Meglio Cervinia o la via lattea secondo voi?

Confermo, che vuol dire??

Vuol semplicmente dire che la Seggiovia Col Saurel viene tenuta chiusa solamente per non far scendere gli sciatori dalla pista 100 dell'Colletto Verde che di conseguenza è ormai abbandonata da anni (seppur ancora segnata nelle skimap della Vl Italiana!!con tanto di varianti mai esistite!!! ma naturalmente non segnata nelle skimap di Montgenévre) se ci fosse la seggiovia Col Saurel Aperta naturalmente l'area sarebbe molto più frequentata... e in tanti scenderebbero dalla pista 100!! e si creerebbe una pista in "millegobbe" e il rischio valanghe sarebbe minimo ma ci potrebbero altri casini!! già non sia mai che a qualcuno venga in mente di andare giù dalla 100 Bis pista sulla quale come già sapete tutti durante i lavori estivi si sarebbe rotta una roccia amiantifera!!

è un discorso molto semplice!!non ci và certo un genio per capire come funzionano le cose ultimamente in Vl Itagliana!!

- - - Updated - - -

Intendo nel complesso come skiarea...

comunque questa è la ski-area 2017 vl italiana... onestamente (opinione personale) penso che paragonare Vialattea con Cervinia(soprattutto in questi ultimi anni) sia come paragonare la Juventus con il Real Madrid!! HIHIHIHIHIHI skimap.jpg

- - - Updated - - -

Meglio Cervinia o la via lattea secondo voi?

se vuoi sciare veramente bene sono meglio le Dolomiti seppur tutt'altro che economiche!!
se ti piace avere piste più o meno carine ma non troppo impegnative Monginevro non è male...
se ti piacciono piste ben preparate Cervinia è ottima sotto quell'aspetto almeno quando io sono andato era così adesso da quello che sò è un pò peggiorata..
la Vialattea italiana te la sconsiglio vivamente hai a malapena 90/100 Km sciabili in piena stagione(piste chiuse per motivi inspiegabili o peggio ancora sempre riservate agli sci club e a prezzi tutt'altro che economici 37€ per un giornaliero festivo!!solo per sciare nella via lattea italiana!! e se per caso capita qualche disagio(tipo sciopero dell'personale,guasti di impianti ecc ecc) non ti viene riconosciuto nessun rimborso!!

tester temo tu abbia le idee un po' confuse, non è che se uno vuol farsi il colletto in fuori pista gli cambi molto la vita avere o no la col saurel aperta. anzi, ora come compensazione nel biglietto ci sono la Montanina e la tsd4 che porta al colle bercia inclusi nel biglietto per cui scii più di prima a claviere

Intendo nel complesso come skiarea...
sono due esperienze molto diverse, dipende molto da cosa cerchi

ti piacciono i panorami di alta montagna? a Cervinia e zermatt scierai attorno al Cervino e dietro al rosa con panorami mozzafiato unici al mondo. se questo per te conta, considera che difficilmente trovi eguali da questo punto di vista

ti piacciono le piste old style in mezzo la bosco? in via lattea ne troverai per ogni gusto

ti piacciono i pistoni lunghissimi e non troppo ripidi? a Cervinia e zermatt goderesti come un riccio. li odi? allora in via lattea potresti divertirti di più
PS. molti di quelli che ti diranno che a Cervinia le piste sono noiose e facili, probabilmente non conoscono tutte le piste di Cervinia e soprattutto di Zermatt, perché è comunque un comprensorio molto vario e con piste stupende di ogni genere

sei stretto nei costi? VL potrebbe costare meno

pero, ci sono molti ragazzi? VL non ha sconti per loro, quindi come vedi non ci sono risposte univoche

in che periodo andresti? VL non è il massimo se c'è poca neve perché l'innevamento artificiale è molto carente, a differenza di cervinia e zermatt che oltretutto hanno quote più favorevoli

odi le funivie? questo può essere determinante perché ad esempio alcuni miei amici odiano prenderle e Cervinia e zermatt ne hanno parecchie e non sempre evitabili

