MTB - Giro del Latemar, 8/8/17

emi70

Well-known member
Un bel giretto, molto panoramico, adatto a tutti quelli minimamente allenati (e io lo sono minimamente):D

Si parte da Predazzo e con l'accoppiata cabinovia+seggiovia si raggiunge Passo Feudo,
coprendo così gran parte del dislivello.

197642-img0189.jpg


197643-img0209.jpg


Guardate b ne quel cartello in legno perché sarà l'unica volta che lo vedete...
La prima parte, dal Feudo a Obereggen, è una discesa costante fra le piste dello Ski Center Latemar.
Belli gli scorci sull'Agnello, sulla Pala Santa, e sul comprensorio di Obereggen :PPINK

197644-img0190.jpg


197645-img0191.jpg


197648-img0194.jpg


Da Obereggen si prende in direzione Carezza, su strada forestale, fra paesaggi bucolici fra prati perfetti
e tratti rinfrescanti nel bosco. La pendenza è quasi nulla e risulta veramente piacevole..

197649-img0195.jpg


197650-img0196.jpg


197651-img0197.jpg


197652-img0198.jpg


Due foto al famosissimo lago, ridotto ormai ad una pozzanghera...mancheranno 10 metri di acqua almeno..
La luce purtroppo non è delle migliori, e le pareti rocciose risaltano poco..

197653-img0202.jpg


197654-img0203.jpg


197655-img0210.jpg


Da qui al Passo di Costalunga, l'unico tratto davvero impegnativo.
Forse ho sbagliato io, difficile districarsi fra le strade forestali e i sentieri, fatto sta che ho preso un sentiero
nel bosco, largo 1 metro, con pendenze impegnative è un sacco di gente a piedi...na fatica insomma!!!

Però la zona è strepitosa...hotel bellissimi, campi da golf, tutto curato alla perfezione!!
Il tutto con lo sfondo del Catinaccio!! TOP!! :PPINK

197656-img0204.jpg


197657-img0205.jpg


197658-img0206.jpg


Dal Passo di Costalunga, la ben segnalata strada forestale 159, è una picchiata continua versa Moena!!
Attenzione solo in un paio di punti ai cavi elettrificati per le mucche, non segnalati e pericolosi se si arriva troppo forte!!
Poi si raggiunge Moena da Malga Roncac, e si scende comodamente in paese..

197659-img0207.jpg


197660-img0208.jpg


E da qui con la comoda ciclabile si rientra a Predazzo da dove si è partiti..

Un giro molto bello. :D
Niente di clamoroso e epico, ma se si cerca qualcosa di divertente e poco impegnativo sicuramente merita.
Il tutto porta via circa 5 ore, compreso le soste foto, panino e birretta!!

:HIP
 
Bellissimo giro e bellissime foto ... l'abbiamo fatto l'anno scorso ma purtroppo questa estate non posso venire in dolomiti :( :(
Se vuoi fare qualcosa di un po' più impegnatico ti consiglio di fare Campitello-Passo Duron-Alpe di Siusi e discesa su Selva ... da li cabinovia Ciampinoi e ritorno al passo sella con sentiero Città dei Sassi (il nome rende perfettamente il posto per niente pedalabile) e discesa sulle piste fino a Canazei o sulla strada come meglio credi
 
Bravo Emi, bellissimi posti. :shock:

Inoltre fa piacere che qualcuno pedali ancora bio. :CICCIO
 
E dai Apo basta con sta storia delle e bike altrimenti diventa pesante... Vivi e lascia vivere
 
Volendo farla senza impianti da dove conviene salire secondo voi?
Pensavo da Tesero-Pampeago.

Senza impianti devi farti Predazzo (trampolini) fino al Feudo!!! :shock::shock:
Boh...io non ho sicuramente la gamba per una salita simile, ma la strada forestale c'è,
è quella che usano quelli dei rifugi per salire...
 
Senza impianti devi farti Predazzo (trampolini) fino al Feudo!!! :shock::shock:
Boh...io non ho sicuramente la gamba per una salita simile, ma la strada forestale c'è,
è quella che usano quelli dei rifugi per salire...
Ok, allora lascio perdere. Non è proponibile sicuramente neanche per me. [emoji28]
 
Top