, considerando che ci scio ormai da qualche anno e non sono certo Ligety. ;)

.

Grazie delle risposte. Penso di orientarmi verso il rossignol r21 wc 185cm.
Una curiosità: per il modello 2018 vedo alcune foto in cui l'attacco/piastra non lascia intravedere lo sci mentre in altre foto la piastra(due parti) e l'attacco lasciano intravedere lo sci (a parità d'attacco, look 150). E' una cosa normale?

Salve, il mio livello è oro. Mi alleno con uno sci club e approccio qualche palo da qualche anno. In sostanza diciamo bravo per essere un turista ma scarso per gli agonisti.
Da possessore sia di Ispeed pro che Head RD la penso così:
Un rd, sciato come andrebbe sciato, ovvero sempre in conduzione su ogni tipo di pendenza, con il giusto carico sull'esterno, il giusto lavoro degli spigoli, una corretta impostazione del tronco, delle spalle, il giusto lavoro delle ginocchia etc...diciamo sciato ad un livello oro, è molto ma molto più tosto di un race carve. Non c'è proprio paragone. Molto più difficile da far girare. Se sei uno che scia ti accorgerai subito dalla prima curva che, dove il race carve gira col pensiero mettendolo sullo spigolo, l'rd no! Se lo metti sullo spigolo va comunque dritto e se non utilizzi correttamente i piedi, le caviglie e le ginocchia continuerà ad andare dritto. Sciarlo come andrebbe sciato per un'intera giornata è parecchio stancante e inoltre, su nevi molli e cunette, è ancora più difficile. Per suo vantaggio ha una tenuta entusiasmante, fantastica sul ghiaccio. Inoltre è molto più veloce di uno sci da negozio. Difficile andar piano con un rd ai piedi.
Se poi uno lo vuol sciare old stile, ovvero corpo dritto come un palo, piedi uniti, soletta sempre piatta, peso perennemente sull'interno e derapate a profusione allora uno vale l'altro. Ma non sfrutterai mai lo sci che hai sotto i piedi. A quel punto prendi un all round da 300 €. E' anche meno pesante da portare in spalla.