Intifada

Mi sembra che qui si calchi molto la mano sulle mancanze di VL, che a parità di prezzo resta il comprensorio più appetibile dell'intero nord-ovest (Madesimo con 1/3 delle piste costa 40€ ogni giorno nel clou della stagione, Courma stendiamo velo pietoso), mentre in VL facendo tessera ricaricabile mi pare scenda a 32€ in settimana per l'intero ambito italiano.
Sulle chiusure impianti in settimana non saprei ma mi avete convinto a tornarci dopo anni, ho fatto qualche giorno a Pragelato in estate ed ho già bloccato 3 giorni a gennaio al Plan, spero nevichi...

PS non mi sembra per nulla corretto prendere la piantina realizzata dalla società impianti e taroccarla per denigrarli, da sanzionare...

cuneo_ski, quando parli di sanzionare, intendi i gestori di un comprensorio che indica in mappa piste che sono fantasma da lustri?

sul prezzo, occhio a non dimenticare le insidie nascoste sul:
. prezzo di vl internazionale che è fuori mercato
. nessuno sconto per i ragazzi, ad esempio una settimana bianca per una famiglia di 4 persone VL internazionale costa più che in 3v, la stessa settimana VL solo italiana costa più che valtho con il settimanale di stazione

ok il giornaliero in settimana a 30€ pur con 10€ extra di tessera una tantum, ma sui prezzi bisogna raccontarla tutta

tester temo tu abbia le idee un po' confuse, non è che se uno vuol farsi il colletto in fuori pista gli cambi molto la vita avere o no la col saurel aperta. anzi, ora come compensazione nel biglietto ci sono la Montanina e la tsd4 che porta al colle bercia inclusi nel biglietto per cui scii più di prima a claviere

cambia cambia e pure parecchio specie per una persona che non conosce bene la zona.... comunque se ti va scendiamo giù da lì quest'inverno... così vediamo se è come dici tu!!

Mi sembra che qui si calchi molto la mano sulle mancanze di VL, che a parità di prezzo resta il comprensorio più appetibile dell'intero nord-ovest (Madesimo con 1/3 delle piste costa 40€ ogni giorno nel clou della stagione, Courma stendiamo velo pietoso), mentre in VL facendo tessera ricaricabile mi pare scenda a 32€ in settimana per l'intero ambito italiano.
Sulle chiusure impianti in settimana non saprei ma mi avete convinto a tornarci dopo anni, ho fatto qualche giorno a Pragelato in estate ed ho già bloccato 3 giorni a gennaio al Plan, spero nevichi...

PS non mi sembra per nulla corretto prendere la piantina realizzata dalla società impianti e taroccarla per denigrarli, da sanzionare...

certo quando si dice la verità sulla vl non è mai corretto.... la skimap è pubblica... e io sono libero di citare quanto è successo quest'anno!!! e sopratutto non è denigra proprio nessuno anzi dice solo la triste verità di come era quest'anno sciare lì...se poi la verità brucia a qualcuno non è certo colpa mia!!! e dall'momento che tu non vai a sciare lì da anni:
mi chiedo ma allora che parli a fare??

da sanzionare...HIHIHIHIHIHIHIHIHI:skifrusta::skifrusta::skifrusta: ma veramente fate??ma davvero siete caduti così in basso??HIHIHI:TTTTHIHIHI

- - - Updated - - -

di norma non scendo dove leggo un cartello che cita pista chiusa, pericolo, vietato oltrepassare
contento te!!HIHIHIHIHIHI se ti piace la 99 Golf!!:shock::PAAU a me non piace!!
scherzi a parte:
ognuno ai suoi gusti... e rispetto comunque la tua idea... anche se la reputo incomprensibile...anche per questa ragione io a monginevro quest'anno non sono andato nemmeno una volta