Piz Boè Trekking

Ciao a tutti!
Per ferragosto sarò in dolomiti in vacanza, e tra le varie escursioni e passeggiate previste vi sarebbe quella verso il Piz Boè.

Premettendo una cosa: la precauzione e l'attenzione in montagna sopratutto per coloro, come me, che ci vanno in vacanza solo in estate e in inverno è la base della vacanza (estiva/invernale).

Chiederei consiglio su come sia questo trekking in termini di difficoltà, prendendo la funivia e partendo perciò dal Sas Pordoi e non dal passo. La mia preparazione fisica direi che è buona (running/palestra/ciclismo). Che cosa consigliate di portarsi nello zaino essendo comunque non cortissimo e sempre attorno a quota 3000?
Secondo voi, a che ora è meglio esser alla funivia la mattina per evitare la folla tipica di agosto (che però ovviamente ci sarà lo stesso....)?

Altri consigli son sempre ben accetti :D
 
Guarda l'ho fatto con mio figlio che aveva 7 anni, in giugno con 20cm di fresca della settimana prima. Non mi è sembrato così difficile
 
Dal Pordoi al Boè devi solo prendere l'autostrada 627 prima e 638 dopo. Impossibile sbagliare. Attento solo a non prendere l'uscita per Rifugio Boè/Bamberger Hütte.
 
Vai tranquillo a parte 3m di passaggio con cavo che qualsiasi persona con un po' di equilibrio può fare ridendo L unica difficoltà sarà quella di schivare la gente.
Ecco unico appunto, se sono previsti temporali e fulmini non salire!
 
Top