Praga in inverno

usermont

New member
Qualcuno mi può dare qualche informazione di questa città in inverno, in particolare a gennaio?
Grazie in anticipo
 
Invece di chiedere guarda un grafico climatico su internet. Le temperature sono soggettive e non oggettive a livello di percezione. Sicuramente è una città dal clima continentale.
 
non c' è il caso di arrabbiarsi,
ho guardato le medie (dell' umidità) e non mi sembrano molto differenti da quelle del nord Italia
Se era possibile volevo solo un parere da chi è andato in quel periodo
 

.

Il clima che sarà dipende dal tempo che farà e per adesso non si sa.... E un'ovvia banalità a una domanda senza risposta.
 
Non sono mai stato a Praga in inverno, in compenso ho fatto vari capodanni in paesi dell'Europa centrale.
Sicuramente troverai freddo, con temperature sotto lo zero, sopratutto quando sarà buio.
Non credo invece ad alti tassi di umidità, l'Europa centrale è dominata dall'influenza delle correnti che vengono dal Nord-Est e che portano di regola freddo secco. Lo spettacolo di Praga sotto la neve deve essere qualcosa di straordinario.
Ti consiglio di dedicare le mattinate agli esterni (vie, piazze, ponti) ed i pomeriggi agli interni (chiese, musei, caffè).
Ricordati, infine, che non esiste il cattivo tempo ma solo abiti inadeguati.
 
molto gentile, è proprio questo che mi interessava
in teoria non è l' umidità che fa sentire maggiormente il freddo? se non è altissima si dovrebbe sopportare. Nel nord Italia sovente ha valori molto molto alti, cosa che negli archivi di Praga non mi sembra di aver visto
 
Certo, il freddo umido è più difficile da sopportare di quello secco ma anche il secco quando arrivi a -15 è duro da gestire, a Lublino nel gennaio del 2016 ho provato un -18, brrr... Tieni presente che anche il vento accresce la sensazione di freddo. Ti consiglio di portarti la tua calzamaglia da sci.
 
certamente,
però nel nord Italia è quasi sempre a ridosso del 100%.....
credo che a parità di temperatura, con umidità inferiore, il freddo si senta "meno"
 
Top