sci dell'anno 2018

verbier61

New member
la scelta di powder (per quel che vale...):

4FRNT MSP
Black Crows Daemon
Elan Ripstick 106
Kastle BMX 106 HP
BD boundary pro 107
Salomon QST stella 106
Blizzard Rustler 11
Dynafit Beast 108
Stockli Stormrider 115
Nordica Santa ana 110
Black Crows Atris Birdie
Fischer Ranger 108 Ti

Alla fine dello scorso inverno ho concluso che i 4FRNT devastator e i Line Pescado sono gli sci con cui mi diverto di più. Quest'inverno i Daemon li proverei volentieri, anche se sono moooooolto simili ai devastator

Tra gli scarponi, dicono che l'Atomic Hawk Ultra XTD 130 è di gran lungail migliore di tutti.... vedremo

EDIT:
aggiunti gli award di backcountry magazine:

sci dell'anno per backcountry magazine:

powder touring: Völkl 100eight, G3 SENDr 112 e Romp 110 (Romp???)
freeride: Atomic Backland FR 109 W, Head Kore 105 (provati a verb, ottimi), Blizzard Rustler 11
touring: Elan Ibex Carbon 84, Salomon Explore 88 W, Voilé UltraVector
boots: Lange XT Freeride Tour, Atomic Hawx 130 Ultra XTD (un plebiscito?), SCARPA Gea RS, Dynafit TLT7 Expedition Men’s, Salomon S/Lab X-Alp (provati, ottimi), SCARPA Alien RS
 
Ultima modifica:
Ecco... sacripantissimi

la gear guide di powder - dal punto di vista tecnico - vale pochissimo o nulla. Dal punto di vista commerciale e mediatico, sospetto invece che il valore sia elevato.
detto questo, all ISPO i Daemon mi avevano molto favorevolmente impressionato, e mi ha colpito vederli citati cosi in positivo....
 
Lo scarpone bello ma non va preso per la sua bellezza [emoji51][emoji51]mi hanno deluso parecchie Marche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comandano sempre i piedi

Diciamo che questo trend del leggero ma tosto e' interessante anche se per ora con lo spectre 2 io trovo sia fin troppo moscio per il mio corpicino esile

Dicono che atomic abbia fatto i miracoli... e' da provare
 
la scelta di powder (per quel che vale...):

4FRNT MSP
Black Crows Daemon
Elan Ripstick 106
Kastle BMX 106 HP
BD boundary pro 107
Salomon QST stella 106
Blizzard Rustler 11
Dynafit Beast 108
Stockli Stormrider 115
Nordica Santa ana 110
Black Crows Atris Birdie
Fischer Ranger 108 Ti

Alla fine dello scorso inverno ho concluso che i 4FRNT devastator e i Line Pescado sono gli sci con cui mi diverto di più. Quest'inverno i Daemon li proverei volentieri, anche se sono moooooolto simili ai devastator

Tra gli scarponi, dicono che l'Atomic Hawk Ultra XTD 130 è di gran lungail migliore di tutti.... vedremo

https://www.facebook.com/marcuscast...427939652690/1391991664229638/?type=2&theater

non avrà battuto Mayer ma funziona anche come SGHIHIHI ho sentito dire essere molto bello e accessibile, una specie di tuttofare che non si limita a fare tutto discretamente.

A me invece i devastator hanno stufato parecchio:MUCCA
 
[/I][/U]

elabora amico grazie....flex esagerato?
No anzi, lo trovo troppo facile, mi annoia un po. Quetso per me, ma concordo sul fatto che è veramente uno sci incredibile, anche quando le condizioni sono allucinanti ti diverti. Il flex è perfetto per far freestyle, pero per sciare io sento qualcosa che lascia il chiudere le curve un po vago (probabilmente l'accoppiata flat+twintip oppure sono io incapace di usare sci con punti di montaggio molto centrali)

scusate per l'OT
 
Ih tanto che OT siam 4 idioti a parlare di sci ad agosto invece che dell'orso e degli altri topic da ombrellone...
Com'è il flex in punta e coda?quasi giocoso o comunque solido?

