NORDICA Dobermann RC e SC

HAM

New member
Ciao a tutti,
chi ha qualche informazione in piu' su questi nuovi sci di gamma NORDICA?
Sono intenzionato al loro acquisto anche per mia moglie.
Siamo entrambi a livello ORO 2 stelle e sciamo abbastanza assiduamente.
i miei dati sono: altezza cm 173
peso Kg 75
eta' anni 49 (gajjardo!!!)
e sarei orientato per il modello RC lunghezza 170 cm.(110/65/98mm.R:16 mt)

I dati di mia moglie:altezza cm 162
peso Kg 60
eta' NON SI DICE!!!!!

con orientamento verso il mod SC lunghezza 158(116/64/104mm.R:11mt)

Nel caso mi orientassi anch'io sul mod SC quale lunghezza tra il 164 e il 170 andrebbe bene? :think:
Sciamo in maniera aggressiva,figli permettendo,prediligendo curve con archi medio e medio/stretti non disdegnando anche di allungare!!quando si puo'.
Grazie per avermi letto!! e buone sciate.
Finalmente qui in ALTA VAL SUSA e' nevicato.Speriamo di inaugurare la stagione il prossimo 17 dicembre,
Magari DREY ci vediamo a MONGINEVRO.Noi abbiamo fatto quest'anno per MONGI lo stagionale.
Salutissimi a tutti e buon ponte dell'Immacolata per chi puo' sciare.

Ciao HAM, grazie per l'invito, vedremo, il Monginevro non mi dispiace affatto come comprensorio! :wink:

Un mio amico ha i dobermann di un paio d'anni fa, ne è molto soddisfatto ma è sicuramente uno sci piuttosto esigente e adatto a gente con ottima tecnica e gambe ben allenate.

Misure: per te, GS 170 cm, SL 164 cm; per tua moglie temo che 158 cm sia un po' lunghetto, ma se prediligete archi medio/stretti in velocità tutto sommato può andare.

Ciao Drey
grazie per il tuo consiglio.
Credo che come Race-carve la lunghezza 170 cm sia centrata.
Speriamo di poterci divertire al meglio.
Come caratteristiche il Dobermann RC puo' essere messoa confronto al Racetiger Rc Volkl?
Oltretutto riesco ad avere un ottimissimo prezzo sui Nordica da un mio amico negoziante.

Io ti posso dire che ho i Dobermann SC del 2005 lunghezza 164 e vanno letteralmente da Dio. Forse anche troppo aggressivi per la mia sciata. Ottima la tenuta anche a velocità più sostenute. :wink:

Ciao Seemon e grazie per la tua testimonianza.
Sui curvoni a raggio largo il tuo SC si comporta ancora bene,visto il suo raggio di curva?(R 12).
Voglio dire, se spingi un po' sull'acceleratore ogni tanto, la stabilita'e' sempre buona?

.

HAM ha detto:
Come caratteristiche il Dobermann RC puo' essere messoa confronto al Racetiger Rc Volkl?

Preferisco che a risponderti siano persone che hanno avuto un'esperienza diretta sui suddetti sci. Considerata la fama dei marchi, penso che più o meno si equivalgano... :think:

drey ha detto:
HAM ha detto:

Preferisco che a risponderti siano persone che hanno avuto un'esperienza diretta sui suddetti sci. Considerata la fama dei marchi, penso che più o meno si equivalgano... :think:

Grazie Drey,
aspetto altre persone,se ci sono,che abbiano provato i Dobermann con loro impressioni.
Vorrei capire piu' a fondo le differenze tra un Race -Carve e uno Slalom-Carve.Ripeto:prediligo curve a raggio medio/medio stretto non disdegnando,quando le condizioni della pista lo consentono,curve supercondotte a largo raggio.

HAM ha detto:
Ciao Seemon e grazie per la tua testimonianza.
Sui curvoni a raggio largo il tuo SC si comporta ancora bene,visto il suo raggio di curva?(R 12).
Voglio dire, se spingi un po' sull'acceleratore ogni tanto, la stabilita'e' sempre buona?
Guarda prima di prenderli anche io ero titubante su questo punto, infatti ero indeciso se prendere i 164 o i 170. Poi sapendo che a me piacciono di più curve abbastanza strette, il negoziante mi ha consigliato i 164.
Scelta felicissima perché sullo stretto vanno che una meraviglia, ma anche su raggi più ampi si riescono a condurre curve a velocità decisamente sostenuta. Sotto questo aspetto in effetti sono stati un po' una sorpresa. Bisogna avere delle buone gambe, ma si conducono alla grande.

Consigliatissimi. :skiciao:

Consiglio su Dobermann SC

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di una vostra dritta. Ieri ho visto un paio di Nordica Dobermann SC a 399 Euro (700 Euro di listino) che mi sono stati consigliati da un amico che fa gare e sembrano molto adatti alle mie caratteristiche: mi piace curvare stretto ma anche cambiare ritmo ogni tanto.
Sono 173 cm 65 Kg livello più che buono.
Il mio dilemma però è il seguente: quelli che ho visto sono bianchi con scritta Nordica rossa mentre sul sito Nordica li vedo neri/rossi...
Sono uguali e cambia solo il colore o quelli del negozio sono un modello vecchio?
Vi ringrazio per l'aiuto...

Giovanni

Grazie mille HAM,
quindi se ho capito bene quelli nella fig dei tuoi messaggi Seemoon sono gli SC della stagione scorsa giusto (05/06)?
Buona giornata

Seemoon ha detto:
No sono quelli della stagione 2004/05. Comunque a mio parere vanno veramente bene.
:wink:

Qualcuno ha l'immagine dei Dobermann SC 05/06? Non riesco a trovarla da nessuna parte in internet. Grazie mille per l'aiuto

Giovanni