Sci da polverone - Völkl 100eight - consigli?

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Mi piacciono questi, in misura 189 cm (la mia altezza), devono ancora uscire e già li offrono col 20% di sconto. Qualcuno che abbia almeno provato il modello precedente mi può consigliare? Sperando che quest'inverno il polverone si concretizzi, si tratterebbe della prima volta per me su larghezze oltre gli 85 mm. (con i quali mi trovo già benissimo in fuoripista). Peso attualmente 88 kg., cioè 10 di più rispetto al mio peso forma (ma intendo riperderli). Ogni consiglio sarà il benvenuto. Anticipatamente grazie.


PS: come attacchi andrebbero bene i Marker Griffon 13 ID? Non devo fare salti, solo sciare.
 
Ultima modifica:
Mi piacciono questi, in misura 189 cm (la mia altezza), devono ancora uscire e già li offrono col 20% di sconto. Qualcuno che abbia almeno provato il modello precedente mi può consigliare? Sperando che quest'inverno il polverone si concretizzi, si tratterebbe della prima volta per me su larghezze oltre gli 85 cm. (con i quali mi trovo già benissimo in fuoripista). Peso attualmente 88 kg., cioè 10 di più rispetto al mio peso forma (ma intendo riperderli). Ogni consiglio sarà il benvenuto. Anticipatamente grazie.


PS: come attacchi andrebbero bene i Marker Griffon 13 ID? Non devo fare salti, solo sciare.

Visto il tuo peso (io peso uguale chilo più chilo meno), salirei un pelo se vuoi sci da POLVERONE, con 108 hai un buon sci da polverina, per nevicate fino ai 50cm, ma in un big-day qualcosa di più largo ti darebbe molta più soddisfazione, diciamo che per il tuo peso consiglierei un 115. Detto questo, è sicuramente uno sci adatto al passaggio da sci stretti a sci larghi, e volkl è una sicurezza, difficile che sbaglino un paio d'assi...
 
è sicuramente uno sci adatto al passaggio da sci stretti a sci larghi, e volkl è una sicurezza, difficile che sbaglino un paio d'assi...

... grazie! Infatti anche secondo me la transizione da stretti a larghi è meglio farla per gradi. Völkl una garanzia quindi?
 
... grazie! Infatti anche secondo me la transizione da stretti a larghi è meglio farla per gradi. Völkl una garanzia quindi?

Non conosco il modello nello specifico, in quanto credo sia piuttosto recente, ma ho avuto 2 gotama, ho provato il mantra e lo shiro, ho il Kuro che è lo sci che amo di più tra tutti gli sci che ho avuto nella mia vita.
Tutti assi eccezionali, ben costruiti, solette robuste e veloci, strutture consistenti, tendenti al rigido ma a me piacciono così!
 
Simia ... se non posso usarli devo almeno fotografarli:

[FONT=&quot]
201091-l1000742.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201092-l1000743.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201093-l1000744.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201094-l1000745.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201095-l1000746.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201096-l1000747.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
201097-l1000748.jpg
[/FONT]





Qui con i compagni di merende:


[FONT=&quot]
201098-l1000749.jpg
[/FONT]
 
Simia ... se non posso usarli devo almeno fotografarli:

201091-l1000742.jpg


201092-l1000743.jpg


201093-l1000744.jpg


201094-l1000745.jpg


201095-l1000746.jpg


201096-l1000747.jpg


201097-l1000748.jpg





Qui con i compagni di merende:


201098-l1000749.jpg
Domanda/spunto costruttivo.....
perche' montare un attacco fisso?al di la' delle considerazioni sulla sicurezza che ormai ho detto anche troppe volte e risulto uno scassa maroni,con la concorrenza odierna alle 11 di mattina,quando va bene,non vi e' piu' nulla di vergine a tiro impianti,non conviene avere le pelli e fare anche solo 100 metri per trovare vergine?
 
perché montare un attacco fisso? [...] non conviene avere le pelli e fare anche solo 100 metri per trovare vergine?

Perché per le pelli ho già gli Spigolino cogli attacchini. Essendo neofita dei largoni, volevo sci da fresca guidabili cogli scarponi da discesa e non con quelle ciabattone dei Dynafit TLT (comodissime per carità, ma per la discesa non il massimo della precisione). Quanto alla verginità dei bordo- o fuoripista, si tratta, ovviamente, di cogliere l'attimo fuggente e scegliere le località più adatte allo scopo. Anche nel caso di pendii sverginati o magari pure incrostati avere 108 anziché 85 (o, peggio, 67) sotto il tallone dovrebbe comunque aiutare non poco. Ecco il perché della mia scelta. Aspettando madame ....
 
Perché per le pelli ho già gli Spigolino cogli attacchini. Essendo neofita dei largoni, volevo sci da fresca guidabili cogli scarponi da discesa e non con quelle ciabattone dei Dynafit TLT (comodissime per carità, ma per la discesa non il massimo della precisione). Quanto alla verginità dei bordo- o fuoripista, si tratta, ovviamente, di cogliere l'attimo fuggente e scegliere le località più adatte allo scopo. Anche nel caso di pendii sverginati o magari pure incrostati avere 108 anziché 85 (o, peggio, 67) sotto il tallone dovrebbe comunque aiutare non poco. Ecco il perché della mia scelta. Aspettando madame ....
Ok chiaro,comunque per fare pochi metri di dislivello non servono scarponi da salita,ti dico queste cose perchè mi capita sempre più spesso di vedere amici che devono rinunciare a bellissime dicsese perchè non hanno dietro le pelli.
Aggiungo che non scio volentieri con chi non ha le pelli perchè se mi deve cercare ed io sono a monte di lui,senza pelli non risale nemmeno un metro!
 
