E' mai stato sceso questo canalino incassato in Dolomiti?

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo voi qualcuno scende da li? E' un itinerario famoso oppure è assolutamente impossibile? Mi ricorda assolutamente l'Holzer.
E' una costola del Conturines.

Quelli più vicini sono dei fuoripistini al Passo Sella.

Conturines sciabile?
3161-fuoripista-gardena.jpg

Conturines canalone scendibile?
3162-canalone-conturines.jpg

ed il canalone gigante? E' quello per cui si sale al Rif. Sennes? :think:
Quello immagino sia sciabile, o no?

Canalone sciabile?
3163-canaloni-forcelle-conturines.jpg

Fabio, il canalino che dici tu è difficile da raggiungere e penso anche da scendere, non è riportato nella letteratura dei canalini e non sembra molto fattibile.
Altro discorso per il vallone che porta al rif. Sennes, quello è molto + ampio e sciabile ma bisogna sempre risalirlo completamente a piedi....

credo non siano fattibili i canalini sul Lavarella - Conturines, ma forse la grande forcella a sinistra ,dove dietro c'è il rif. Fanes..., :think: forse è sciabile ma molto difficile da raggiungere.... :think: :wink:

Anche io confermo che quello di sinistra è una classica scialpinistica. Quello in mezzo si raggiunge abbastanza facilmente(ma lungamente!!) dal versante opposto, ma onestamente non sono a conoscenza di discese giù di lì, sempre che effettivamente si possa scendere.... per quello di destra non so nulla, però so che Mauro Rumez :ad: è sceso una volta proprio dal versante sud delle Conturines, ma non sono mai riuscito a capire da dove...
Ciao Max.

Quello sulla DX è la forcella lavarella, bella gita scialpinista: per quanto rigurda i canali del La Varella e Conturines, a parte salti di roccia rilevanti (qualche decina di metri) non li ho mai visti "pieni": anche in condiszioni di innevamento abbondante sono più le rone di rocciose che quelle innevate.
Poi c'è da salire in vetta in condizioni invernali......

Alessandro