Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: sci dell'anno 2018

Predefinito sci dell'anno 2018

la scelta di powder (per quel che vale...):

4FRNT MSP
    Black Crows Daemon
    Elan Ripstick 106
    Kastle BMX 106 HP
    BD boundary pro 107
    Salomon QST stella 106
    Blizzard Rustler 11
    Dynafit Beast 108
    Stockli Stormrider 115
    Nordica Santa ana 110
    Black Crows Atris Birdie
    Fischer Ranger 108 Ti

Alla fine dello scorso inverno ho concluso che i 4FRNT devastator e i Line Pescado sono gli sci con cui mi diverto di più. Quest'inverno i Daemon li proverei volentieri, anche se sono moooooolto simili ai devastator

Tra gli scarponi, dicono che l'Atomic Hawk Ultra XTD 130 è di gran lungail migliore di tutti.... vedremo

EDIT:
    aggiunti gli award di backcountry magazine:

sci dell'anno per backcountry magazine:

powder touring: Völkl 100eight, G3 SENDr 112 e Romp 110 (Romp???)
    freeride: Atomic Backland FR 109 W, Head Kore 105 (provati a verb, ottimi), Blizzard Rustler 11
    touring: Elan Ibex Carbon 84, Salomon Explore 88 W, Voilé UltraVector
    boots: Lange XT Freeride Tour, Atomic Hawx 130 Ultra XTD (un plebiscito?), SCARPA Gea RS, Dynafit TLT7 Expedition Men’s, Salomon S/Lab X-Alp (provati, ottimi), SCARPA Alien RS
    Ultima modifica di verbier61; 31-08-2017 alle 04:40 PM.

2. Lo skifoso verbier61 ha 6 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Ecco... sacripantissimi
    la gear guide di powder - dal punto di vista tecnico - vale pochissimo o nulla. Dal punto di vista commerciale e mediatico, sospetto invece che il valore sia elevato.
    detto questo, all ISPO i Daemon mi avevano molto favorevolmente impressionato, e mi ha colpito vederli citati cosi in positivo....

6. Skife per verbier61:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Si ovvio...gli sci vanno assolutamente a gusti..

Lo scarpone atomic... mi interessa moooolto
    a ISPO l'atomic mi era sembrato molto mollo, ma li faceva un caldo boia, il flex non si poteva proprio misurare

Predefinito

Lo scarpone bello ma non va preso per la sua bellezza mi hanno deluso parecchie Marche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Comandano sempre i piedi

Diciamo che questo trend del leggero ma tosto e' interessante anche se per ora con lo spectre 2 io trovo sia fin troppo moscio per il mio corpicino esile

Dicono che atomic abbia fatto i miracoli... e' da provare

12. Skife per barbasma:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio

4FRNT MSP
    Black Crows Daemon
    Elan Ripstick 106
    Kastle BMX 106 HP
    BD boundary pro 107
    Salomon QST stella 106
    Blizzard Rustler 11
    Dynafit Beast 108
    Stockli Stormrider 115
    Nordica Santa ana 110
    Black Crows Atris Birdie
    Fischer Ranger 108 Ti

Alla fine dello scorso inverno ho concluso che i 4FRNT devastator e i Line Pescado sono gli sci con cui mi diverto di più. Quest'inverno i Daemon li proverei volentieri, anche se sono moooooolto simili ai devastator

Tra gli scarponi, dicono che l'Atomic Hawk Ultra XTD 130 è di gran lungail migliore di tutti.... vedremo
    https://www.facebook.com/marcuscasto...type=2&theater

non avrà battuto Mayer ma funziona anche come SG ho sentito dire essere molto bello e accessibile, una specie di tuttofare che non si limita a fare tutto discretamente.

A me invece i devastator hanno stufato parecchio

14. Skife per gPasca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    https://www.facebook.com/marcuscasto...type=2&theater

non avrà battuto Mayer ma funziona anche come SG ho sentito dire essere molto bello e accessibile, una specie di tuttofare che non si limita a fare tutto discretamente.

A me invece i devastator hanno stufato parecchio

elabora amico grazie....flex esagerato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    [/I][/U]

elabora amico grazie....flex esagerato?
    No anzi, lo trovo troppo facile, mi annoia un po. Quetso per me, ma concordo sul fatto che è veramente uno sci incredibile, anche quando le condizioni sono allucinanti ti diverti. Il flex è perfetto per far freestyle, pero per sciare io sento qualcosa che lascia il chiudere le curve un po vago (probabilmente l'accoppiata flat+twintip oppure sono io incapace di usare sci con punti di montaggio molto centrali)

scusate per l'OT

17. Skife per gPasca:

Predefinito

Ih tanto che OT siam 4 idioti a parlare di sci ad agosto invece che dell'orso e degli altri topic da ombrellone...
    Com'è il flex in punta e coda?quasi giocoso o comunque solido?

