Week end a La Thuile e Courmayeur 12 - 13 agosto 2017

pat

Well-known member
Io e la mia famiglia stiam partendo per La Thuile. Stasera alloggeremo al Planibel; prima faremo un giro a Courmayeur paese o in val Ferret o in val Veny; domani punterei sulle cascate del Rutor.
Se qualcuno e' in zona...
 
Le costine del rif Lo Riondet
197739-20170812205921.jpg
 
No, purtroppo. Ma e' stato un bel week end per tutti. A Courma abbiam giocato nell'area picnic vicino alla Zerotta con un gioco portato da casa; prima avevamo visitato un po' il paese, dopo abbiam fatto una veloce ma toccante visita al santuario di Notre Dame de la Guerison (e mi ci son commosso).

- - - Updated - - -

197905-20170813185659.jpg


- - - Updated - - -

In mattinata alle cascate del Rutor siamo arrivati a meta' tra la prima e la seconda, poi la figlia si e' arresa. Non sono abituati al trekking. Pero' ha detto che avrebbe voluto sciare...

I due o tre tornanti in zona Pre' Saint Didier appena sopra Courma cmq sono cosi' spettacolari, con quel panorama, che qualche volta volero' fuori...
I crucchi ci avrebbero messo almeno una piazzola di sosta per ognuno di essi... e un baracchino per i wurstel.
 
Questo era il Rosa fotografato (dalla moglie) dall'autostrada
197906-img-20170813-wa0002-1.jpg


- - - Updated - - -

Un pezzo di storia (e di attualita'...) dell' Alpinismo. C'e' anche un piccolo museo e in questi giorni si svolge la mostra "Cattedrali di ghiaccio".

197907-20170812184758-1.jpg
 

.

MMM MI HAI FATTO venir voglia di fare un giretto in alta valle(come si dice qua).....VEDREMO SE Venerdì si fa...o si rimanda all inverno...
 
Top