ricaricare batterie dispositivi portatili

Cocojambo

Ski & Beer
Salve,
se volessi fare un trekking in cui sto fuori piu giorni senza poter avere prese a muro, ovvero senza passar per rifugi, abitazioni o simili, cosa mi consigliate per tenere cariche le batterie di cellulare (in caso di emergenze) e fotocamera (se no come fate a veder le foto qui?) e pila frontale (che però spesso è incorporata nei powerbank) ?

ovviamente un qualche powerbank potrebbe andare bene, ma pannelli solari?

avete avuto esperienze? Positive / negative?

danke

Io con fotocamera compatta e vecchio nokia ho provato a star fuori 5 giorni senza necessitá di caricare.
Per la frontale porta le batterie di scorta e sei a posto.
Ma anche uno smartphone in standby tira una settimana

grazie

no amazon no parti

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...ch-alias=aps&field-keywords=caricatore+solare

Io ho un power bank loffissimo che mi fa 3-4 cariche del garmin fenix (che è la cosa più importante...) smartphone tienilo spento ;)
eh ho gia fatto il giro su amazon, e ci sono un sacco di belle cosette tra pannellini e powerbank...

da quanto è il tuo ?

Io con fotocamera compatta e vecchio nokia ho provato a star fuori 5 giorni senza necessitá di caricare.
Per la frontale porta le batterie di scorta e sei a posto.
Ma anche uno smartphone in standby tira una settimana
bon per lo smartphone è il meno...me ne fregherei abbastanza se va o meno :TTTT

per la fotocamera un po' mi ruga

per esperienza, la batteria della fotocamera mi durerà 3 giorniHIHIHI dovrei capire da quanto prendere un powerbank per ricaricarla bene per i restanti giorni...

Un mio amico ha fatto diversi giorni (5 forse) in Islanda in tenda senza possibilità di caricare nulla.
Lui, facendo molti giorni in tenda in giro ogni anno, ha da qualche tempo un pannello solare. Non so le specifiche, ma in Islanda con 23h di luce al giorno, non ha avuto problemi con cell e reflex.

.

In genere porto due/tre batterie per la macchina fotografica..uno di quei fantastici telefoni con cui puoi solo telefonare e restano carichi ad oltranza:TTTT...e lo smartphone lo tengo spento...
Anche le batterie di backup non devono essere male comunque...

P.S. nel telefono patacca ho la sim di un gestore diverso rispetto allo smartphone...

Non ricordo dove ma avevo letto che nelle powerbank tipo quelle citate il pannello è un pò solo una coreografia, nel senso che se speri di ricaricarlo con l'energia solare hai voglia :D
Qualcuno qui ha esperienze dirette?

Non ricordo dove ma avevo letto che nelle powerbank tipo quelle citate il pannello è un pò solo una coreografia, nel senso che se speri di ricaricarlo con l'energia solare hai voglia :D
Qualcuno qui ha esperienze dirette?
cercando su amazon moltissimi dicono proprio questo, quindi sarebbe da cadere su pannelli a "depliant", quelli ripiegabili in poche parole

io, in tenda per una settimana, ho caricato il mio smartphone (galaxy s6) con un powerbank da 15000 ampere (preso su amazon), senza nessun ausilio di corrente elettrica.

ecco questo è interessante, vorrei proprio capire se bastava un powerbank, ma da quanto...grazie

e considera che lo smartohone lo usavo abbastanza spesso durante le riunioni in quella settimana

Comunque, se ne prendi uno da 20.000 ampere (costa poco più di uno da 15000) sei al top. Meglio sempre abbondare.