Bandit B2 quello blu...

Neo

New member
Essendo nuovo, mai sciato fuoripista, può andare bene un Bandit B2 quello blu, 116-78-105?
Forse lo prendo usato, senza attacchi, quanto può valere secondo voi questo sci? E' in buone condizioni, cmq c'è qualche graffio qua e là.
Questo è un otimo sci per fuoripista giusto? Può andar bene ovunque?
Sono agli inizi, e non so proprio nulla, voi siete il mio unico appoggio!!!
Inoltre io son alto 1,77, peso la bellezza di 60Kg, e lo sci è lungo 182cm, può andare per me?
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione.
CIAO

Forse il 175 sarebbe stato più indicato.

Per il prezzo tieni presente che gli utimi pezzi nuovi in negozio lo puoi trovare a circa 300 euro, euro più euro meno. Poi bisogna vedere se si trova la misura :roll:

Ciao

io ho la vecchia serie (blu bianco) con attacchi Diamir e mi trovo molto bene.
Sono sci molto polivalenti e si riesce a sciare bene con tutti i tipi di neve.
Io utilizzo i 182 ma sono alto 188, per te i 175 sarebbero meglio.
A che prezzo ti sono stati offerti?
Guarda su E-Bay, io li ho comprati lì, perchè i costi sono concorrenziali.
http://cgi.ebay.it/DIE-TOPRARITAT-R...2QQihZ009QQcategoryZ40901QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Rossignol-Bandit...QQihZ010QQcategoryZ133493QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Rossignol-Bandit...QQihZ020QQcategoryZ133493QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao

Luca

b2

Grazie mille per i consigli, me li vendevano a 150 euro circa, a me sembrava un affare anche senza attacchi, ma ecco... non so... Gli sci son questo modello, poi per gli attacchi ci penserò, il fatto è che non ho molte possibilità, sono un Universitario :wall:

Allegati

• 028b_2_211.jpg
    028b_2_211.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 641
Considerando che sono il modello più recente, dovrebbero essere ststi utilizzati una stagione sola quindi il prezzo mi sembra molto buono.
Per gli attacchi potresti usare un attacco che hai su un tuo paio di vecchi sci.
Ciao

Luca

.

io starei+ largo, un 95, se no l anno prx lo cambi per alargarti, come ho fatto io che 4 anni fa avevo un 74, poi passato per un 83...89... e alla fine 108

Comprali che se sono messi bene è un affare. Quello 04-05 lo trovi a poco ma quello che hai postato no. Se sai sciare 182 non è un problema altrimenti scappano un po'

garmont2005 ha detto:
io starei+ largo, un 95, se no l anno prx lo cambi per alargarti, come ho fatto io che 4 anni fa avevo un 74, poi passato per un 83...89... e alla fine 108

E' vero, ma visto il prezzo, li può usare una stagione e poi rivenderli senza perderci un euro.
Anche io ho iniziato con i B2 e adesso ho un paio di sci larghi 106 ma i B2 me li tengo ben stretti. Sono degli sci che veramente vanno bene in ogni condizione di neve, sono facili, non stancano, perdonano quasi tutto, mitici.
Ciao

Luca

B2

PRESI... ma ho notato una cosa particolare, sulla suola parte alta, dove c'è la R e le strisce, sul mio le strisce son rosse,mentre negli altri son verdi... come mai?

Non ne ho la benche' minima idea.
Forse e' per differenziare fra quelli 2006 e 2007 o forse aveveno finito il colore.
Comunque hai fatto un buon acquisto.
Ciao

Luca

Ti ringrazio immensamente, alla fine li ho pagati 110 euro, speriamo che sotto non siano rossi perchè sono una versione di qualità minore o altro... ora non mi resta che andare sulla neve fresca per la prima volta nella mia vita... e vedere cosa succede, all'inizio sarà un bel macello!!!

110 euro sono praticamente regalati, complimenti.

Per iniziare ad andare in fuoripista ti consiglio di aggregarti ad un corso CAI o andare con qualcuno di veramente esperto.
Questo ti consente di apprendere, oltre alle tecniche di sciata in fuoripista, anche e soprattutto le regole per praticarlo in sicurezza.
Ti ricordo che è importante che tu indossi sempre l'ARVA e sia dotato di pala e sonda.
Dai un'occhiata ai vari post sul forum e troverai molte discussioni riguardo l'argomento sicurezza.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7395&highlight=arva
Ciao e buone sciate.

Luca