Stagggione epppica: 2016-2017

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Talmente epica che a luglio era già pronto il video. Che ho limato per stare in tempi tali da renderlo sopportabile ad un pubblico più folto. Infatti dopo una settimana sono già oltre le 30 visualizzazioni :DDD

Qualche mese fa girava il sondaggio riguardo all'"inverno" trascorso e pensavo di bocciarlo ma poi, col trascorrere del tempo e riguardando il materiale, devo ammettere che non posso archiviarlo così facilmente. Ci sono stati numerosi aspetti positivi, anche se riguardano campi nei quali chi mi conosce non mi situerebbe, ma semplicemente perché fino a due anni fa "chissenefregava" della pista. Ebbene, da quando scio con i bambini, che ormai hanno raggiunto un buon livello di autonomia al quale per ora non corrisponde un altrettanto buon livello di tennica (ma al momento l'importante è che si divertano :PPINK), ho riassaporato il gusto della pista. E da quando ho partecipato ad uno skitest (autunno 2015) ho pure risvegliato un mostro dormiente, fatto di metallo, che risponde al nome di Mazinga, anche se di fatto non mi vesto più da Mazinga...
Grazie al forum mi sono orientato, dopo aver apprezzato gli Atomic XT, sui Salomon X-LAB 175, degli SL che fanno l'occhiolino al GS ma, come vedremo in seguito, non disdegnano neanche la DH :PAAU
Grazie ad alcuni amici del forum (che purtroppo non frequentano più) per natale ho gustato il Monterosaski da Champoluc, e devo dire che è stata una bellissima scoperta. Condizioni ottime (in pista ovviamente) e, grazie ai suggerimenti, abbiamo mangiato generalmente molto bene e speso poco.
A carnevale una settimana a Malga Ciapela che, pur essendo un buco (secondo alcuni) ha almeno due vantaggi: 1) i costi contenuti (una settimana in mezza pensione in albergo con wellness costava come un appartamento a Champoluc :shock:); 2) la prima Marmolada della mattina a mach2. Grazie ad Arslonga che si è eclissato ma mi ha fornito i contatti giusti mi sono pure fatto due powder Marmolade (buone ma non epiche, ma in tempi di crisi da leccarsi i gomiti :D). Poi comunque siamo riusciti a trovarci, raccontarci la storia della nostra vita e pure farci due curve in tre micron di neve fresca un po' cotta :DDD
Aprile è il mio mese preferito e ci sono state gradite sorprese, ad Andermatt ho fatto una giornata Mazinga di quelle che non dimenticherò mai (con anche un paio di Giraffe fatte in poca polvere e buon firn con gli X-LAB HIHIHI), ad Engelberg un big day con concorrenza da piaga egiziana (locuste :evil:) e un Tambo fatto partendo ed arrivando (il 30 aprile) al posteggio a quota 1500m.
A maggio gran finale con il Terra... alla fine non la butto via :HIP

edit Fabio: messo il video tra i tag "video" così appare più grande

Andermatt Mazinga (Salomon X-LAB 175)
197399-suunto.jpg


Andermatt Giraffe
197400-p1030149sf.jpg
 
complimenti, soprattutto per il Blumlisalp Horn, in una zona stupenda che pensavo di conoscere solo io (d'estate e a piedi però!).


Com'è il rientro dalla Giraffe agli impianti? ho sempre pensato fosse obbligatorio scendere fino a valle nel canalino
 
complimenti, soprattutto per il Blumlisalp Horn, in una zona stupenda che pensavo di conoscere solo io (d'estate e a piedi però!).


Com'è il rientro dalla Giraffe agli impianti? ho sempre pensato fosse obbligatorio scendere fino a valle nel canalino

Bluemlisalp l'aveva trovato il Terra, ma in realtà parlando con altri non è poi così sconosciuto. Certo, meno frequentato di cime >4000m. Ma a maggio di 4000 non spazzati dal vento non ce n'erano, questo era una scelta eccellente. Tant'è che siamo partiti e arrivati su magnifico firn fino a 1900m, a fine maggio :D.

Il rientro dalla Giraffe si intuisce dalla foto: quando ti ritrovi in fondo al catino tiri tutto a sinistra e poi ti tieni più alto che puoi. Di solito è sempre tracciato. Poi hai mille possibilità, con tanta neve scendi ancora da diversi canali fino in basso ma rimani a sinistra del fiume. Però è la zona più pericolosa a livello di valanghe, pochi anni fa ne è morto uno con tanto di airbag (azionato). Quando stacca in alto arriva 1000m più in basso... :PAAU
 
Video davvero bello, si capisce denota subito la tua grande passione per questo sport. Volevo chiederti: per andare all' Engelberg da dove siete saliti? Ho saputo dire che è uno dei punti più panoramici della zona mi confermi?
 
Ma quali complimenti e complimenti ... Vattene a f**************

Si scherza ehhh.

Grandi esperienze, ottimo lavoro.
E ricordati: Mazzinga un giorno, Mazzinga per sempre; anche se cerchi di occultarlo o di non esserlo.

Ciao
 

.

Bello Gigio...i bambini sono capaci di imprese notevoli!
Sempre bellissime le tue discese aggressive, le fai sembrare quasi facili!

Però...te lo devo dire...che ho tolto l'audio :TTTT
 
Con la musica ho capito negli anni che è impossibile accontentare tutti... i Red Hot Chili Peppers non sono per tutti, e anch'io non li apprezzo sempre, però questa che tra l'altro si intitola "snow" mi piace tantissimo.
 
Aggiungo qualche foto delle due settimane in famiglia...
197527-p1020645sf.jpg


197528-p1020717sf.jpg


197529-p1030031sf.jpg


197530-p1030036sf.jpg


Purtroppo il secondo giorno di vacanza in Dolomiti mia moglie è caduta mentre cercava di aiutare nostro figlio che era entrato in modalità mulo, fatturandosi il polso. Eccellente l'operato del pronto soccorso di Agordo! Ha comunque sciato il resto della settimana: eccheccass è mia moglie mica per niente:HIP:HIP!
197531-p1030079sf.jpg


197532-pano4000sf.jpg


Meglio l'est o l'ovest?
Meglio la birra o il vino?
Meglio Ferrari o Lamborghini?
+ sciate - pippe :TTTT
 
Top