***** non l' ho mai considerato perché "devastator" mi faceva tanto "ex-FIS-curvoni-usosoloilCASTconboccole" ma ora mi interessa di più

19. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Domanda ignorante

MSP vs KYE
    KYE vs ARETE
    ARETE vs MSP

??????

quali grosse differenze? se non sbaglio l'ARETE e` il vecchio KYE che e` passato da 95 a 99mm giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio

4FRNT MSP
    Black Crows Daemon
    Elan Ripstick 106
    Kastle BMX 106 HP
    BD boundary pro 107
    Salomon QST stella 106
    Blizzard Rustler 11
    Dynafit Beast 108
    Stockli Stormrider 115
    Nordica Santa ana 110
    Black Crows Atris Birdie
    Fischer Ranger 108 Ti

Una settimana fa ero a denver e sono capitato dentro lo shop di evo...palpeggiato il Pescado...veramente intrigante...c'era anche il bmx 108 HP che però mi è sembrato un po troppo...c'erano diversi ON3P che mi gasavano parecchio con quella costruzione old skull stile moment.

Di quelli della lista invece ho provato il ranger 108...one ski quiver formidabile...ma preferisco la poligamia e grafiche meno techno minimal dubbio sour..

C'erano pure i backland 102...solito mollaccione tranquillone, bent da sbavo con quelle punte scucchiaiate mica poco, interessantissimo il vantage100 anche se forse un filo troppo pesante per quello che ci vorrei fare io.

Purtroppo lhawx xtd non c'era ancora....molto molto curioso di scoprire se farlo diventare lo scarpone unico...o quasi.

22. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Una settimana fa ero a denver e sono capitato dentro lo shop di evo...palpeggiato il Pescado...veramente intrigante...c'era anche il bmx 108 HP che però mi è sembrato un po troppo...c'erano diversi ON3P che mi gasavano parecchio con quella costruzione old skull stile moment.

Di quelli della lista invece ho provato il ranger 108...one ski quiver formidabile...ma preferisco la poligamia e grafiche meno techno minimal dubbio sour..

C'erano pure i backland 102...solito mollaccione tranquillone, bent da sbavo con quelle punte scucchiaiate mica poco, interessantissimo il vantage100 anche se forse un filo troppo pesante per quello che ci vorrei fare io.

Purtroppo lhawx xtd non c'era ancora....molto molto curioso di scoprire se farlo diventare lo scarpone unico...o quasi.
    proprio il vecchio 108 (con ancora il buco tondo) oppure il piu recente 105(con il buco piu a uovo)? in che senso ti è sembrato troppo?
    a me interessava però, a parte powder e pochi altri, le voci a riguardo sono negative(skialper, verbier61) e allo stesso tempo vedere Lorain Huber o Davenport come lo usano mi pare strano che faccia schifo
    Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio
    Domanda ignorante

MSP vs KYE
    KYE vs ARETE
    ARETE vs MSP

??????

quali grosse differenze? se non sbaglio l'ARETE e` il vecchio KYE che e` passato da 95 a 99mm giusto?
    La serie Uptrack ha sostituito i Kye. Il vecchio kye 95 nella misura piu lunga era gia 99mm

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Ih tanto che OT siam 4 idioti a parlare di sci ad agosto invece che dell'orso e degli altri topic da ombrellone...
    Com'è il flex in punta e coda?quasi giocoso o comunque solido?

***** non l' ho mai considerato perché "devastator" mi faceva tanto "ex-FIS-curvoni-usosoloilCASTconboccole" ma ora mi interessa di più
    agosto è uno dei momenti piu critici in cui parlare di sci!!
    Comunque il flex è bello e molto continuo/consistente lungo tutto lo sci. Se un FIS da GS ha flex 10 e un line da park(smollaccioni incredibilmente flessibili) 1 direi che il devastator ha flex 6 con le code un pochino piu morbide delle punte. Paragonato ad un bent, che ho usato per neanche un'ora quindi non abbastanza, è sensibilmente piu rigido mentre rispetto ad un cochise è piu morbido(anzi direi che è quasi un buon mix dei due). Calcola che io sono un incapace a far freestyle ma col devastator ho imparato i butter. Non prendermi troppo seriamente perchè non ho alcuna autorità per dire se uno sci è piu o meno qualcosa di un altro, io parlo di sensazioni personali.

24. Lo skifoso gPasca ha 3 Skife:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo