Corso maestri in alto adige

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CIACIO14

New member
Buongiorno,
c'è qualcuno che conosce l'iter del corso maestri di sci alpino in Alto Adige, a cui poter chiedere alcuni particolari?
Grazie

A grandi linea qualcosa conosco, dato che qualche compagno di sci club ha già fatto o sta facendo il percorso proprio in Alto Adige...

Cosa hai bisogno di sapere?

Su snowsport trovi tutto. Io ho fatto il corso maestri di snowboard con il Sudtirol e quest'anno voglio prepararmi per lo sci, sempre in Alto Adige.

Per info puoi chiamare lo 0471-981092

Grazie.
Il Sito che mi indicate l'ho consultato. Avevo bisogno di altri particolari, a cui non trovo risposta, tipo:

la natura dei test/esami durante il corso, ad esempio quello in tedesco a che livello è?
Se c'è un esame intermedio o iniziale di geografia del territorio Alto Atesino?
Se si può fare l'Euotest durante il corso, oppure obbligano a farlo a corso terminato?
Mi dicono che durante la stagione invernale consentono di insegnare con la qualifica di Assistente, mi chiedevo quanto sia remunerata tale attività?
In sostanza, volevo fare delle comparazioni tra il corso in Alto Adige e quello delle altre regioni italiane, fermo restando ovviamente, l'aver superato il test d'ingresso.
Grazie

P.S.: come si fa a collegare il Forum (non sono esperto) al mio indirizzo e-mail, così da potermi accorgere delle risposte ricevute? Grazie.

.

Per ricevere avvisi la procedura è la seguente.

Barra grigia in alto subito sopra il primo messaggio > strumenti discussione > sottoscriviti a questa discussione (se accedi spesso al forum basta cliccare "solo tramite il pannello di controllo" altrimenti la tendina Ti proporrà anche le modalità di invio della mail).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.