***** non l' ho mai considerato perché "devastator" mi faceva tanto "ex-FIS-curvoni-usosoloilCASTconboccole" ma ora mi interessa di più
 
Domanda ignorante

MSP vs KYE
KYE vs ARETE
ARETE vs MSP

??????

quali grosse differenze? se non sbaglio l'ARETE e` il vecchio KYE che e` passato da 95 a 99mm giusto?
 
la scelta di powder (per quel che vale...):

4FRNT MSP
Black Crows Daemon
Elan Ripstick 106
Kastle BMX 106 HP
BD boundary pro 107
Salomon QST stella 106
Blizzard Rustler 11
Dynafit Beast 108
Stockli Stormrider 115
Nordica Santa ana 110
Black Crows Atris Birdie
Fischer Ranger 108 Ti

Alla fine dello scorso inverno ho concluso che i 4FRNT devastator e i Line Pescado sono gli sci con cui mi diverto di più. Quest'inverno i Daemon li proverei volentieri, anche se sono moooooolto simili ai devastator

Tra gli scarponi, dicono che l'Atomic Hawk Ultra XTD 130 è di gran lungail migliore di tutti.... vedremo
Una settimana fa ero a denver e sono capitato dentro lo shop di evo...palpeggiato il Pescado...veramente intrigante...c'era anche il bmx 108 HP che però mi è sembrato un po troppo...c'erano diversi ON3P che mi gasavano parecchio con quella costruzione old skull stile moment.

Di quelli della lista invece ho provato il ranger 108...one ski quiver formidabile...ma preferisco la poligamia e grafiche meno techno minimal dubbio sour..

C'erano pure i backland 102...solito mollaccione tranquillone, bent da sbavo con quelle punte scucchiaiate mica poco, interessantissimo il vantage100 anche se forse un filo troppo pesante per quello che ci vorrei fare io.

Purtroppo lhawx xtd non c'era ancora....molto molto curioso di scoprire se farlo diventare lo scarpone unico...o quasi.
 
Una settimana fa ero a denver e sono capitato dentro lo shop di evo...palpeggiato il Pescado...veramente intrigante...c'era anche il bmx 108 HP che però mi è sembrato un po troppo...c'erano diversi ON3P che mi gasavano parecchio con quella costruzione old skull stile moment.

Di quelli della lista invece ho provato il ranger 108...one ski quiver formidabile...ma preferisco la poligamia e grafiche meno techno minimal dubbio sour..

C'erano pure i backland 102...solito mollaccione tranquillone, bent da sbavo con quelle punte scucchiaiate mica poco, interessantissimo il vantage100 anche se forse un filo troppo pesante per quello che ci vorrei fare io.

Purtroppo lhawx xtd non c'era ancora....molto molto curioso di scoprire se farlo diventare lo scarpone unico...o quasi.
proprio il vecchio 108 (con ancora il buco tondo) oppure il piu recente 105(con il buco piu a uovo)? in che senso ti è sembrato troppo?
a me interessava però, a parte powder e pochi altri, le voci a riguardo sono negative(skialper, verbier61) e allo stesso tempo vedere Lorain Huber o Davenport come lo usano mi pare strano che faccia schifo
Domanda ignorante

MSP vs KYE
KYE vs ARETE
ARETE vs MSP

??????

quali grosse differenze? se non sbaglio l'ARETE e` il vecchio KYE che e` passato da 95 a 99mm giusto?
La serie Uptrack ha sostituito i Kye. Il vecchio kye 95 nella misura piu lunga era gia 99mm

Ih tanto che OT siam 4 idioti a parlare di sci ad agosto invece che dell'orso e degli altri topic da ombrellone...
Com'è il flex in punta e coda?quasi giocoso o comunque solido?

***** non l' ho mai considerato perché "devastator" mi faceva tanto "ex-FIS-curvoni-usosoloilCASTconboccole" ma ora mi interessa di più
agosto è uno dei momenti piu critici in cui parlare di sci!!
Comunque il flex è bello e molto continuo/consistente lungo tutto lo sci. Se un FIS da GS ha flex 10 e un line da park(smollaccioni incredibilmente flessibili) 1 direi che il devastator ha flex 6 con le code un pochino piu morbide delle punte. Paragonato ad un bent, che ho usato per neanche un'ora quindi non abbastanza, è sensibilmente piu rigido mentre rispetto ad un cochise è piu morbido(anzi direi che è quasi un buon mix dei due). Calcola che io sono un incapace a far freestyle ma col devastator ho imparato i butter. Non prendermi troppo seriamente perchè non ho alcuna autorità per dire se uno sci è piu o meno qualcosa di un altro, io parlo di sensazioni personali.
 
Top