Ok chiaro,comunque per fare pochi metri di dislivello non servono scarponi da salita,ti dico queste cose perchè mi capita sempre più spesso di vedere amici che devono rinunciare a bellissime dicsese perchè non hanno dietro le pelli.
Aggiungo che non scio volentieri con chi non ha le pelli perchè se mi deve cercare ed io sono a monte di lui,senza pelli non risale nemmeno un metro!

A parte che non devi per forza avere le pelli per salire... io ad es nei giorni particolari, dove so che devo andare a cercare, mi porto le ciaspole, che sono molto più pratiche per piccoli trasferimenti...
Comunque, se rimani sepolto, se uno si mette le pelli per venire a cercarti, ora che ha finito di pellare sei già morto da qualche minuto... oltre al fatto che se è sotto di te, probabilmente è sepolto pure lui...

Io di mio userei lo stesso set-up su sci del genere, le pelli non le uso più da un po' ma in passato le ho sempre usate su sci più leggeri.
C'è da dire che oggi, io sono uno di quelli che trifola tutto agli altri molto prima delle 11.00 di mattina, per quell'ora sono già cotto con le gambe in fiamme che cerco un rifugio dove andare a rilassarmi e a bere genepy...
 
A parte che non devi per forza avere le pelli per salire... io ad es nei giorni particolari, dove so che devo andare a cercare, mi porto le ciaspole, che sono molto più pratiche per piccoli trasferimenti...
Comunque, se rimani sepolto, se uno si mette le pelli per venire a cercarti, ora che ha finito di pellare sei già morto da qualche minuto... oltre al fatto che se è sotto di te, probabilmente è sepolto pure lui...

Eeeeeeeeeeehhhhhhhh!???!!!??? Sci+ciaspole:shock::shock::shock::shock::shock::shock: :shock::shock::shock::shock:Vade retro!!!No Sense:skifrusta::skifrusta:

Cioè, vuoi dire che tra avere un pacchettino morbido nello zaino preferisci attaccarti fuori 2 kili di plastica?

Poi, non è che uno deve rimanere sotto 3 m per avere bisogno di un aiuto dal compagno. Che poi, per emergenza, se proprio proprio, con le pelli, anche con attacco fisso, basta uno scarpone con lo sblocco del gambetto per risalire abbastanza agevolmente....non è che devi fare 1000m dsl...
 
A parte che non devi per forza avere le pelli per salire... io ad es nei giorni particolari, dove so che devo andare a cercare, mi porto le ciaspole, che sono molto più pratiche per piccoli trasferimenti...
Comunque, se rimani sepolto, se uno si mette le pelli per venire a cercarti, ora che ha finito di pellare sei già morto da qualche minuto... oltre al fatto che se è sotto di te, probabilmente è sepolto pure lui...

Io di mio userei lo stesso set-up su sci del genere, le pelli non le uso più da un po' ma in passato le ho sempre usate su sci più leggeri.
C'è da dire che oggi, io sono uno di quelli che trifola tutto agli altri molto prima delle 11.00 di mattina, per quell'ora sono già cotto con le gambe in fiamme che cerco un rifugio dove andare a rilassarmi e a bere genepy...
Teo senza nessuna polemica ci mancherebbe,se devi cercare qualcuno è indicato mettere le pelli in moltissime situazioni di neve, lo insegnano nei vari corsi.
Dieci metri di dislivello con le pelli le fai in un attimo,senza, in certe condizioni,nemmeno ti muovi!
 
Fate pure come vi pare... io le pelli non le ho mai sopportate, e l'UNICO contesto in cui le preferisco alle ciaspole, è sui traversi... lascio attacchini, basculanti, colle, etc a voi... io mi diverto anche senza...
Quanto alle situazioni di emergenza che mi sono capitate, me la sono sempre egregiamente cavata risalendo senza pelli... ora che tiro fuori le pelli dallo zaino, sgancio gli sci, monto le pelli, rimetto gli sci, faccio prima a costruire una seggiovia per risalire...
 
Fate pure come vi pare... io le pelli non le ho mai sopportate, e l'UNICO contesto in cui le preferisco alle ciaspole, è sui traversi... lascio attacchini, basculanti, colle, etc a voi... io mi diverto anche senza...
Quanto alle situazioni di emergenza che mi sono capitate, me la sono sempre egregiamente cavata risalendo senza pelli... ora che tiro fuori le pelli dallo zaino, sgancio gli sci, monto le pelli, rimetto gli sci, faccio prima a costruire una seggiovia per risalire...
Togliere sci e mettere pelli ci metto due minuti(fatta prova) me ne restano 13 per cercare,solo l'idea di avere un compagno sotto e non potermi muovere è terribile.
Detto questo non voglio assolutamente convincere te,era per essere costruttivo,saluto!
 
Top