attacchi tyrolia ld 12 cyber freeflex

A me gli attacchi tyrolia, in generale non piaciono. Opinione personalissima ma dopo qualche anno di uso ho sempre visto il carrello posteriore perndere del gran gioco.
 
Si differenziano dal Freeflex Plus (FFP) per:

1. niente "plus" (meccanismo a molla che riduce le vibrazioni ed aumenta il controllo in caso di controflessioni/decompressioni estreme - leggi utilizzo in competizione a velocità elevate con situazioni tipiche di compressioni o fulminee uscite da curve strette - v.immagine)
auskomp.gif


2. altezza attacco maggiorata di 10mm rispetto al FFP (31mm al posto di 21mm)

Il resto (puntale e talloniera Diagonal, ABS, TRP, Freeflex) è invece identico a quello del FFP.

Questo fa del LD12 Cyber un ottima alternativa al Freeflex Plus per coloro che vogliono utilizzare sci ipersciancrati (leggi i.Supershape) per il fun.
Con un i.Supershape si arriva ad un'altezza totale di circa 60mm la quale, combinata con uno sci da 65mm di larghezza centrale (66mm a partire dal 165cm), offre un maggior ritardo nel contatto neve-scarpone.

Tyrolia ha anche prodotto una serie con i colori bianco/rosso/nero in modo da poter esser in "simbiosi grafica" con il Supershape.

09_1.JPG


Ciao

Dani
 
Top