Scarpe trekking bambino 3 anni

apemaya

New member
Buongiorno a tutti! !!
Siamo prossimi a partire per la val di Fassa e non sappiamo cosa comprare a nostro figlio di quasi 3 anni per correre sicuro sui sentieri.
Sono passata alla decathlon ma l'offerta di scarponcini non mi convinceva per niente quanto a materiali e qualità.
Quale marca mi consigliate per avere qualcosa di discreto, senza spendere tanto (30 euro andrebbe bene ), considerando che fra un anno non se le metterà più e probabilmente neanche in montagna questo inverno?
Consigliate con la caviglia chiusa o senza?
Altre idee?

Grazie mille ,
Flavia

Laspo fa le scarpette trail per i bimbi molto buone, sennò Salomon fa la versione baby delle xa 3d wings(o come cavolo si chiamano), credo che il numero minimo sia il 24.

Io considero solo quelle basse.

Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che la sportiva parta dal 27 per le calzature da bambino...

Finora per mio figlio mi sono trovato bene con salomon e meindl... costano qualcosa più di 30 euro ma non tantissimo...

A Canazei, da bollicine in via Roma sono abbastanza forniti...

.

Anche mia figlia ha 3 anni e vedo che se la porto cammina un oretta e non di più... non è il caso di scannarli se no poi gli passa la voglia

Detto ciò per dove si porta un bimbo di 3 anni un normale paio di scarpe da ginnastica va più che bene.. per bambino e genitori... :D

In effetti seguendo le considerazioni di Martino potremo pensare di prendere scarpe di marche da trekking che funzionino anche da scarpe da ginnastica per altre varie attività, tipo Laspokid o modelli analoghi. I Laspokid partono dal nr. 25.

Grazie intanto!

Flavia

Controlla che gli fascino bene il piede e il bordo sia ben aderente alla caviglia, così sulle sterrate e carrabili non gli entra un sassolino ogni 2x3.
Forse meglio una scarpetta non bassissima. una via di mezzo.

Mah, problemi di sassolini mai avuti, semmai poco grip,sopratutto in discesa,con le scarpe da ginnastica.per fortuna sa già sciare quindi si è divertito anche senza odiarmi troppo.

Una scarpa come Salomon xa o laspo raptor(credo) fanno la differenza...la prima molto più reperibile anche in sconto...con quella tipo gore mi ha fatto anche tutto l'inverno sia in città con la pioggia che in montagna con la neve...inoltre,da quello che ho visto,preferisce di gran lunga avere la caviglia libera.

Una scarpa come Salomon xa o laspo raptor(credo) fanno la differenza...la prima molto più reperibile anche in sconto...con quella tipo gore mi ha fatto anche tutto l'inverno sia in città con la pioggia che in montagna con la neve...inoltre,da quello che ho visto,preferisce di gran lunga avere la caviglia libera.

Quale modello precisamente hai sfruttato anche in montagna d'inverno ed in città ?

Grazie intanto per le tante considerazioni!!!

Ciao apemaya, una scarpa da trekking per un bimbo di tre anni deve essere innanzitutto morbida e impermeabile, e quelle del Deca vanno più che bene. Tanto non ti dureranno fino all'inverno, perché il piedino del tuo piccolo sarà già cresciuto. Spendere per prodotti di marca, che poi hanno la stessa qualità del Deca, non vale la pena.